Ecco a voi Pavilion, un’affascinante avventura in quarta persona per PS4

1 0
Ecco a voi Pavilion, un’affascinante avventura in quarta persona per PS4

Guardate il nuovo filmato di questo avvincente rompicapo che sarà pubblicato quest'anno

Durante il Tokyo Game Show dell’anno scorso, insieme a Sony Japan, abbiamo annunciato che il nostro gioco, Pavilion, sarebbe stato pubblicato per PS4 e PS Vita nel 2014. Ciononostante, molti di voi potrebbero non aver ancora sentito parlare di Pavilion o forse l’avete visto soltanto in qualche elenco di giochi per PS4 con pubblicazione prevista per il 2014. Quindi è arrivato il momento di fare un po’ di luce e iniziare con un breve video accattivante che illustra l’atmosfera e il tono del gioco.

“Pavilion, l’avventura rompicapo in quarta persona di Visiontrick Media, vi trascina direttamente nel suo mondo misterioso, senza alcun tutorial testuale né spiegazione di partenza. Si tratta di un rompicapo descritto vividamente attraverso l’esplorazione e le rappresentazioni audio-visive. Con l’interazione e l’osservazione, l’utente scopre in modo graduale, un pochino alla volta, sia le dinamiche del gioco che il mondo stesso.”

pavilion_screen_2

Iniziamo a spiegare il concetto di “quarta persona” che abbiamo usato in quest’ultimo anno per descrivere globalmente il gioco e il modo in cui si interagisce con il personaggio principale.

In pratica il personaggio non è l’avatar del giocatore, né è possibile controllarlo: bisogna trovare diversi modi, principalmente tramite l’interazione con l’ambiente, per cercare di guidarlo, influenzarlo e persino costringerlo a esplorare e realizzare il senso dell’esistenza di questo mondo. Questo controllo indiretto è praticamente ciò che chiamiamo “quarta persona”.

Usare il termine “quarta persona” ha suscitato delle reazioni interessanti. Alcuni credono che sia soltanto una parolona, mentre altri ne sono rimasti incuriositi. Comunque sia, a noi fa piacere vedere che la gente ci rifletta su e ne parli.

Come molti altri giochi, Pavilion sarà un’esperienza più divertente se non saprete che cosa aspettarvi, quindi non vogliamo rivelare troppi dettagli. Tuttavia, continueremo a pubblicare aggiornamenti e informazioni sul gioco qui su PlayStation Blog nei prossimi mesi.

pavilion_screen_3

Fino ad allora potete seguire il nostro feed di Twitter o la pagina di Facebook per gli aggiornamenti quotidiani. Grazie per l’attenzione. Speriamo di vedervi su PS4 e PS Vita quest’anno!

Henrik e Rickard, Visiontrick Media.

P.S. Da venerdì 7 marzo a domenica 9 marzo sarà possibile provare Pavilion al Kyoto Indie Games Festival – BitSummit. Se per caso siete in Giappone in quelle date, venite a trovarci e a scoprire tutti i giochi, provare i nuovi auricolari e intrattenervi per un paio di giorni con giocatori e sviluppatori di talento. Visitate il sito www.bitsummit.org e… speriamo di vedervi alla fiera!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Un gioco in 4a persona mi mancava, rotfl.
    In realtà tanto rumore per nulla onestamente. L’idea di fondo mi sembra sia stata già sperimentata con Echocrome (il puzzle game giocato sui cambi di prospettiva dei livelli in cui si muoveva l’avatar-manichino), anche se qui è ovviamente sviluppata e approfondita in modo più complesso. Per non parlare dello stile visivo decisamente meno basilare rispetto al game di Sony. Però credevo fosse chissà cosa questo Pavilion…