Il sequel strategico Anomaly 2 punta su PS4

1 0
Il sequel strategico Anomaly 2 punta su PS4

Date una prima occhiata al seguito dell'epico e pluripremiato "tower offense" Anomaly Warzone Earth

Ciao a tutti, sono Pawel Miechowski di 11 bit studios. Nel 2012 ho avuto il piacere di darvi alcune informazioni riguardanti Anomaly Warzone Earth. Oggi invece voglio parlarvi di Anomaly 2, il sequel del primo “tower offense” al mondo, che sarà disponibile per PlayStation 4 molto presto.

Se avete provato il primo episodio della serie di Anomaly sapete già di cosa stiamo parlando. Se invece non lo conoscete, vi spiego brevemente che cos’è la serie di Anomaly e quali sono le sue caratteristiche principali. Anomaly Warzone Earth è stato il primo gioco tattico al mondo di tower defense al contrario: il giocatore non comandava le torrette (gli alieni) ma l’offensiva (gli umani) per difendere la Terra.

Anomaly2_PS4_screenshot_03

In Anomaly 2 la storia continua da dopo l’invasione della Terra nel 2018: il nostro pianeta è controllato dagli alieni e l’umanità è quasi totalmente estinta. I pochi sopravvissuti sono suddivisi in convogli. Il convoglio del giocatore si chiama Yukon.

Nel seguito di AWE vestirete di nuovo i panni del Comandante: lo guiderete sul campo di battaglia e darete supporto alle unità del convoglio grazie alle quattro abilità che impiegherete durante le missioni. La prima abilità, che sarà a disposizione fin dall’inizio, è la Riparazione, essenzialmente una guarigione con effetto su una certa area. Poi abbiamo Esca, un’abilità che spinge le torri aliene ad attaccare un diversivo invece che le truppe. La terza abilità a disposizione del giocatore è la granata a impulso elettromagnetico, che colpendo le torri le disattiva, finché non vengono nuovamente attaccate. Infine c’è l’AIM, un’abilità che raddoppia il danno inflitto dalle vostre truppe, utile per distruggere obiettivi con alta priorità.

Anomaly2_PS4_screenshot_04

Ma la maggiore novità in Anomaly 2 è che il Comandante può trasformare le sue unità. Ci sono cinque diverse classi di unità potenziabili, ognuna delle quali ha a disposizione due modalità di trasformazione che offrono al giocatore un ampio ventaglio di opportunità tattiche. Per esempio, il Rocket Hammer, che infligge il danno maggiore di tutte le unità e ha una visuale a 360 gradi, può trasformarsi in uno Sledge Hammer, con una portata più ampia, ma che non può attaccare le unità disposte lateralmente poiché possiede una gittata frontale di 30 gradi.

Ricorderete sicuramente la visuale tattica che abbiamo creato per AWE: essa permette ai giocatori di determinare il percorso delle loro unità. In Anomaly 2 l’abbiamo mantenuta e abbiamo aggiunto la possibilità per i giocatori di mescolare l’ordine delle unità per prendere delle decisioni più strategiche e avere maggiori probabilità di sconfiggere gli invasori.

Anomaly2_PS4_screenshot_02

Abbiamo anche aggiunto una modalità multigiocatore in cui gli avversari scelgono la fazione in cui schierarsi, alieni o umani, e si affrontano per stabilire chi è il più forte. Questa modalità è un misto tra un normale gioco di tower defense (in cui uno dei giocatori controlla le torrette e le potenzia) e la tower offense tipica delle missioni a giocatore singolo. La modalità multigiocatore inoltre offre una serie di abilità che permettono di sviluppare strategie personali. E poi non dimenticate che il ritmo del multigiocatore è più veloce che in giocatore singolo!

Tutti i miglioramenti che abbiamo apportato a Anomaly 2 lo rendono un gioco di tower offense perfetto. I giocatori hanno a disposizione il prologo e 14 missioni che sommati insieme garantiscono lunghe ore di puro divertimento. La grafica poi è veramente bella: il mondo è molto verosimile e il motore grafico è decisamente migliorato. Anche questa volta la musica è stata creata da Piotr Musial, che era già l’autore della colonna sonora di Anomaly Warzone Earth. Se siete appassionati di musica per videogiochi, abbiamo messo a disposizione del pubblico tutte le nostre colonne sonore originali. Le potete scaricare QUI.

Anomaly2_PS4_screenshot_05

Presto vi daremo nuove informazioni. Seguiteci su Facebook e Twitter.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Interessante. So che questo è un tower defense, ma mi ha fatto venire in mente un’altra tipologia di gioco. Spero che sulla nextgen si affaccino giochi di strategia come warhammer o starcraft perché il territorio è fertile. Già Abbiamo piena compatibilità con mouse e tastiera con final fantasy XIV A Realm Reborn; quindi, perché non dovremmo avere questa tipologia di gioco su consolle?