Football Manager Classic 2014 scende in campo oggi su PS Vita

2 0
Football Manager Classic 2014 scende in campo oggi su PS Vita

Scopri che cosa aspettarti dalla versione portatile completa di tutte le funzionalità

Per tutti gli appassionati della serie, passiamo la parola a Miles Jacobson:

Ci sono voluti 18 mesi, un lavoro assiduo e l’unione di alcune delle menti più brillanti del settore, ma ne è valsa davvero la pena, perché a partire da oggi voi e io possiamo finalmente giocare a Football Manager Classic su PS Vita.
Non potete immaginare l’emozione che provo a scrivere queste parole. Ricordiamo di cosa si tratta: Football Manager Classic è una versione “semplificata” di Football Manager. Il gioco è quello completo, ma alcuni dei compiti del manager vengono delegati o automatizzati in modo che lui o lei possa concentrarsi sulle questioni più importanti, cioè i trasferimenti, l’allenamento e la tattica.
La “modalità Classic”, come l’abbiamo chiamata, era già presente come modalità opzionale nelle due più recenti versioni del gioco per PC/Mac, ma è la prima volta che l’abbiamo resa disponibile come gioco a sé. La ragione alla base di questa scelta, invece di ripartire da zero e creare una versione completamente nuova di FM apposta per PS Vita, è che tutti gli sviluppatori di giochi sono dei sognatori e il nostro sogno era vedere se fosse possibile realizzare un gioco che consentisse a un giocatore di Football Manager di portare avanti una singola carriera sia sul computer di casa che su un dispositivo portatile.

Prima dell’arrivo di PS Vita, non esisteva proprio un dispositivo portatile così potente da permetterci di realizzare tutto questo, e sinceramente non eravamo neanche sicuri che il sistema PS Vita, per quanto validissimo, avesse la potenza necessaria. Comunque, persone con cervelli molto più grandi del mio, sia in SI che nella Sony, hanno dato un’occhiata ai vari problemi e abbiamo deciso insieme di fare un tentativo

Ci è voluto un po’ per giungere a destinazione, ed è stato più difficile di quanto immaginassimo, ma ce l’abbiamo fatta e da oggi potrete cominciare la vostra carriera di manager su PS Vita, caricare i dati salvati sul sistema cloud e continuare da dove eravate arrivati sul vostro computer (o viceversa naturalmente). È un traguardo importante e, a giudicare dai feed di twitter, era proprio quello che i fan desideravano.

Ovviamente però il bello non sta solo nella funzionalità di Cross Save. FMC 2014 per PS Vita è anche il primo gioco portatile con il Motore grafico 3D, che è una parte importante dell’esperienza, in quanto aggiunge uno strato supplementare di realismo e coinvolgimento. Abbiamo parlato del motore grafico in un blog pubblicato all’inizio della settimana;

Quindi, sia che desideriate seguire la vostra carriera di manager a casa come fuori, sia che vogliate semplicemente provare il gioco manageriale di calcio più bello del mondo sul sistema di intrattenimento portatile più forte del mondo, FMC 14 su PS Vita è quel che fa per voi.

Vi auguro di cuore buon divertimento. Se vi piace, ma anche se non vi piace, fatemelo sapere con un tweet a @milesSI.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Alexander_Doom2

    Sarebbe carino avere una demo del gioco per poter valutare l’acquisto del gioco o meno …

  • E’ un gioco fantastico. Servono 10/10 di vista perché è scritto in modo minuscolo ma il gioco stra-vale la pena. In pratica non gioco ad altro da allora.