
Rob Clarke presenta l'acclamato rompicapo/platform indie che arriverà a maggio
L’ultimo annuncio del gioco del mese PlayStation (dopo Stealth Inc. Ultimate Edition, MouseCraft e Titan Invasion) riguarda un titolo di cui volevo parlarvi da tempo. Sono lieto di poter finalmente annunciare l’arrivo dell’acclamato rompicapo/platform The Swapper per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, come titolo Cross-Buy.
The Swapper è stato pubblicato nel 2013 su PC e ha ricevuto recensioni molto positive da siti web come IGN e Polygon, oltre a vincere numerosi premi nella scena indie per la sua storia, la grafica e i rompicapi. Abbiamo avuto la fortuna di poter lavorare con lo sviluppatore originale, Olli Harjola, per portare il gioco sui formati PlayStation: qui alle torri Curve il titolo gira già in maniera eccellente sui sistemi PlayStation e siamo sicuri che vi piacerà moltissimo.
The Swapper è ambientato su Theseus, una stazione spaziale di ricerca danneggiata. Si tratta di un’ambientazione claustrofobica, oscura e d’impatto, ma presenta anche uno stile unico: non ci sono pixel squadrettati e texture digitali, ma disegni fatti a mano e modelli di plastilina creati dagli sviluppatori originali. Questi oggetti di scena “reali” vanno a costituire le diverse ambientazioni del gioco e rendono lo stile di The Swapper unico, realistico e pieno di dettagli. Lo stesso ambiente racconta una storia proprio come i dialoghi di gioco, perciò noi di Curve ci siamo impegnati molto per garantire la perfezione audiovisiva di ciascuna versione (PS3, PS4 e PS Vita).
Per quanto riguarda il gioco in sé, il giocatore dovrà trovare una via d’uscita dalla stazione Theseus, un avamposto spaziale autosufficiente e quasi completamente abbandonato. Non vi svelerò i dettagli, ma la storia di The Swapper trasuda oscurità ed è molto appagante da portare a termine. Per facilitare l’esplorazione della stazione è possibile creare fino a quattro cloni e passare dall’uno all’altro in qualsiasi momento per risolvere una grande varietà di intelligenti rompicapi.
Nei prossimi mesi vi sveleremo altri dettagli, ma la data d’uscita di The Swapper per tutti e tre i sistemi PlayStation per ora è fissata alla fine di maggio di quest’anno. Se vi piacciono i rompicapi, la fantascienza o volete soltanto provare qualcosa di davvero unico, tenete d’occhio questo titolo!
I commenti sono chiusi.
3 Commenti
Loading More Comments