Lo sparatutto psichedelico tutto italiano Futuridium EP Deluxe è in arrivo su PS Vita

5 0
Lo sparatutto psichedelico tutto italiano Futuridium EP Deluxe è in arrivo su PS Vita

Il gioco ispirato agli arcade retrò in arrivo su portatile con tantissime migliorie

Ciao, lettori di PlayStation Blog! Sono Mauro Fanelli, cofondatore di uno studio indie italiano composto da due persone, MixedBag, e oggi sono molto emozionato nell’annunciare che il nostro primo gioco, Futuridium EP, è in uscita su PlayStation Vita in una versione rinnovata, migliorata, espansa e turbo, intitolata Futuridium EP Deluxe.

Avevamo iniziato a lavorare su Futuridium come progetto secondario, con l’idea di rendere omaggio al classico retrò Uridium, uno sparatutto 2D con visuale dall’alto di Andrew Braybrook, uno dei nostri giochi preferiti per Commodore 64 negli anni 80. Volevamo reinventarlo mescolando l’azione frenetica e la sensazione unica di volare avanti e indietro su enormi corazzate spaziali, con una giocabilità totalmente 3D e un aspetto retrò, ombre piatte e tonnellate di strani effetti grafici.

2

Abbiamo messo insieme un prototipo con le meccaniche di gioco di base e… funzionava! Non è per niente una cosa certa, quando si sviluppano i giochi, quindi abbiamo continuato a migliorare la formula aggiustandola, giocando, ribilanciando, giocando ancora e, quando ci è stata offerta la possibilità di portare il gioco su PlayStation Vita, abbiamo pensato: “OK, è l’accostamento perfetto, possiamo iniziare a lavorarci SUBITO?”.

In Futuridium siete un pilota stellare che si perde in un nodo dimensionale poco prima di una grossa battaglia spaziale: avete una barra di energia che si esaurisce costantemente e la vostra unica speranza è quella di volare il più rapidamente possibile su enormi corazzate spaziali, distruggendo tutti i cubi di energia azzurri, riempiendo il vostro serbatoio di energia e rivelando il nucleo energetico della corazzata, che va distrutto per poter passare alla nave successiva.

5

Siete senza potenziamenti e avete un controllo limitato sulla vostra velocità, quindi potete contare solo sui vostri riflessi, sul doppio laser, sull’agilità della vostra nave e sulla possibilità di virare di 180° sul posto, essenziale per superare degli intricati passaggi sulle corazzate.

La giocabilità si basa molto sul punteggio: potete ottenere grossi moltiplicatori distruggendo i cubi e aumentare enormemente i punti collegando la distruzione di più cubi. Potete agire con prudenza, ma solo rischiando il tutto per tutto e imparando il percorso giusto sulle corazzate arriverete in cima alle classifiche online.

7

Cosa abbiamo aggiunto in questa nuova versione Deluxe per PS Vita? Un sacco di novità:

  • Nuove modalità di gioco
  • Nuovi livelli
  • Nuove meccaniche di gioco
  • Una rivisitazione grafica
  • Più musica
  • Più velocità
  • Più nemici
  • Trofei!

Nuovi modi di schiantarsi ed esplodere in un miliardo di cubi colorati (l’abbiamo detto che il gioco è super difficile?)
Un’azione super fluida, grazie a 60 fotogrammi al secondo

Dal punto di vista della musica, abbiamo aggiunto nuovi brani alla colonna sonora originale di 45 minuti, realizzata dai talentuosi musicisti Qubit e le dégout. Ecco due brani per deliziarvi le orecchie:

Grazie per aver letto fin qui, condivideremo ulteriori informazioni su Futuridium EP Deluxe nelle prossime settimane e torneremo presto con un altro annuncio riguardante il gioco. Ci vediamo nei commenti, sarò felice di rispondere alle vostre domande!

FaceBook: http://www.facebook.com/MixedBagGames
Twitter: http://twitter.com/mixedbaggames
Blog: http://blog.mixedbag.it

8

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • Ciao a tutti! Se avete domande… io sono qui! 🙂

  • Fico!! Che te lo dico a fare se volevo comprarlo prima ora che so che siete italiani è d1 assicurato 🙂

  • Bel progetto…volevo sapere un paio di cose…
    1) Quando verrà pubblicato il gioco? o è in fase di lavorazione?
    2) Quanto costerà averlo? ho visto che su desura è gratiuta…

  • @bonaccolto90
    Grazie!
    1) E’ ancora in lavorazione, ma uscirà presto…
    2) Non possiamo ancora rivelare il prezzo, ma sarà molto ragionevole. Rispetto alla versione per PC/Mac su Desura l’edizione PlayStation Vita include tantissimi contenuti in più: più livelli, modalità di gioco, nuovi nemici ecc…

  • non fatelo troppo punitivo, che i miei riflessi non sono piu’ quelli di quando giocavo a uridium e allykat 🙂 Vorreste poi tentare una riedizione di paradroid.. magari!