Il Blog Italiano di PlayStation

Football Manager Classic 2014 – Il motore di gioco 3D in un video esclusivo

2 0
Football Manager Classic 2014 – Il motore di gioco 3D in un video esclusivo

Miles Jacobson ci parla del gioco su PS Vita.

Ciao a tutti i fan PlayStation. E’ difficile da credere ora, ma sono passati 18 mesi da quando Shahid Ahmad e il suo team sono venuti da noi e ci hanno detto “non sarebbe bello se…?”. Questo tipo di conversazione spesso non porta da nessuna parte, ma non questa volta. Venerdì 11 aprile quel gioco “non sarebbe bello se…?” arriverà su PlayStation Vita.

Football Manager Classic 2014 per PlayStation Vita è notevole per molte ragioni, ma oggi ci concentriamo solo su una: il motore di gioco 3D.

All’inizio del progetto, la cosa più importante su cui dovevamo lavorare era portare su PS Vita lo stesso motore di gioco delle versioni PC/Mac, compresa la visualizzazione 3D delle partite. Siamo orgogliosi delle versioni portatili di Football Manager fatte nel corso degli anni, ma per noi è sempre stato molto frustrante constatare che gli smartphones e i tablet non erano potenti abbastanza da permetterci di ricreare la vera esperienza FM. La possibilità di far girare il motore di gioco su PS Vita è stata uno dei motivi principali che ci hanno spinto a sviluppare su questa console, con i nostri programmatori che hanno realizzato l’impossibile. Il risultato è chiaro: funziona!

Approfitto di questa opportunità per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo – non solo il nostro team ma anche tutti i ragazzi di Sony e dei due studios che hanno collaborato con noi, Hardlight e Little Stone Software.

Il gioco che vedrete venerdì, non solo spingerà l’hardware di PS Vita ai limiti ma ha anche accresciuto l’esperienza di tutti coloro che hanno lavorato al progetto. Penso che tutti possano essere orgogliosi del risultato.

Ora basta chiacchiere, guardate voi stessi. Spero che questo video esclusivo vi piaccia, non vediamo l’ora di sentire il vostro feedback!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Ha una grafica per cui girerebbe anche sul Game Boy color.. di che difficoltà parlano??

    • Lol, in effetti anch’io ho notato una legnosità delle animazioni piuttosto accentuata e una grafica banale e poco curata. Però è anche vero che essendo un manageriale, per di più su console portatile, non si può pretendere la luna.