L’acclamato skater OlliOlli è pronto a scatenarsi su PS4 e PS3

0 0
L’acclamato skater OlliOlli è pronto a scatenarsi su PS4 e PS3

E Roll7 ha in serbo un aggiornamento per la versione PS Vita... Parola a Simon Bennett!

Gli ultimi mesi sono stati un vero delirio qui a Roll7! L’anno scorso ci siamo fatti in quattro per completare il gioco, con un numero incalcolabile di pizze notturne al nostro quartier generale di Deptford, a Londra. All’uscita di OlliOlli, l’intera squadra era allo stremo delle forze. Ci eravamo talmente impegnati a rimuovere dal gioco tutte le cose “sbagliate” che, alla fine, eravamo convinti che sarebbe stato un flop o quasi…

Poi, gli eventi del 21-22 gennaio ci hanno letteralmente sconvolto. Il gioco ha avuto un’incredibile copertura mediatica, sono fioccate recensioni entusiastiche e, soprattutto, i giocatori REALI (non i tester o i nostri amici) hanno dimostrato di apprezzarlo tantissimo.

Quando abbiamo capito di essere un “vero” studio che ha creato un gioco di successo, ci siamo dati alla pazza gioia in vari pub di Londra fino a tarda notte. Molti di noi non riescono ancora a crederci!

Ma il bello doveva ancora venire! Mentre eravamo impegnati in una di queste feste scatenate a New Cross, più o meno verso le 22 (e dopo parecchi giri di tequila), abbiamo scoperto tramite Twitter di aver vinto il premio Gioco del Mese di GameSpot. Vi assicuro che alcuni di noi sono scoppiati in lacrime. Era l’apice della nostra carriera e quella serata resterà sempre nei nostri cuori…

DEVOLVER_07_02_14-9 DEVOLVER_07_02_14-21

DEVOLVER_07_02_14-24

Al nostro incontro con Shahid Ahmad e Spencer Low del team Strategic Content di SCEE, ci è stato consigliato di portare il gioco su PS4 e PS3. Ed è quello che stiamo facendo in collaborazione con BlitWorks, uno studio con sede a Barcellona, in Spagna. Abbiamo già una prima versione giocabile per PS4 ed è come se il nostro piccolo OlliOlli stesse crescendo e diventando adulto! Non sapete quanto è bello giocarci col DUALSHOCK®4.

Queste scoppiettanti novità meritano un salto acrobatico come si deve, non credete?

ROLL_7_07_02_14 86

OlliOlli resterà un’esclusiva per PS Vita fino all’estate 2014 e Roll7 sta per risolvere il fastidioso bug che, in rari casi, può bloccare il gioco. La patch sarà rilasciata insieme a un piccolo aggiornamento che apprezzerete senz’altro.

Un’ultima cosa: se vivete da queste parti e vi piacerebbe provare OlliOlli, magari scambiando quattro chiacchiere con noi, ci troverete al Rezzed di Birmingham dal 28 al 30 marzo.

Non perdete il video sullo sviluppo di OlliOlli e seguiteci su Twitter @roll_7.

Viva gli indie e viva Sony anche nel 2014!