Scopri tutti i dettagli su Joe Danger per PS Vita

1 0
Scopri tutti i dettagli su Joe Danger per PS Vita

Incluse le novità sulla partecipazione straordinaria di tre ospiti...

Salve a tutti i lettori di PlayStation Blog! Sono Alex Wiltshire! Lavoro con Sean e il resto della banda di Hello Games. Siamo gli ideatori di Joe Danger, la coloratissima e avvincente serie di giochi di corsa a piattaforme che vede come protagonista un piccolo stuntman cicciottello! Il pubblico sembra averlo apprezzato molto, definendolo “sbalorditivo” (rivista ufficiale PlayStation Magazine) e “perfetto”  (Game Informer).

Forse ricorderete che abbiamo rivelato in un articolo che avremmo portato Joe Danger su PS Vita, e oggi sono qui per dirvi che abbiamo quasi finito! Volevo anche annunciarvi delle novità veramente speciali.

Innanzitutto, entrambi i nostri giochi per console, Joe Danger e il suo seguito, Joe Danger 2: The Movie, stanno funzionando alla perfezione su PS Vita con 60 fotogrammi al secondo, sono graficamente impeccabili e si giocano a meraviglia. 60 FPS è sempre stato importantissimo per noi, perché è un aspetto tipico dei giochi con i quali siamo cresciuti. Quindi è fantastico vederlo concretizzarsi su PS Vita, specialmente perché la grafica è bella proprio come quella della versione per PS3. Stiamo utilizzando circa 400.000 poligoni per fotogramma, che è davvero incredibile. Si carica velocissimamente 🙂

Non potete immaginare quanto abbiamo lavorato per ottenere questo risultato: i nostri amici di Four Door Lemon hanno svolto un lavoro fantastico per infilare Joe Danger in un cosino di plastica così piccolo. Siamo sempre stati orgogliosi della perfetta esecuzione dei nostri giochi e PS Vita non ci ha certo deluso.

Allora, che cosa otterrete con i due giochi? Veniamo ai numeri. Joe Danger presenta 84 livelli, incluso il Director’s Cut e i livelli della modalità Laboratorio, inoltre ha 25 personaggi con cui giocare; Joe Danger 2 presenta 85 livelli, inclusi 15 dell’Undead Movie Pack che avevamo pubblicato come contenuto scaricabile per la versione su PS3, e ha addirittura 35 personaggi giocabili. Insomma, tra l’uno e l’altro potrete godervi decine di ore di gioco. Il nostro collaudatore, Gareth, ha giocato quasi ininterrottamente per tre giorni per completarli entrambi, con sua grande soddisfazione.

Nel primo episodio abbiamo anche introdotto molte migliorie di Joe Danger 2, quindi entrambi i giochi si avvalgono delle corse fantasma con cui confrontarsi, inoltre prevedono classifiche online e un sacco di Trofei da collezionare. Volevamo che queste versioni rappresentassero il meglio in assoluto della serie 🙂

Probabilmente adesso state urlando: “Ma Alex! Certo, è una notizia grandiosa, forse anche più di quanto non ci aspettassimo da Joe Danger, però hai dimenticato una cosa importante. I giochi originali usavano praticamente tutti i tasti del DualShock, quindi, come diavolo si fa a giocarci su PS Vita?”

Domanda più che lecita! Abbiamo passato un sacco di tempo a sistemare i comandi affinché fossero perfetti per PS Vita, e crediamo che apprezzerete il risultato perché sono davvero semplicissimi! Innanzitutto, abbiamo aggiunto i comandi tattili per i menu e la modalità Editor! Questo facilita molto l’uso. Nel gioco di per sé, l’unica differenza è che il tasto cerchio oltre a far sferrare pugni, consente di eseguire acrobazie, come anche il tasto triangolo.

Quindi alla fine dei conti, giocare diventa del tutto naturale, tanto che abbiamo già fatto punteggi spettacolari 🙂

Ok, questo era il piatto principale. Ora è il momento del dessert: la notizia speciale alla quale ho accennato. Dopo una chiacchierata serale con i nostri amici di Media Molecule (e qualche promessa notturna avventata) siamo felicissimi di annunciare che ci hanno aiutato a realizzare tre nuovi personaggi per Joe Danger 2!

Potrete vestire i panni di Atoi e Iota di Tearaway (un giochino adorabile, secondo noi davvero imperdibile).

Atoi_1

Iota_1

E poi, conoscete un certo Sackboy? Forse sì…

Sackboy_1

SackboyJoe_1

Questi personaggi sono perfetti per il mondo variopinto di Joe. Sackboy è nel nostro gioco! Sackboy! Vi rendete conto?! Grazie, Media Molecule! Ehi, magari Joe potrebbe andare in vacanza a LittleBigPlanet prima o poi, no?

Per oggi è tutto. Ben presto riveleremo le date di pubblicazione, ma se non vi volete perdere le novità di Hello Games e Joe Danger, seguiteci su Twitter e Facebook, e magari anche sul nostro sito web! Grazie a tutti per l’attenzione!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Alexander_Doom2

    Ottimo! I due capitoli di Joe danger sono fenomenali e non vedo l’ora di rigiocarli su Vita!
    Tuttavia mi sorge un’altra domanda … saranno presenti cross-buy, cross-save o cross-play?