Una prima occhiata a Project CARS per PS4

12 0
Una prima occhiata a Project CARS per PS4

Le prime immagini presentano l’ambizioso gioco di corse

Benvenuti al primo di una serie di post riguardanti Project CARS. Per chi non ne ha mai sentito parlare, Project CARS è un po’ diverso 😉 Diverso nella concezione di libertà che caratterizza tutto il gioco, diverso nel modo in cui viene creato: da VOI, i giocatori!

Project CARS è stato ideato nel lontano ottobre 2011 (eh già, il tempo vola!) come naturale continuazione del nostro lavoro su due delle principali serie di corse automobilistiche, Need For Speed e Test Drive, ma anche come un ritorno alle origini, in quanto creatori di GTR e GT Legends.

All’inizio, quando abbiamo cominciato a idearlo, sapevamo di voler creare un gioco di corse che coprisse un ampio spettro di modelli automobilistici e di sport motoristici e che desse a voi la possibilità di giocare e sperimentare in piena libertà.

PSBlog_04

Desideravamo che l’esperienza di guida fosse la più autentica possibile e volevamo fornirvi tutti gli elementi che vi mettessero in grado di ricreare un weekend di corse come succede nella vita reale, con tanto di orari dinamici e un sistema meteorologico che non è solo bello da vedere ma che mette anche alla prova le vostre abilità fornendo allo stesso tempo importanti opportunità strategiche.

AVolevamo anche dare la possibilità ai giocatori di collegarsi tra loro con un’ampia varietà di funzionalità online e social: prove a tempo, eventi, multigiocatore competitivo, condivisione di contenuti, confronto di statistiche e molto altro ancora.

Questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissi per poter aggiungere alla competizione un gioco di corse fresco, nuovo, che unisse le migliori funzioni in assoluto richieste dai giocatori a delle strabilianti innovazioni. Sapevamo però che per ottenere tutto questo avevamo bisogno di una mano. Ed è questo il motivo per cui negli ultimi anni siamo stati aiutati da una comunità di giocatori appassionati e scrupolosi sul nostro portale WMD. Sono persone come voi, in trepida attesa della prossima grande novità, che giocano da una vita e che stanno creando il gioco di corse dei loro sogni. Come abbiamo ripetuto spesso, questo è un gioco di corse per chi ama le corse, fatto da chi ama le corse… è il vostro gioco.

Come avrete certamente capito siamo molto emozionati all’idea che Project CARS esca a novembre e come potete vedere da queste prime immagini è bellissimo nella versione per PlayStation 4 – una cosa da sfoggiare con gli amici quando vengono da voi.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Sia che vogliate riprodurre l’intrepidezza di Lewis Hamilton su un circuito europeo, nello sfruttare l’opportunità di sorpassare un nutrito gruppo di auto GT, o mettere alla prova la vostra resistenza in una gara di 24 ore a bordo di un LM Prototype, oppure semplicemente farvi un giro con un’auto potente lungo la West Coast americana, troverete auto e tracciati fedelmente riprodotti in scala 1:1.

Per quanto riguarda le auto, questo comporta un’attenzione al dettaglio incredibile dal punto di vista grafico, perché vengono ricreati anche i minimi particolari come le viti delle sospensioni, dal punto di vista fisico, in quanto vengono ricreate le stesse caratteristiche di manipolazione e performance, e dal punto di visto sonoro, poiché vengono riprodotti i vari ruggiti, ronzii o brontolii tipici di ogni macchina. In altri casi queste caratteristiche sono simili alla realtà, ma non presentano mai un’attenzione al dettaglio come la nostra.

Anche per quanto riguarda i tracciati, abbiamo fatto migliaia di foto, annotato le informazioni sulle altezze, effettuato scansioni al laser, e soprattutto abbiamo chiesto a veri piloti come ‘Stig’ Ben Collins, Nicolas Hamilton e Oli Webb di setacciare ogni tracciato per darci informazioni dettagliate di ogni angolo, di ogni banda rumorosa, di ogni dosso sull’asfalto in modo tale da assicurarci che non siano solo belli da vedere ma che risultino autentici nel gioco.

PSBlog_01

Nei prossimi mesi troverete un blog qui su PlayStation Blog che vi darà altri dettagli del gioco: auto, tracciati, modalità di carriera, funzionalità online e social e una funzionalità speciale su Project Morpheus.

Esatto, Project CARS sarà uno dei primi giochi per PS4 che supporterà la realtà virtuale grazie al visore Project Morpheus. Finalmente potrete provare davvero la sensazione di stare nel sedile di una macchina dalle altissime prestazioni, osservare il cruscotto, guardare a destra e sinistra mentre sorpassate l’avversario e sentire un’enorme soddisfazione mentre vi lanciate con un urlo sul rettilineo finale..

Nel frattempo restate collegati e visitate projectcarsgame.com per vedere altre immagini e video.

PSBlog_07

I commenti sono chiusi.

12 Commenti

  • non vedo l’ora, è da tanto che lo seguo e non vedo l’ora di giocarci 😀

  • Le premesse sono sempre state ottime. Dal solito video in CG non si può valutare niente perchè poi ingame le cose sono sempre “lievemente” diverse. Curioso di vedere l’integrazione con Morpheus. Massima fiducia a Slightly Mad Studios.

  • Aspetto questo gioco da parecchio, mi raccomando niente rinvii eh! Mio al d1!!!

  • Promettente senza dubbio. Del resto in fatto di racing simulativi Slighty Mad è sinonimo di garanzia. Il gioco sembra puntare parecchio anche sulla varietà di categorie automobilistiche a disposizione, il che è sicuramente un bene. L’unica cosa che non mi convince è il nome scelto per questo videogame: Project Cars? Più anonimo di così si muore! ._.

    • Perchè è nato come progetto, sviluppato insieme alla community e il nome è rimasto così “Currently, Slightly Mad Studios is developing a community-based racing simulator known as Project CARS. This title is being developed using community-based development, pre-alpha testing, and funding, in an attempt to bypass normal publishing costs. This is planned to be the first title of a series of similarly-developed games, and the process will be known as World of Mass Development, or WMD.” -Wikipedia-

  • Cars sta anche per “Community Assisted Racing Simulator”

  • Questo natale prendero’ la ps4,e questo gioco non dovra’ mancare!!!!!!

  • davidlorenzo04

    WoW !

  • fighteleven82

    sembra bello,pero aspettare sino a novembre per avere un gioco di auto decente e’ assurdo..sapete se avra le licenze ufficiali,tipo ferrari,lamborghini etc?

  • sembra davvero straordinario, devo vedere come si incastrerà l’uscita con driveclub, ma sarà un acquisto certo

  • Chi gioca battlefield 4