Flame Over – Il rougelike di pompieri per PS Vita

2 0

Affronta un terribile inferno nell'avventura di Laughing Jackal generata con un sistema procedurale. Parola a Alasdair Evans!

Salve a tutti. Sono Al, produttore di Laughing Jackal e responsabile del progetto del nostro ultimo gioco, Flame Over per PlayStation Vita.

Flame Over Title Screen

Nell’agosto 2013 abbiamo annunciato che stavamo lavorando a Flame Over ma dopo quella data non abbiamo più dato notizie e di questo vi chiedo scusa. Inutile dire che da allora sono successe tante cose, quindi ora cercherò di spiegarvi quello che potrete aspettarvi dal gioco quando uscirà tra qualche mese!

Flame Over è un roguelike d’azione, che presenta livelli generati a caso, comandi a levetta doppia, un’azione di gioco molto veloce, morte permanente e fuoco dinamico che brucia, si propaga e minaccia il giocatore e altri NPC in vari modi, tutti davvero interessanti.

FO 2014-03-20 16-20-15-76

Lo scopo di Flame Over è semplice. Bisogna guidare l’intrepido pompiere, Blaze Carruthers, su per i vari piani dell’edificio delle Infernal Industries a Londra, per spegnere tutti gli incendi e portare in salvo gli operai rimasti prigionieri, recuperando nel frattempo anche i loro gattini.

In questo palazzo intricato come un labirinto Blaze, guidato dal giocatore, cercherà di domare le fiamme infernali e salvarsi la pelle, muovendosi in quattro zone diverse, ognuna con le proprie caratteristiche e i propri rischi.

Oltre alla sua ambientazione molto originale, Flame Over rappresenta una novità sotto molti altri aspetti per Laughing Jackal. È il nostro primo gioco creato usando Unity (che per inciso è davvero forte), è il nostro primo gioco in 3D e il primo gioco d’azione che abbiamo mai prodotto. Inoltre è ad oggi di gran lunga il nostro progetto più ambizioso, essendo stato in cantiere per più di un anno.

Prima di scrivere questo post ho riletto il nostro annuncio del gioco risalente ad agosto 2013. In quel periodo abbiamo avuto una montagna di problemi tecnici da superare ma abbiamo abbattuto tutti gli ostacoli e ottenuto un prodotto che spinge il sistema PS Vita ai limite dell’impossibile. Non solo, credo che concorderete con me nell’affermare che è un gioco dalla grafica impressionante, con un sacco di dettagli sbalorditivi e disegni in stile cartone animato di cui andiamo molto fieri.

Le immagini che trovate insieme a questo post sono tratte solo dal primo tema, e non sono quelle definitive, mancano ancora l’interfaccia grafica finale, le animazioni e il feedback del giocatore, ma nonostante questo, noi di Laughing Jackal pensiamo comunque che la grafica di Flame Over sia eccezionale!

FO 2014-03-20 16-37-21-58

L’azione di gioco principale di Flame Over prevede l’utilizzo di strumenti come la mini-mappa, il termometro e l’attrezzatura antincendio per trovare e domare gli incendi in ogni piano dell’edificio delle Infernal Industries, cercando di completare ogni livello prima che finisca il tempo.

È possibile aumentare le possibilità di riuscita spendendo i bottini per acquistare potenziamenti e portando in salvo gli operai imprigionati in ogni piano insieme ai loro gatti.

In tutti i livelli di Flame Over sono presenti oggetti che il fuoco può raggiungere e infiammare. Il fuoco può anche creare fiammate di ritorno e inarrestabili muri di fuoco, oltre a numerosissimi altri pericoli. Domando il fuoco e tutti i pericoli ad esso correlati si può sperare di avere la meglio sull’inferno che si è generato e scalare la classifica del gioco con un tempo da record o un punteggio strabiliante che farà morire di invidia gli altri giocatori. Sembra figo, no?

Allora, quando potrete avere il gioco tra le mani? Se tutto va come previsto, speriamo di pubblicare Flame Over verso fine settembre/inizio ottobre 2014. Siamo molto contenti di come sono andate avanti le cose e ce la metteremo tutta affinché possiate giocarci il prima possibile.

Intanto, da ora in poi spero di riuscire a svelare qualche altra informazione sui temi e le caratteristiche di Flame Over ogni settimana sul blog di Laughing Jackal. Quindi ricordatevi di visitarlo e registrarvi oppure date un’occhiata alle nostre pagine Facebook, Twitter,  Youtube e Google+ dove pubblicheremo tutte le ultime notizie da Laughing Jackal.

Per il momento è tutto, non spegnete l’entusiasmo! ^^

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Inutile dirlo che me lo compro i giochi in questo stile sono i miei preferiti. Spero di vedere qualche video gameplay voglio capire meglio come funziona 🙂

  • jacklightning2

    ma come si fa a fare la richiesta per creare un gioco? mi piacerebbe che creassero un theme park o un theme hospital o un’altro gioco gestionale tipo sim city su ps vita sarebbero bellissimi sono quei giochi che ormai scarseggiano

    ps avete tolto theme park dallo store come faccio a reperirlo?