Disponibile da domani l’aggiornamento di inFAMOUS: Second Son con la nuova modalità foto

2 0
Disponibile da domani l’aggiornamento di inFAMOUS: Second Son con la nuova modalità foto

Un filmato esclusivo illustra le nuove funzionalità del capolavoro d'azione per PS4. Parola a Brian Fleming!

Grandi notizie in arrivo! L’aggiornamento di Second Son che vi avevo promesso un paio di settimane fa ha fatto progressi. A dirla tutta, l’aggiornamento è giunto alle fasi finali del processo di approvazione e pubblicazione, e prevediamo di renderlo disponibile su PSN già domani, giovedì 17 aprile.

Per iniziare, vorrei fare il punto sulla presenza delle caratteristiche che vi avevo promesso, per poi illustrarvi alcune piccole sorprese che siamo riusciti a infilare di soppiatto. Innanzitutto, vi confermo l’introduzione di una delle opzioni maggiormente richieste, la possibilità di disattivare l’interfaccia, cui si aggiunge l’impostazione per regolare liberamente l’ora del giorno, attiva una volta completato il gioco.

Un’altra promessa mantenuta è la possibilità di limitare il frame rate del gioco a 30 frame al secondo. Per evitare fraintendimenti, specifico che l’aggiornamento video è limitato, non fissato, a 30 frame al secondo, pertanto non sono stati eliminati gli sporadici rallentamenti che si verificano nel corso dell’azione di gioco.

Tuttavia, quelle elencate finora erano novità già annunciate. Ho tenuto intenzionalmente per ultime le sorprese, che sono le seguenti:

  • Alcune modifiche alle traduzioni dei testi e la correzione di un paio di problemi che portavano a sporadici blocchi del gioco (a tal proposito, ringrazio tutti coloro che hanno caricato online le segnalazioni: sono state estremamente utili!).
  • Se la batteria del vostro controller wireless si scarica durante la partita, il gioco va in pausa. Il nostro direttore artistico si è distrutto un ginocchio nel tentativo di recuperare il secondo controller durante lo scontro con un boss, per cui dovevamo risolvere questo problema.
  • Quando scegliete il livello di difficoltà Esperto, un messaggio su schermo vi informa se disponete dei requisiti necessari per sbloccare il trofeo “Inarrestabile”.
  • Modalità foto.

Fermi tutti, e quest’ultima cosa sarebbe? Beh, la bellezza delle schermate di gioco che avete condiviso ci ha lasciato sbalorditi. Assolutamente sbalorditi. E così abbiamo pensato di venirvi incontro. Con questo aggiornamento potrete attivare la modalità foto dal menu delle opzioni. A quel punto sarà sufficiente premere il tasto L3 per mettere in pausa il gioco e accedere a una serie di strumenti di sviluppo interni (come la regolazione della profondità di campo) che vi aiuteranno a scattare immagini ancora più sbalorditive.

Per alleviare l’attesa che vi separa dalla pubblicazione dell’aggiornamento, disponibile da domani, abbiamo preparato un filmato che illustra il funzionamento della modalità foto!

Alcune precisazioni finali: le nuove impostazioni, tra cui quella relativa all’aggiornamento video, vengono riportate ai valori predefiniti a ogni riavvio del gioco. Il nostro obiettivo era fornirvi le nuove funzionalità nel minor tempo possibile, quindi abbiamo preferito evitare che l’aggiornamento andasse a interferire con il formato del salvataggio della partita. La modalità foto, inoltre, è disponibile solo quando la telecamera è liberamente gestibile dal giocatore. Durante le sequenze filmate o precalcolate, naturalmente, è ancora possibile salvare la schermata di gioco, ma senza gli strumenti della modalità foto.

Ci auguriamo apprezzerete i nuovi strumenti messi a vostra disposizione e la modalità foto. Non vediamo l’ora di ammirare le opere che scaturiranno dal vostro talento! Buon divertimento e a presto.

 

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • scusate potete spiegare meglio la questione del frame rate non ho ben capito. in pratica con l’update verrà mantenuto sempre a 30 mentre ora senza update qualè il picco massimo e minimo che si hanno in gioco?

  • Carina questa modalità foto. Certo, non sarà un’idea rivoluzionaria ma è un’implementazione che va certamente incontro alle richieste di una delle feature su cui PS4 punta maggiormente, chiaramente legata alla condivisione di contenuti.
    Se su PS3 tali modalità erano pressoché soltanto limitate al genere dei racing games e relativi replay, con la nuova generazione ci si potrà veramente sbizzarrire a creare contenuti in ogni genere e momento.