PS Vita – L’aggiornamento di sistema 3.10 disponibile da oggi

16 3
PS Vita – L’aggiornamento di sistema 3.10 disponibile da oggi

Aggiunta l'app Calendario e aumentato il limite delle 100 app su schermo

Ciao ragazzi,
nella giornata di oggi verrà rilasciato l’aggiornamento di sistema 3.10 di PlayStation Vita. Vediamo nel dettaglio le nuove features che arriveranno sulla vostra console.

Schermata Home

Buone notizie per tutti – da ora potrete vedere più di 100 applicazioni sulla schermata Home. Il limite è stato innalzato a 500 icone.

Messaggi

Potrete scambiare messaggi vocali. PlayStation 4 ha la stessa feature, quindi potrete scambiare messaggi vocali con gli amici che possiedono PS4.

rohan2-20140324-0014 (1)

Controllo genitori

Abbiamo migliorato le funzioni del Controllo genitori. Ora potrete limitare l’accesso al PS Store e, seguendo la guida relativa ad ogni livello di sicurezza, potrete trovare il giusto filtro di protezione per i vostri figli. Abbiamo aggiunto anche una guida informativa sulla web security TrendMicro.

rohan2-20140324-0006

Calendario

Con l’app Calendario potrete creare eventi di gioco con i vostri amici e sincronizzare il vostro calendario con Google Calendar. Potrete invitare i vostri amici a condividere gli eventi utilizzando Messaggi ed Email.

rohan2-20140324-0005

Gestione Contenuto

Controllate e gestite l’utilizzo della Memory Card con Gestione Contenuto su Memory Card.

Ecco gli altri aggiornamenti:

  • Musica – Potrete effettuare la ricerca dei contenuti salvati su un dispositivo connesso, ad esempio un PC.
  • Video – Potrete ordinare i contenuti per dimensione.
  • Foto
    • Ruota lo Schermo Automaticamente è stato aggiunto alla sezione Foto per controllare la rotazione delle immagini tramite i sensori di movimento.
    • A Forma Libera è stata aggiunta alla lista di selezione della modalità Panoramica
  • Impostazioni
    • Aggiornamento automatico dell’ora solare aggiunto.
    • 30 minuti aggiunti alla modalità di Auto Standby.

Quali sono le nuove features che ritenete più interessanti? Fatecelo sapere nei commenti!

I commenti sono chiusi.

16 Commenti

3 Risposte dell'autore

  • ottimo aggiornamento!

  • Quando un’interfaccia decente senza le bolle, magari in linea con quella della PS4? Ma, soprattutto, quando unificherete la messaggistica tra le vostre console? Una può ricevere allegati, l’altra no. Una può comunicare con messaggi vocali, l’altra no. Se avete tre console (PS3/PS4/Vita) dovete per lo meno farle comunicare decentemente tra loro. Leggo un messaggio su Vita e risulta da leggere sia su PS3 sia su PS4. Immaginate farlo per 10-15 messaggi ogni volta.

  • Aggiornamento interessante, però secondo me dovreste concentrarvi sulla gestione dei salvataggi su PsVita; è davvero scomodo dover backuppare manualmente i save di ciascun gioco. Certo, basta un po’ d’attenzione, però mi capita troppe volte di dimenticarmi di spuntare l’opzione per il backup automatico. Non si potrebbe renderla attiva di default o, al limite, fare come Ps3 che la prima volta che faccio partire un gioco mi chiede se sia o meno interessato alla copia dei save in cloud?

  • Scusate, ma l’aggiornamento del Plus di Aprile?

  • avete introdotto gestione contenuto memory card. ma i salvataggi dei giochi son sempre legati al gioco stesso, quindi se cancello il gioco cancello anche il file di salvataggio…vi faccio i piu vivi complimenti per questa cosa allucinante, fatta solo per spingere il plus coi suoi salvataggi nel cloud e fare comprare altre memory card alla gente..bravi voi si che avete capito come conquistare la gente…infati le psvita son tutte sugli scaffali dei negozi…continua cosi sony

  • Ottimo aggiornamento e introduzione di alcune app/feature. Grazie mille.

    @Imajiin_25 : per il plus di Aprile bisognerà attendere ancora qualche ora o qualche giorno. In rete trovi le dichiarazioni ufficiali che provvederanno a rilasciare entro 5-7 giorni prima l’elenco.

    @rude_kid81 : per chi non ha il plus, prima di cancellare le app e quindi i salvataggi, basta collegare la psvita con un computer (solo Windows e Mac) collegato a internet e si possono esportare i salvataggi su hard disk locale, esterno o dove vuoi. Oltretutto questo ti consente di non avere problemi per lo spazio e farti una archiviazione cronologica personalizzata. Io non vedo il problema.

  • vorrei sapere qnd esce il nuovo aggiornamento x ps4. grz

  • Salve, a quando l’aggiornamento per Ps4 per risolvere il bug della app di Infinity? Da quando c’è stato l’aggiornamento di ps4 quell’app crasha di continuo.

    • Ciao arancione76,
      hai provato a cancellare e reinstallare l’app? Nel frattempo mandiamo avanti la segnalazione. Purtroppo, non credo dipenda dall’aggiornamento PS4.

  • Fa schifo in meniera allucinante questo aggiornamento, ieri ci mettevo 30 secondi tra aprire gestore contenuto e copiare il save di 2MB su vita, ora subito dopo l’aggiornamento ci metto tipo 5 minuti in wi-fi…

  • ALEX-LoL-NooB

    Ops

  • Umea_Envyniatar

    Colgo l’occasione di questo post per dire la mia: l’interfaccia è troppo fumettosa….con queste bolle e i suoni molto alla japan style (mi ricorda moltissimo l’interfaccia e i suoni della Wii….che non è una cosa positiva dato che voi siete Sony e non Nintendo), va ridisegnata con più rigore e rifacendosi allo stile PS3 – PS4.
    L’altro aspetto è quello che funzionano tutte come App che può andare bene per alcune cose ma, a mio parere, non per le impostazioni..quelle dovrebbero essere integrate come schermata nell’interfaccia.
    Se mi viene in mente altro continuerò a scrivere…vado a scaricare l’upgrade.

  • Quello che trovo inspiegabile è come mai non ci sia un applicazione tipo blocco note ufficiale. Ce l’hanno anche i cellulari che telefonano soltanto: doveva esserci dall’uscita, a mio parere.

  • Grazie dei feedback ragazzi, li riporteremo a chi di dovere. 😉

  • Anche io sono per un interfaccia senza bolle, visto che è una cosa così richiesta mi domando quando si decideranno a cambiarla

  • poi non capisco cosa sia l`aumento delle applicazioni sula schermata home, a me non sembra sia cambiato nulla