Come apparire in Road Not Taken su PS4 e PS Vita

2 0
Come apparire in Road Not Taken su PS4 e PS Vita

Spry Fox vuole il vostro aiuto per dare la voce a un personaggio della sua avventura. Parola a David Edery.

Il PAX East è alle porte! Noi ci saremo e avremo per la prima volta una demo giocabile di Road Not Taken a disposizione di tutti i presenti!

L’idea potrebbe aver seminato un pizzico di panico nello studio. All’improvviso, tutti i piccoli bug che stavamo ignorando hanno richiesto la nostra attenzione. Quel crash occasionale durante la prima missione? Da sistemare! I caricamenti lenti? Vanno velocizzati!

Oltre a risolvere millemila bug, dobbiamo anche passare parecchio del tempo a regolare i parametri della prima missione, perché è quella che verrà vista dalla maggior parte degli avventori del PAX. All’inizio non ce ne preoccupavamo più di tanto. Del resto, abbiamo un tutorial che abbiamo rivisto decine di volte. Basta che la prima missione sia “relativamente facile” e andrà tutto bene, no?

RNT_Blog_PAXEast_tutorial

No.

Le meccaniche alla base di Road Not Taken sono abbastanza semplici, ma ci sono tanti oggetti e creature inusuali e quasi tutti nascondono un segreto. All’inizio era possibile che le creature e gli oggetti in questione venissero generati nella prima missione. Eravamo riluttanti all’idea di rimuoverli, perché temevamo che il gioco potesse sembrare noioso e poco profondo.

Invece abbiamo scoperto che, dopo il tutorial, la maggior parte dei giocatori vuole esattamente una missione semplificata! Tutti vogliono l’opportunità di fare pratica con i concetti che hanno appreso. Vogliono sapere che ci sono decine di segreti, ma preferiscono goderseli un po’ più avanti. Con il senno di poi, risultava ovvio.

Per esempio, in Road Not Taken abbiamo dei misteriosi spiriti fluttuanti che infestano la foresta. Sono la chiave di una serie di trucchetti interessanti, ma anche una spina nel fianco quando si ha poca energia (perché diventano “spiriti del destino” che danno la caccia al giocatore). Nella prima missione facevano scoppiare la testa ai tester, quindi li abbiamo spostati nella seconda. In questo modo, invece di sentirsi sopraffatti, i tester si sono appassionati. Missione compiuta.

RNT_Blog_PAXEast_spirit

Stiamo lavorando giorno e notte per continuare a rifinire la demo in vista del PAX. Abbiamo i nervi a fior di pelle e siamo stanchissimi, ma ci stiamo divertendo moltissimo. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo combinato! 🙂

“Cosa dice la volpe arzilla?” Contest audio!

Rimanendo in tema, abbiamo aggiunto un po’ di nuove creature al gioco. Una delle nuove creature ci è molto cara:

RNT_Fox_Contest_Anim

Sì, c’è una volpe arzilla (“spry fox”) in Road Not Taken! Ma c’è un problema… non sappiamo cosa dice! Quindi abbiamo un contest per chi si inventa il suono migliore! Ecco il video con l’annuncio del contest:

Le proposte che partecipano al contest appariranno sul nostro canale Youtube. Le proposte con più “Mi piace” avranno maggiori probabilità di vincere, quindi tenete d’occhio la competizione o votate le vostre preferite!

Per tutti i dettagli sul contest, le regole per partecipare e altro, visitate il nostro blog. Questo contest è creato e gestito interamente dal nostro studio, Spry Fox. Sony non è affiliata.

(Questo post parla di Road Not Taken, il nuovo roguelike di Spry Fox in arrivo su PS4 e PS Vita. Se è la prima volta che sentite parlare di RNT, guardate i trailer!)

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields