Per festeggiare l’uscita di Dead Nation: Apocalypse Edition, abbiamo pensato di riesumare questa serie di trucchi e consigli pubblicati per la prima volta nel 2010, a seguito dell’uscita del gioco originale su PS3. Nonostante le diverse aggiunte per la versione PS4, tutti i consigli qui sotto sono ancora validi e dovrebbero aiutarvi a raggiungere la vetta della classifica! Fateci conoscere i vostri successi!
Regolamento di gruppo
- Lo scatto vi rende (brevemente) invincibili. Potete attivarlo premendo il tasto L2, rendendovi invulnerabili per un nanosecondo. Usatelo per schivare le Bombe, farvi largo fra un’orda di zombi o attraversare le fiamme. Ma neanche lo scatto potrà salvarvi dal mortale Squartatore…
- Diventate maestri del corpo a corpo. Gli attacchi in mischia (tasto R2) sono in grado di respingere gli zombi, anche quelli che vi stanno alle spalle, quindi è un buon metodo per gestire la folla. Per diventare dei micidiali picchiatori, raccogliete le parti dell’Esoscheletro nascoste nel gioco ed equipaggiatele nell’armeria.
- Attaccate in mischia mentre ricaricate. Siete impegnati a recuperare mentre un gruppo vi sta alle calcagna? Premete il tasto R2 (Mischia) per superare gli zombi in agguato: così facendo, non interromperete il processo di ricarica. Quindi niente scuse: ricaricate le munizioni a ogni occasione!
- Fate amicizia con gli allarmi delle auto. La lucina lampeggiante rossa vi invita a colpirla: come risultato, il rumore attirerà tutti gli zombi nei paraggi, dandovi il tempo necessario per mettervi al riparo dalla conseguente esplosione.
Fate atterrare il Saltatore sugli altri zombi. Quando sentite il suo caratteristico urlo, iniziate a correre! Con un po’ di pratica, potrete utilizzare questa tecnica per dirigere il Saltatore dritto su una folla di zombi… con risultati letali. - Ascoltate la musica. La colonna sonora dinamica di Dead Nation è davvero inquietante. Ma, cosa importante, vi farà capire quando la minaccia è in agguato. Se sentite che la musica cambia ritmo, tenete pronto il dito sul grilletto!
- Se vi trovate a corto di soluzioni, lanciate una granata. Nonostante sia allettante cercare di risolvere tutto con i proiettili, equipaggiamenti come razzi e mine sono dei veri salvavita. Usateli regolarmente o ne pagherete le conseguenze.
Il denaro comanda
- Restate vicini ai vostri nemici. Avete notato le sfere dorate e rosse lasciate cadere dai nemici sconfitti? Aumentano rispettivamente il vostro denaro e i moltiplicatori di punteggio, ma il loro valore si riduce velocemente col passare del tempo. Per il massimo profitto, tenetevi il più vicino possibile alla carneficina.
- Aspettare ripaga. Le casse blu lampeggianti contengono sempre munizioni, le altre casse si alternano fra il rosso (moltiplicatori di punteggio) e l’oro (denaro per armi e potenziamenti). Se avete bisogno di soldi, aspettate che le casse diventino dorate prima di aprirle.
- Soldi x vita. Avete la salute al massimo? Non sprecate i medikit: premendo il tasto R2, li schiaccerete e otterrete un bonus in denaro. Attenzione: non funziona nella vita reale.
- Portabagagli ricolmi. I portabagagli contengono sempre denaro, quindi assicuratevi di controllarli sempre.
- Perlustrate ogni angolo. Prendetevi un po’ di tempo per avventurarvi all’infuori del percorso principale. Dead Nation è ricco di nicchie e fessure piene di casse e denaro, e avrete bisogno di ogni singolo centesimo se vorrete potenziare al massimo il vostro arsenale.
- Le munizioni prima di tutto! Ricordatevi di acquistare munizioni e oggetti prima di spendere tutto il denaro in potenziamenti e nuove armi.
Consigli per una vita in piena salute
- Riposate un po’. Il vostro personaggio rigenera automaticamente il 20% della salute. Se siete a corto di salute e state per affrontare l’inferno, afferrate il primo medikit a portata solo dopo aver rigenerato la salute, quindi proseguite.
- Distributori di salute. I distributori sono disseminati per tutto l’ambiente e possono generare uno o due effetti: sparategli contro e creerete un diversivo rumoroso, oppure colpiteli con il tasto R2 per recuperare un po’ di salute.
- Massimizzate la resistenza. Se avete problemi a sopravvivere, equipaggiate i potenziamenti Armoshell alla prossima armeria per aumentare le vostre difese.
- Scattate fra le fiamme. Fiamme e sostanze velenose consumeranno la vostra salute in pochi secondi. Scattare (tasto L2) vi libererà dalle sostanze nocive, permettendovi di tornare in battaglia al 100%.
