L’avventura horror Among the Sleep sta per arrivare su PS4

2 0
L’avventura horror Among the Sleep sta per arrivare su PS4

In arrivo l'attesissimo "horror" visto attraverso gli occhi di un bambino della Krillbite Studio. Parola a Ole Andreas Jordet.

Salve a tutti! Questi ultimi anni sono stati inebrianti per noi di Krillbite. Da parecchio tempo lavoriamo con impegno ad Among the Sleep un progetto horror che vede come protagonista un bambino di due anni. Pur essendo nato come una semplice idea studentesca, si è trasformato in qualcosa di molto più grande del previsto.

Among the Sleep è un’avventura horror vissuta in prima persona da un bambino di due anni. Il protagonista è vulnerabile, spaventato e cerca di comprendere il mondo che lo circonda. L’horror traspare attraverso l’atmosfera e l’esplorazione piuttosto che tramite uccisioni e combattimenti.

Among the Sleep screen

Fondendo il senso di percezione della realtà di un bambino alla sua immaginazione vivace, si crea un’atmosfera interessante per raccontare una storia. In compagnia soltanto di un orsacchiotto di peluche, ci auguriamo che i giocatori riescano a scoprire che cosa sta provocando tanta paura e confusione.

Il video che segue dà un’idea abbastanza precisa di come sarà il gioco.

Grazie al sostegno su Internet, il progetto è stato protagonista di una campagna Kickstarter di grande successo che ha raccolto la somma incredibile di $248.358! Avevamo lavorato al progetto per due anni, studiando e facendo lavoretti part-time per finanziarlo, quindi siamo davvero riconoscenti per tutto il supporto ricevuto.

Abbiamo anche festeggiato con un bel gelato per tutto il team!

Among the Sleep photo

Molti stanno giocando ancora con la demo gratuita che abbiamo pubblicato durante la compagna e i giornalisti in tutto il mondo continuano a contattarci per saperne di più. Visto che siamo uno studio di sviluppo giovane e indipendente del Nord Europa e questo è il nostro primissimo progetto, ci fa un effetto davvero incredibile. Abbiamo sempre voluto esplorare il mondo dei videogiochi e magari contribuire a cambiarlo introducendo degli aspetti originali, ma non credevamo che il nostro progetto avrebbe suscitato così tanto interesse!

Ultimamente ci siamo anche resi conto di essere ormai vicini al traguardo. Il gioco sta davvero prendendo forma ed è quasi finito! Vogliamo che Among the Sleep riceva un pubblico più vasto possibile quando sarà pubblicato, quindi direi che è arrivato il momento di annunciare che Among the Sleep sarà disponibile anche su PS4! Siamo anche elettrizzati all’idea di essere tra i primi a esplorare la nuova tecnologia virtuale Morpheus della Sony.

Chi ha già contribuito a sponsorizzare il progetto su Kickstarter non si preoccupi – stiamo lavorando a dei piani che vi faranno avere la versione PS4 ad un prezzo molto conveniente. Presto vi daremo ulteriori dettagli.

Comunque, ora dobbiamo darci da fare per finalizzare il gioco. Continuate a seguirci perché ben presto pubblicheremo altre notizie e annunci!

Seguite lo sviluppo di Among the Sleep sulle nostre pagine di Facebook, Twitter e sul blog!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • sembra molto interessante, complimenti al team 🙂 peccato non esca anche su play 3, dovro’ apettare un po’ per provarlo

  • Direi che è ufficiale, il genere horror è proprio tornato di moda! Notevole soprattutto il fatto che anche diversi team indipendenti si stanno buttando in questo filone con risultati lusinghieri (basta pensare ad Outlast su PS4).
    Questo Among the Sleep promette molto bene: le premesse narrative legate alla particolarità del protagonista del gioco (un bimbo indifeso) e le atmosfere disturbanti ne fanno un titolo da tenere assolutamente d’occhio!