Siamo davvero felici di potervi annunciare tre nuovi titoli per PS Vita dal nostro JAPAN Studio: il GdR distopico d’azione Freedom Wars, lo spettacolare JRPG Oreshika: Tainted Bloodlines e Soul Sacrifice Delta, versione estesa dell’acclamata avventura dark fantasy dello scorso anno.
L’uscita di Soul Sacrifice Delta è prevista per il 14 maggio, mentre avremo modo di tornare su Oreshika: Tainted Bloodlines e Freedom Wars nei prossimi mesi con ulteriori dettagli. Per il momento, passo la parola ai rispettivi producer per raccontarvi qualcosa di più su ciascun titolo. Più tardi, sempre nella giornata di oggi, non perdetevi l’intervista con il capo di JAPAN Studio, Allan Becker.
Soul Sacrifice Delta
Soul Sacrifice Delta, la versione definitiva di Soul Sacrifice con tantissimi nuovi contenuti e migliorie. Grim, la fazione che crede nella neutralità in tutte le cose, si unisce alla sanguinaria Avalon e alla misericordiosa Sanctuarium, aggiungendo una terza prospettiva alle vicende narrate nel gioco. Il credo di Grim, radicato nella profezia che i suoi seguaci cercheranno di compiere, porterà a modifiche irreversibili al mondo così come lo conosciamo.
Tutto ruota intorno al concetto di fazione. I giocatori potranno scegliere da che parte schierarsi e ogni fazione avrà i propri punti di forza e il proprio stile. Inoltre, ora i membri di ciascuna fazione potranno registrare i loro progressi globali.
Soul Sacrifice Delta introduce anche parecchi contenuti inediti, con nuovi arcimmondi ispirati a rivisitazioni in chiave dark di fiabe classiche, nuovi stregoni, arene, incantesimi e ancora più missioni.
Sono state introdotte anche numerose migliorie al design e alle meccaniche di gioco. Il motore grafico è stato ottimizzato: alcune arene ora sono dinamiche, con effetti meteo e modifiche strutturali durante il combattimento. Il sistema degli incantesimi è stato perfezionato per offrire un gameplay più collaborativo e profondo. Abbiamo inoltre migliorato l’IA degli arcimmondi, che ora sono più cattivi che mai. Infine, abbiamo portato la personalizzazione del personaggio a un nuovo livello, con la possibilità di mischiare parti di vestiti e accessori.
Coloro che hanno giocato all’originale Soul Sacrifice potranno trasferire i loro salvataggi in Delta e continuare l’avventura! Questo è, in sintesi, Soul Sacrifice Delta. Continuate a seguirci per non perdervi nuovi aggiornamenti attesi a breve. – Olivier Banal
Freedom Wars
Siamo entusiasti di poter finalmente confermare che Freedom Wars arriverà in Europa! Il gioco è frutto del lavoro congiunto di tre studi, JAPAN Studio, Shift e Dimps, che hanno deciso di unire le proprie forze per creare un GdR ricco d’azione in esclusiva per PlayStation Vita!
Freedom Wars è ambientato in un mondo distopico popolato da prigionieri, ciascuno condannato a una pena di un milione di anni sin dalla nascita. Voi assumerete il ruolo di uno di questi prigionieri e dovrete battervi per ridurre la vostra condanna e ottenere la libertà completando missioni di salvataggio.
Il titolo è supportato da una robusta componente multigiocatore. Fino a un massimo di quattro giocatori in modalità Ad hoc e fino a otto online potranno collaborare per combattere i sequestratori di civili. Più civili libererete e più la vostra condanna verrà ridotta. Oltre alla possibilità di giocare in cooperativa, sarete felici di sapere che il gioco possiede numerose caratteristiche personalizzabili, che vanno dalla scelta delle armi al protagonista stesso! Date un’occhiata al nostro nuovo trailer e restate sintonizzati per ulteriori notizie su Freedom Wars, la cui uscita è prevista quest’anno! – Florence Kum
Oreshika: Tainted Bloodlines
Il prossimo della lista è Oreshika: Tainted Bloodlines, un titolo che gli appassionati di JRPG farebbero bene a tenere d’occhio. Scommetto che vi starete tutti chiedendo cosa significa Oreshika. In realtà, il titolo completo in giapponese è Ore no Shikabane wo Koete Yuke, che significa più o meno Passa sul mio cadavere.
Nel caso in cui non l’aveste ancora capito, siamo di fronte a un GdR nel quale assumerete il comando di un antico clan giapponese colpito da una maledizione, che condanna i propri membri a vivere al massimo per 2 anni. Il vostro compito sarà quello di aiutare il clan a rimuovere la maledizione e a ottenere l’aiuto degli dei, ispirati alla mitologia giapponese, per assicurarvi che ogni nuova generazione del clan sia più potente della precedente.
Abbiamo alcune immagini che mostrano la splendida grafica dei personaggi e degli ambienti, in puro stile giapponese, ma vi assicuriamo che il risultato dal vivo, sul fantastico schermo di PS Vita, è ancora più spettacolare. Non vedete l’ora di metterci le mani sopra, eh? Continuate a seguirci allora, perché a breve sveleremo altri interessanti dettagli sul gioco. – Jan Kuczynski
I commenti sono chiusi.
8 Commenti
Loading More Comments