Consigli sulle armi
- Fucile: le munizioni infinite lo rendono un ottimo ripiego e il suo “ipercolpo” caricato attraversa la folla come una palla di cannone. L’ipercolpo è in grado di colpire con precisione un bersaglio pericoloso confuso nella folla. Potenziatelo in fretta, ma non fatevi completo affidamento.
- Fucile a pompa: potenziatelo subito e spesso. Forse l’arma più utile di Dead Nation, il fucile a pompa è in grado di macinare tonnellate di zombi. Non fatevi prendere dalla frenesia di premere il grilletto, però: le munizioni sono terribilmente limitate.
- SMG: quest’arma a fuoco rapido è la migliore quando si tratta di affrontare zombi più deboli come gli scheletri. Nelle situazioni più difficili, l’SMG riuscirà a malapena a scalfire i nemici più potenti. Usatela con cautela e potenziatela gradualmente nel corso del gioco.
- Lanciafiamme: questa speciale arma riveste un ruolo di nicchia. Dovrete investire molto denaro per potenziarla al massimo e renderla letale. È l’ideale per tenere a bada le masse, poiché gli zombi in fiamme rallentano e tendono a sparpagliarsi.
- Cannone a lame: un vero protettore! I proiettili affilati trapasseranno un’intera orda, uccidendo all’istante tutti gli zombi, compresi i temibili soldati e gli zombi obesi, con un colpo ben piazzato. Inoltre, servirà un solo colpo per uccidere le Bombe, mentre graffierete a malapena Saltatori e gli Squartatori. Merita decisamente di essere potenziata.
- Lanciagranate: questo potente lanciagranate è la scelta ideale contro Squartatori e Saltatori, nonostante inizi soltanto con cinque colpi. Potenziate le munizioni in fretta e sparate sempre da una distanza di sicurezza!
- Fulminatore: quest’arma elettrica è in grado di friggere intere orde in pochi secondi… sempre che abbiate abbastanza denaro da acquistare tutti i potenziamenti. Il fulminatore immobilizza anche i nemici più deboli e questo lo rende una valida alternativa al lanciafiamme.
Consigli sull’equipaggiamento
- Razzo: investite sul potenziamento della durata per tenere gli zombi distratti il più a lungo possibile e distruggerli con fucile a pompa, cannone a lame e fulminatore.
- Granata: gli zombi si raduneranno intorno alla luce lampeggiante, rendendo le granate un’ottima scelta per dirottare le orde all’assalto. State lontani dal raggio di esplosione rosso!
- Mina: potenziate questa cattivona il più velocemente possibile, specialmente per ottenere cariche esplosive multiple. Nonostante le mine non attraggano i nemici speciali come fanno con gli zombi, potete sempre utilizzarle piazzandovi dietro di esse e attirandoceli contro.
- Molotov: estremamente utile, anche se il rischio di immolazione è abbastanza elevato. Le molotov sono forse il mezzo migliore per creare letteralmente un muro di fuoco fra voi e i vostri nemici. Usatele con cautela!
- Dinamite: l’esplosione riempie quasi tutto lo schermo. È l’arma più potente, utilissima contro i coriacei Squartatori. Come per gli altri oggetti, gli zombi saranno attratti dalla luce lampeggiante.
Consigli dalla community
- Assicuratevi di bilanciare le munizioni nelle partite in co-op in modo da gestire tutti i tipi di zombi. (da @EGjonas)
- In co-op, giocate schiena contro schiena per tenere d’occhio l’intera area: vi divertirete un mondo ad abbattere le centinaia di morti viventi. (da @MeatRations)
- Sparate qualche pallottola contro le macchine PRIMA di aver farle esplodere sul serio. È una priorità! (da @BenKuchera)
- Fate esplodere le auto DOPO averle saccheggiate. (da @Geofortean)
- Utilizzate un ipercolpo per attivare rapidamente l’allarme di un’auto o i distributori. (da @psnstores)
- Potenziate il fucile standard al massimo, poi sfruttate le strettoie per allineare gli zombi e… boom! Tante uccisioni! (da @Essmithsd)
- Muovetevi sempre durante i combattimenti. Se vi serve un po’ di respiro, gli attacchi in mischia e gli scatti sono un modo efficace per guadagnare secondi preziosi. (da @driftingdrafts)
- Ricaricate, cambiate arma e tornate all’originale. Le munizioni saranno al massimo senza perdere tempo per la ricarica. (da @Taggart451)
- In co-op, restate fianco a fianco nei corridoi stretti e attirate gli zombi mentre indietreggiate. Usate molotov e mine per creare una linea di fuoco. (da @GameOnGreggy)
I commenti sono chiusi.