Pubblicato il

Nuovo aggiornamento PS4 – SHARE ampliato e HDCP disattivabile

Grande aggiornamento in arrivo nelle prossime settimane. Ecco i primi dettagli.

Dal lancio di PlayStation 4 abbiamo avuto molti feedback riguardanti quello che vi piace della console e quello che vorreste vedere su di essa.

Siamo felici di annunciare che, proprio grazie ai vostri feedback, porteremo alcune delle feature più richieste su PS4 con un aggiornamento di sistema che arriverà nelle prossime settimane. Queste features e aggiunte vi aiuteranno a rendere la vostra PS4 ancora più social e vi permetteranno di personalizzare i vostri momenti di gioco più epici dandovi ancora più opzioni per la condivisione degli stessi con i vostri amici.

Nel prossimo aggiornamento troverete un ricco editor video che vi farà personalizzare facilmente le vostre clip. In più, abbiamo aggiunto la possibilità di esportare e salvare i video e gli screenshot da voi creati tramite il tasto SHARE su drive USB. Come se non bastasse, questo aggiornamento aggiungerà l’opzione HDCP off che vi permetterà di catturare sessioni di gameplay tramite HDMI, feature che avevamo detto sarebbe arrivata dopo il lancio.

Sappiamo che alcuni di voi vogliono registrare e condividere sessioni di gameplay più lunghe e siamo felici di poter aggiungere questa possibilità su PS4. Questo aggiornamento porterà molto altro con sé, quindi rimanete sintonizzati — ne abbiamo abbastanza per accontentare tutti.

Stiamo lavorando con i nostri partner Twitch  e Ustream per un altro aggiornamento che arriverà in futuro. Vi daremo la possibilità di archiviare i vostri broadcast di Twitch – altra feature molto richiesta dai fan PS4 che sfruttano i vantaggi del tasto SHARE. Questi broadcast avranno la risoluzione a 720p, quindi potrete godere di immagini ancora più cristalline. Vi daremo ulteriori informazioni su questi aggiornamenti nelle prossime settimane.

29 Commenti
0 Risposte dell'autore

Ohhh!!! Ora si inizia a ragionare!!
Grandi!!

Grandissimi 😀
Vi volevo chiedere solo un ultima cosetta se è possibile: rendere migliore la qualità dei video registrati tramite il tasto share 🙂 Spero che venga esaudita anche la mia richiesta 😀 Cmq avete fatto un ottimo lavoro con questo aggiornamento 🙂

davidlorenzo04 17 aprile, 2014 @ 20:55
2.1

Si puo scegliere la qualita . Ma ci vuole un po ` per caricarsi .Spero di esserti stato utile . Ciao !!!!

3

Ottimo aggiornamento che rende migliori le funzionalità del tasto share 🙂

Sergio05Rule 19 marzo, 2014 @ 18:24
4

RAGAZZI!!! Sarebbe bellissimo poter commentare le notize delle attivitá degli amici e ricevere le notifiche quando essi si collegano come su PS3!

Hit-Il-Cecchino 19 marzo, 2014 @ 18:56
5

Ciao. Questa è una super notizia, grazie! Inoltre sarebbe molto bello se nei video fatti premendo il tasto SHARE rimanessero anche le notifiche di quando si prende un trofeo.

Non sarebbe male poter mettere in pausa i download degli aggiornamenti, non tutti hanno una connessione che permette di giocare on-line mentre scarica l’aggiornamento di un altro gioco.

Non male l’introduzione (o il potenziamento se già fosse disponibile… su questo mi spiace ma non sono informato non avendo una PS4)di un editor video, così come la possibilità di esportare i file via USB. Peccato che, secondo il mio punto di vista, la scelta dei broadcaster partner sia poco comprensibile. Twitch e soprattutto Ustream sono di nicchia, possibile che non si possa allearsi con YouTube per la feature del “share”? Per me senza il portale video per antonomasia, il servizio è nato zoppo!

8

Ma quando lo rimettete il 3D per i film blueray??? Mi trovo con un super televisore Sony che manco posso sfruttare a pieno! Mi dovevo tenere la ps3…

imperatore0589 19 marzo, 2014 @ 21:51
9

Prossime features da aggiungere: notifiche sull’ingresso o amici sul PS4; possibilità di mettere in pausa download o upload; possibilità di eliminare due o più elementi contemporaneamente nella lista notifiche.

imperatore0589 19 marzo, 2014 @ 21:52
10

FoliPSN, Twitch sarà pure poco conosciuto in Italia ma a livello mondiale è un colosso…

@imperatore: anche qui in Svizzera è poco conosciuto. Definirlo “colosso” mi sembra forse un filino eccessivo, diciamo più che altro che rispetto a YouTube (noto praticamente a tutti nel globo), i due portali legati a questa iniziativa Sony sono famosi principalmente solo per una schiera di fan legati al mondo del gaming e dell’intrattenimento. Ecco il senso del mio precedente intervento quindi. Non una critica in sè a questi canali, ma uno sprone a far sì che Sony ampli la portata di tale feature sfruttando anche, mi ripeto, IL broadcaster di riferimento che volenti o nolenti è decisamente YT.

