Savant – Ascent porta maghi, robot e ritmo su PlayStation

1 0
Savant – Ascent porta maghi, robot e ritmo su PlayStation

Un primo sguardo al crossover fra azione e musica di D-Pad Studio. Parola a Jo-Remi Madsen!

Ciao a tutti! Sono Jo di D-Pad Studio e sono lieto di annunciare che Savant – Ascent, un gioco che offre torri infestate da robot, missili magici e ricerca del potere assoluto, è in arrivo su PlayStation!

enterRoom

Musica e stile sono la quintessenza di questo gioco! Savant nella vita reale è un musicista che compone musica elettronica e, nel gioco, vi ritroverete a impersonarlo così come appare sulla copertina del suo quinto album, disegnato dal nostro art director Simon S. Andersen.

Il nostro team è amico di Savant da lungo tempo, così l’estate scorsa abbiamo deciso che:

  • Avremmo creato un videogioco insieme
  • Avremmo usato la musica di Savant e i personaggi creati da Simon come ispirazione

cdLoop Ne è venuto fuori un gioco di azione “schiva e spara” dal ritmo martellante, sviluppato per adattarsi ai pezzi di Savant. I suoi brani si possono sbloccare, in modo da permettere al giocatore di scoprire la musica di Savant ma anche perché si tratta di utili potenziamenti. Tutto questo trasmette la sensazione che, una volta compreso il gioco, niente e nessuno possa fermarti!

Sparare missili magici e sconfiggere robot ci sembrava troppo poco, così abbiamo aggiunto diversi livelli, potenti abilità da scoprire e un duro combattimento con un boss per aggiungere un pizzico di pepe in più.

Volevamo assolutamente che il gioco comunicasse il senso di sfida e l’emozione di padroneggiare il combattimento. Posso assicurarvi che la maggior parte dei giocatori andrà incontro a un triste destino nella prima partita a Savant – Ascent, ma con un po’ di pazienza e perseveranza si impara a schivare in modo eccelso.

Si può anche cambiare la musica scegliendo una delle tracce già sbloccate. Ogni singolo brano influenza anche il gioco, offrendo nuovi modi per sconfiggere i robot nemici.

gatherCD

Volevamo che questo gioco avesse uno stile impeccabile. Lo scopo era immergere i giocatori nella musica per accelerare il loro battito e mantenere alta l’attenzione.

Anche se si tratta di un videogioco che ruota attorno alla musica, non ci interessava creare un gioco musicale sul genere di Guitar Hero o Rock Band: volevamo che la musica si fondesse con il gioco stesso.

Abbiamo aggiunto alcuni elementi secondari per permettere al gioco di vivere attraverso la musica, come nemici che ballano a tempo o elementi dei menu che si muovono con i bassi, e abbiamo immaginato quale musica Savant avrebbe ascoltato se si fosse trovato a demolire davvero un robot.

transform

Grazie alla collaborazione con Savant, Ascent è un gioco che si evolverà nel tempo. Intendiamo aggiungere pezzi dei suoi prossimi album e, magari, potremmo inserire una colonna sonora extra, fatta su misura per adattarsi al design dell’album e a nuove modalità, abilità e segreti.

Per conoscere le ultime novità su Savant – Ascent o sul nostro studio, visitate DPadStudio.com o SavantGame.com.

header

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Ma è per tutte le piattaforme Sony? Perché sembra qualcosa di veramente particolare. Certo, che un video di gioco sarebbe utile per capire meglio le meccaniche e anche il sound di questo Savant, magari scopro che mi piace… musica elettronica eh? ottima premessa 😀