Il nuovo trailer di SOMA ci fa sprofondare nell’oscurità

4 0
Il nuovo trailer di SOMA ci fa sprofondare nell’oscurità

Friction Games rivela la terrificante ambientazione del suo nuovo gioco horror per PS4. Parola a Thomas Grip.

È arrivato il momento di svelare un segreto su SOMA, il nostro prossimo gioco horror! Ma prima di continuare a leggere, date un’occhiata al nostro nuovo trailer qui sopra.

dead_ship

Proprio così, il nostro nuovo gioco sarà ambientato sott’acqua, anzi, proprio in fondo al mare. È stata una decisione impulsiva che abbiamo preso all’istante io e Jens (co-fondatore di Frictional Games) durante una riunione. Ma era una cosa che stava maturando dentro di noi già da molto tempo. Gran parte della Terra è costituita dal mare, eppure ne sappiamo così poco. È un ambiente ostile pieno di strane creature, eppure è a due passi da noi.

metal_eaten

Il mare è quasi completamente privo della luce solare e per questo totalmente inospitale. La differenza di pressione tra la superficie e una profondità anche solo di 100 metri può bastare a trasformare in poltiglia un essere umano. Quella pressione, quella profondità non è niente in confronto ai veri abissi dell’oceano. E come se non bastasse, le creature che vi abitano sembrano provenire da un altro mondo. Seppie giganti, pesci fosforescenti e creature tutte bocche e denti sono solo l’inizio. Basta andare un po’ più giù e si entra in un vero e proprio regno di mostri.

Il mare è un mondo alieno e noi ne conosciamo solo la superficie. Siamo convinti che sia il posto perfetto in cui ambientare un gioco horror.

Quando SOMA uscirà per PS4 nel 2015, fate un bel respiro e seguiteci nell’oscurità.

the_deep

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.