12

Beh oddio, che la PS4 diventi piu’ social a parer mio non e’ certo una grande cosa. Io voglio una console per giocare, se voglio fare vita virtuale, la faccio su Facebook.
Onestamente preferirei feature piu’ interessanti, quali la possibilita’ di poter vedere files video da un HD esterno, come per la PS3 o uno store strutturato in maniera simile alla PS3, con una sezione demo (che lo so, per ora sarebbe povera ma ci evita di andare a pescare i demo tra il mare di giochi e DLC).
Insomma una console piu’ multimediale che social… coraggio Sony

Ma ci sarà mai la possibilità di spegnere la luce del pad? Almeno la betteria magari durerà un pò di più…

imperatore0589 20 marzo, 2014 @ 11:25
14

@FoliPSN è un colosso appunto per lo streaming di gaming, che siano FPS, RTS, giochi di calcio, in America praticamente tutti i professionisti eSports lo usano. E ci guadagnano anche attraverso visualizzazioni e iscrizioni al canale. Youtube di per se nella sua politica ha qualche problema con i diritti d’autore..

Bomberman4046 20 marzo, 2014 @ 14:45
15

Ottimo..ora manca da aggiungere solo un po’ di roba per rimettersi in pari e rendere leggermente migliore l’esperienza con la console.

Aggiungere la multimedialità che ora non esiste. Audio,Video ed Immagini via Disco,USB e DLNA
Una banalissima funzione per mettere in pausa i download.
Possibilità di creare cartelle per gestire meglio i giochi.
Temi o sfondi per personalizzare un pochino la console.
Possibilità di spegnere la luce del pad se il gioco non ne fa uso.
Supporto ai blueray 3D.
Retrocompatibilità via emulazione dei titoli PS1 & PS2
Notifiche di sistema mancanti,tipo quando logga un amico.

Ecco,aggiunte queste cose la PS4 può quasi essere comparata alla PS3.Ovviamente mancano i giochi.

Poi volendo si può aggiungere un supporto per gli hard disk esterni,per o installarci giochi,o eventuamente registrarci direttamente i video catturati sopra.Aggiungere applicazioni come YouTube?
Altra cosa che manca dall’inizio dei tempi,una funzione di cerca nel menù dei contenuti scaricati...

Mostra il commento completo

Ottimo..ora manca da aggiungere solo un po’ di roba per rimettersi in pari e rendere leggermente migliore l’esperienza con la console.

Aggiungere la multimedialità che ora non esiste. Audio,Video ed Immagini via Disco,USB e DLNA
Una banalissima funzione per mettere in pausa i download.
Possibilità di creare cartelle per gestire meglio i giochi.
Temi o sfondi per personalizzare un pochino la console.
Possibilità di spegnere la luce del pad se il gioco non ne fa uso.
Supporto ai blueray 3D.
Retrocompatibilità via emulazione dei titoli PS1 & PS2
Notifiche di sistema mancanti,tipo quando logga un amico.

Ecco,aggiunte queste cose la PS4 può quasi essere comparata alla PS3.Ovviamente mancano i giochi.

Poi volendo si può aggiungere un supporto per gli hard disk esterni,per o installarci giochi,o eventuamente registrarci direttamente i video catturati sopra.Aggiungere applicazioni come YouTube?
Altra cosa che manca dall’inizio dei tempi,una funzione di cerca nel menù dei contenuti scaricati.Se mi va bene per scorrere tutta la lista (Senza trovare quello che cercavo) impiego 10 minuti.

Distructorss91 20 marzo, 2014 @ 18:50
16

Sono contento per aspetto social ..Ma mi aspetto App lettore musicale mp3 , durante sessioni di game ..
ee Facebook app BEN FATTA !
E una futura integrazione con Facebook gruppi magari…

Questa sera ho acceso la console per verificare l’aggiornamento ma non è presente, anche nelle ultime info non ho notizie di un aggiornamento fatto….come mai?

Grazie

Risolto sorry… 🙂

A quando il supporto per l’UPnP?

quoto Bomberman4046

Un’altra storia rispetto a qualcun’altro!

befernafardofo 25 marzo, 2014 @ 15:32
22

dovreste aggiungere la possibilità di mettere in pausa e/o in coda i vari download

Invece di puntare sul social, perchè non iniziare con dare a PS4 quello che ha già PS3 e cosi almeno, dico almeno renderla competitiva con quella vecchia ? le ho tutte e due, e dannazione ragazzi PS3 ha più funzioni della PS4, vi rendete conto dell’assurdità ? RIMEDIATE a questo e poi pensate al social dannazione.

millefalchi87 02 aprile, 2014 @ 02:43
24

concordo con donlux in sta ps4 non si puo fare nulla,della condivisione non me ne faccio nulla spero al piu presto sistemano sta ps4.

25

mamma mia!!! la gente vuole tutto e subito!!, dategli tempo!! ora questo!! poi speriamo che facciano altri aggiornamenti!! non sara l ultimo aggiornamento per la ps4!!! la ps3 e a 4.55 con l aggiornamento ma lo sapete quanto c e voluto prima di arrivare a questo? quindi pazientate un po!!! anche a me piacerebbe che si vedesse subito you tube o che leggesse i cd ma purtroppo non e cosi! speriamo che in futuro facciano questi aggiornamenti!!!! ripeto speriamo!!!! perché non capisco ancora il perché non possa fare certe cose che la ps3 fa tranquillamente e una ps4 di nuova generazione no!!!

la possibilità di vedere film 3d quando ancora bisogna aspettare ???????

ilgrandekamina 10 aprile, 2014 @ 03:35
27

Finalmete Era anche ora un aggiornamento un po piu corposo ma si sa una data uscita grazie

andreachiarlitti 15 aprile, 2014 @ 12:17
28

Voglio l’aggiornamento per leggere i cd audio! Per favore! 😀

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche