Nuove funzionalità ai commenti del PlayStation Blog in arrivo oggi

21 1
Nuove funzionalità ai commenti del PlayStation Blog in arrivo oggi

Abbiamo apportato numerose modifiche e aggiunte: scopri maggiori dettagli

Sono passate circa sei settimane da quando il PlayStation Blog si è rifatto il look. In queste settimane abbiamo ascoltato il feedback della comunità e abbiamo apportato alcune modifiche e ottimizzazioni. Forse le avrai già notate, forse no. Tuttavia, oggi introdurremo nuove funzionalità significative, alcune delle quali richieste a gran voce.

Questo aggiornamento introduce nuove funzionalità ai commenti e per la comunità volte a rendere il PlayStation Blog un forum di discussione più piacevole e semplice da utilizzare.

Ora puoi rispondere direttamente ai post di chi ha commentato, cosa che rende più semplice seguire singole conversazioni. Inoltre, abbiamo aggiunto un semplice sistema di kudos che ti consente di assegnare un apprezzamento virtuale a un commento particolarmente utile, pertinente o divertente. Ricordati di usarlo! Ci aiuterà a seguire in maniera migliore le sensazioni della comunità su determinati problemi e di inoltrare il feedback ai dipartimenti di SCEE interessati.

Come richiesto da molti utenti, abbiamo anche reintrodotto la numerazione dei commenti e le bandiere di nazionalità accanto all’ID dell’autore. Ora puoi personalizzare il modo in cui visualizzi i commenti grazie al nuovo filtro di cronologia, abbiamo modificato il colore delle risposte dell’autore per renderle più facili da individuare mentre si consulta un thread, e ogni commento ora dispone del proprio URL univoco: devi solo fare clic sulla data. Infine, abbiamo anche aumentato il limite di caratteri dei post da 1.250 a 2.500.

Probabilmente noterai anche alcune nuove e interessanti funzionalità di formattazione dei post del blog, come “citazioni”, didascalie integrate nelle immagini e immagini a larghezza piena, in linea. Speriamo che queste nuove aggiunte rendano il PlayStation Blog un luogo di ritrovo migliore per tutti.

Altre informazioni sparse: se noti bug o stranezze, o se pensi che le nuove funzionalità ai commenti potrebbero essere più semplici da usare, contattaci al riguardo e faremo del nostro meglio per trovare una soluzione. Allo stesso modo, se vorresti vedere delle funzionalità aggiuntive sul sito in futuro, comunicacele in basso. So che molti utenti hanno richiesto una funzionalità di modifica dei commenti. Purtroppo non siamo riusciti a introdurla in questo aggiornamento, ma l’abbiamo aggiunta alla lista di cose da fare.

È tutto per ora. Facci sapere le tue impressioni qui sotto.

I commenti sono chiusi.

21 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Ottime aggiunte 🙂

  • Bene! Prima il sistema di commenti era molto alla carlona. Ora si potranno seguire i flames con più facilità, evitando di leggere commenti come, ad esempio, “tu di sette commenti prima, non sai niente!”.

  • Ottimo ma adesso dovreste sistemare la sezione “Ti è piaciuto?” perché così ha poco senso: Memorizza soltanto i voti positivi e non quelli negativi, a questo punto tanto varrebbe lasciare solo un bottone “mi è piaciuto” e amen. A cosa serve un tasto “no” se tanto poi non viene preso in considerazione (e no, non funziona nemmeno come differenza tra i voti positivi e negativi, ho verificato)? 🙂

    • Oh, sia chiaro, è solo una pignoleria. Solitamente gli articoli sono tutti interessanti, ma… 😉

    • Già detto anche in un altro post senza avere risposta. Sono assolutamente d’accordo con la tua osservazione. Questa cosa è molto poco democratica.

  • SUGGERIMENTO MIGLIORAMENTO PLAYSTATION BLOG:
    Potreste mettere sulle pagine dei post un riquadro con i link degli ultimi post cosi come era per il blog prima del restyling? Rendereste la navigazione più veloce e meno stancante per chi come me visita il blog dal sistema PS3, e deve ogniqualvolta o ritornare alla homepage del blog per scegliere un altro post o aprire più pagine rallentando la navigazione.
    Sarebbe utile anche un riquadro che indica su quali post gli ultimi commenti sono stati lasciati.

  • Mi sembrano tutti accorgimenti sacrosanti. Adesso il Blog acquista maggiormente un senso di luogo di dibattito.
    Manca ancora la funzione di modifica post che è effettivamente molto comoda ma da come ho letto ci state lavorando…sono certo che arriverà in men che non si dica 😉
    Per tutto il resto, complimenti vivissimi!

  • CIAOITALIA77

    bene!! queste nuove funzionalita ci voleva!!!!

  • molto bene, queste aggiunte aiuteranno davvero tanto… e parlare di singoli temi sarà molto più semplice, complimenti!!

    • sarebbe bello(e utile) avere la possibilità di togliere il kudos nello stesso modo del Like di Fb, cioè rispuntando il kudos.
      non è così importante, però potrebbe essere sempre uno spunto di miglioramento 😉

  • Meno male. Il limite dei 1250 caratteri era anacronistico.

  • Molto soddisfatto! Finalmente avremo 2500 lettere possibili a disposizione (e c’è pure il contatore, ottimo!)
    Grazie, ottimo lavoro come sempre!

  • Avete dimenticato la possibilità di reply a chi ha già replicato. Al massimo si può fare “like” ma non rispondergli.

  • eric_cartman73

    Finalmente!
    Se ora si potesse mostrare i “non mi piace” sarebbe perfetto 🙂

  • Sarebbe utile anche un sistema di notifiche come c’è sul forum quando ti sottoscrivi ad una discussione

  • Investigaelfo

    Ottimi miglioramenti, resto del parere che manca come il pane una sezione per capire i post dove sono stati inseriti gli ultimi commenti.

  • Ho annotato tutti vostri commenti ragazzi e speriamo vengano presi in considerazione.

  • Ottimo
    Spero solo che ora non debba loggarmi ogni volta che voglio lasciare un commento.

  • Ah che bello, vedo diverse ulteriori migliorie implementate!
    In 1° luogo sono felice di notare che sono ritornate le indicazioni sul n° del singolo post e le info legate alla nazionalità dell’utente (qui sul blog italiano forse poco utile visto che altre bandiere, a parte la mia, non ve ne sono ma è comunque un qualcosa in più… nel blog EU di certo esulteranno).
    Ottima la decisione, che prima era una prerogativa solo dei moderatori, di lasciare la possibilità di rispondere direttamente a un utente sotto di lui, anziché dover per forza far riferimento magari diversi post dopo (@pincopallino). Agevola sicuramente la navigazione e si riesce a seguire meglio la discussione che si sviluppa.
    Poi trovo più gradevole e meno stancante il nuovo background sul grigio chiaro, rispetto al forte bianco di prima. Bene anche, di riflesso, il fatto che ora i commenti dei mod siano decisamente più evidenti con la tonalità più scura che caratterizza i loro interventi.
    Forse però, ciò che più mi piace è la presenza (finalmente!) di un contatore che permetta di capire quanto manca alla fine dello spazio disponibile, almeno non dovrò più fare “copia e incolla” su Word per paura che il post non mi venisse pubblicato e quindi andasse perduto. Tra l’altro, allargare del doppio il limite massimo di caratteri, è stata proprio una bella pensata sisi.
    L’introduzione dei kudos invece mi lascia un po’ freddino perché non sono molto abituato ad utilizzarla qua, ma prometto che m’impegnerò per iniziare a farne buon uso 😛
    In definitiva: very good job webmaster 😀

    PS: mi fa piacere leggere che la funzione di editing dei messaggi sia stata presa in considerazione e che verrà prima o poi introdotta… opzione chiaramente molto comoda e utile.

  • mastrosperlonga

    Mmmh, really good!!!

  • Uno due tre prova!
    🙂