
La versione portatile del titolo Milestone presentata in esclusiva su PlayStation Blog
Ciao ragazzi,
sono Alessandro Castrucci, Game Director di MXGP – The Official Motocross Videogame, e sono qui per raccontarvi le novità che abbiamo messo in campo quest’anno su PlayStation 3 e PlayStation Vita.
Per questo primo appuntamento sono lieto di mostrarvi in anteprima la versione di MXGP per PS Vita, che non è stata ancora mostrata al pubblico. Milestone da sempre supporta la piattaforma portatile di Sony che grazie alla sue alte potenzialità, ci permette di creare un’esperienza di gioco completa anche per chi preferisce giocare on the go. La versione che vedete non è un semplice porting della versione PS3, ma è stata sviluppata in contemporanea. Questo approccio ci ha permesso di includere tutti i contenuti della versione casalinga del gioco, mantenendo intatti gli effetti di luce, la fisica e le scelte di stile che caratterizzano il nuovo titolo dedicato al Motocross. Un esempio è l’utilizzo del dual stick control che permette di gestire separatamente il pilota e la moto regolando così la lunghezza dei salti ed eseguire trick come lo Scrub o il Whip.
Il gioco uscirà simultaneamente – il 28 Marzo 2014 – su PlayStation 3 e PlayStation Vita. Le novità non finiscono qui, per il momento vi auguro una buona visione e vi ricordo che se volete essere aggiornati sulle ultime novità potete seguirci sulla pagina Facebook di MXGP www.facebook.com/mxgpvideogame o scriverci le vostre impressioni utilizzando l’hashtag #mxgpvideogame.
Ci sarà una demo in uscita? Ho comprato MUD per PS3 e non mi dispiacerebbe provare con mano le differenze tra il suddetto e questo nuovo gioco motocrossistico. Oltre ovviamente alle licenze aggiornate all’ultima stagione, cosa bisogna attendersi di veramente nuovo?
non è che per caso comprando la versione per la psvita si otterrà quella per ps3….. qualche notizia in merito…..
Salve. Dovete implementare acceleratore e freno nella levetta di destra. Lo stresso lo dovete fare anche nei giochi di macchina. E’ impossibile usare il tasto L e R per accelerare e frenate. Milestone sistemate queste cose e ritornerò a comperare i Vs giochi di moto che di auto. E’ solamente un’opzione. Non potete obbligare a giocare solamente in determinato modo. Uno deve settare i tasti come crede meglio per Lui. Grazie
@vicsolid: ti appoggio totalmente in questa richiesta, ma è altresì vero che (purtroppo) in questa generazione è diventata quasi la prassi quella di sfruttare i tasti dorsali (assai scomodi imho) per gestire gas e freno nei giochi di guida; non solo Milestone ma anche Evolution Studios con Motorstorm, tanto per dirne uno, ha supportato tale sistema di comandi. L’ideale sarebbe appunto di lasciare la libertà al gamer di personalizzare i comandi e francamente non credo sia chiedere tanto…