The Amazing Spider-Man 2 arriva su PS3 e PS4 – Video esclusivo in italiano

4 1
The Amazing Spider-Man 2 arriva su PS3 e PS4 – Video esclusivo in italiano

Siamo onorati di ospitare la leggenda Stan Lee sulle nostre pagine!

Saluti, PlayStation community! Prima di tutto vorrei esprimere la mia gratitudine verso i gestori del Blog per avermi dato la possibilità di parlare con voi. E’ una settimana molto impegnativa per Spider-Man visto che The Amazing Spider-Man 2 uscirà questo venerdì. Credo che ci siano delle qualità che hanno reso Spidey così popolare per così tanto tempo e, quando ho lavorato sulle mie scene del gioco, sono stato felice di costatare che questi tratti sono stati inseriti nel gioco.

Adoro la storia narrata da Beenox e il fatto che sia in grado di muoversi sullo stesso terreno emozionale e narrativo del film The Amazing Spider-Man 2 andando allo stesso tempo in una direzione ben precisa (il che vuol dire che potete godervi l’uno senza rovinarvi l’altro).

Hanno inserito Electro, Kingpin, Kraven, Black Cat, The Green Goblin… e mi è piaciuto molto quello che hanno fatto con i personaggi che non sono nel film. Kingpin e Kraven saranno più che avversari per Spider-Man visto che metteranno alla prova tutto quello in cui crede. Questo livello di caratterizzazione – sia per i buoni che per i cattivi – è quello che rende le storie Marvel così diverse.

Ma, come ho detto nel video, la cosa che mi rende più euforico è la presenza di Peter Parker in persona nel gioco e il fatto che abbia un ruolo importante. Lo ammetto, la cosa mi piace anche perché recito vicino a lui… ma c’è più di questo!

Quando ho avuto l’idea di creare un supereroe teenager che doveva far fronte ai problemi della vita di tutti i giorni, gli altri mi dicevano che fossi pazzo. Di sicuro i tempi sono cambiati, ma Spider-Man è rimasto sempre lo stesso grazie alla persona che si trova dietro quella maschera, e apprezzo il fatto che anche gli sviluppatori abbiano capito che non si può narrare una storia di questo calibro dando importanza ad una sola parte del personaggio.

Ovviamente ho giocato al gioco ed è davvero divertente girare per Manhattan (ci sono anche gli assalti aerei occasionali dei droni della Task Force di Kingpin, ma è una situazione molto più piacevole da affrontare rispetto all’ora di punta di Midtown). Il feeling è quello di un grande campo da gioco all’aperto.

Ma c’è una cosa che mantiene in equilibrio il gioco, ossia la feature “Eroe o Minaccia” di The Amazing Spider-Man 2. Spider-Man non si è mai limitato a malmenare i cattivi. Ha delle responsabilità, a casa e in città e, tra un crimine e l’altro, dovrete affrontare le stesse scelte di Spidey. Aiuterete le persone in difficoltà o vi farete i fatti vostri? Proverete di persona quello che accade in una tipica giornata nei panni di Peter Paker.

E’ sempre bello quando ci sono due grandi avventure di Spider-Man che escono in contemporanea, ognuna in grado di offrire qualcosa di diverso. Spidey non è mai stato il lavoro di una sola persona; è grazie al lavoro di innumerevoli artisti – creativi e tecnici – se abbiamo così tante storie da raccontare.

Il bello di Spider-Man è che qualsiasi persona con un minimo di immaginazione può fingere di essere lui – guardi quel costume e non puoi fare a meno di immaginarti al suo interno. E sono onorato del fatto che abbiamo così tanti fumetti, show televisivi, film e giochi come questo che rendono la cosa più facile da immaginare.

The Amazing Spider-Man 2 su PS4 e PS3 arriverà questo venerdì. E a tutti gli aspiranti testa di tela lì fuori – benvenuti nel quartiere! Excelsior!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Una cosa che non centra nulla, volevo una spiegazione se è normale o lo fa solo a me: riesco a scorrere nella schermata della ps4 anche con il mio telecomando del televisore, mi sposto tra gioco e gioco con le frecce e se premo il tasto ok del telecomando lo fa partire… se mi potete rispondere grz 1000

  • Sei la prima persona che riporta una cosa simile. Questa interferenza ti provoca problemi con PS4

  • no non ci sono problemi, solo mi è sembrato strano, se vado su HDM1 ( ps4) con il telecomando e premo ok mi si accende la ps4 senza bisogno del controller e riesco a scorrere tra i vari giochi nel menù ed entrarci, posso entrare nello store girellare entrare in varie sezioni ed uscirne con il tato indietro del telecomando.

    • J-o-k-e-r-H-D

      Io lo faccio da quando ho comprato la play3 cinque anni fa. Tranquillo è normale.

  • ho anche la ps3 attaccata all’ HDMI2 ma con la ps3 nn mi fa questo lavoro, solo con ps4 bu