Lightning Returns: Final Fantasy XIII arriva oggi su PS3

2 0
Lightning Returns: Final Fantasy XIII arriva oggi su PS3

Lee Williams di Square-Enix lancia Lightning Returns e presenta il nuovo trailer del gioco

È qui che finisce tutto. Il capitolo finale della saga di Lightning. Non riesco a credere che siano già passati quattro anni da quando abbiamo fatto conoscenza con Lightning e il resto del gruppo! Questa volta, Lightning, nota come la salvatrice, ha a sua disposizione solo tredici giorni per traghettare le anime nel nuovo mondo prima che il Caos consumi tutte quelle restanti. Ed è nel mondo morente di Nova Chrysalia che la nostra eroina si riunirà con i suoi amici, vecchi e nuovi, e scoprirà il segreto dietro la missione assegnatale per ordine divino.

È un po’ triste salutarla ma, allo stesso tempo, è entusiasmante scoprire come si concluderà la storia di Lightning. Detto questo, rifatevi gli occhi con il nostro trailer di lancio.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII sarà disponibile nei negozi (e su PlayStation Store) da venerdì 14febbraio. Riuscite a pensare a un modo migliore di passare San Valentino? E se ci riuscite, allora chi salverà il mondo se non lo farete voi? E la data non è una semplice coincidenza: la rosa è il simbolo di Lightning e, se lo osservate più da vicino, scoprirete che il logo del gioco è la combinazione di un fulmine e una rosa!

Per la prima volta in un titolo di Final Fantasy, potrete controllare un solo personaggio: Lightning, ovviamente. Gli Optimum sono stati sostituiti da un nuovo sistema di battaglia in tempo reale: passate da un completo all’altro (assetti) per sconfiggere strategicamente (e con stile!) i vostri nemici a seconda delle loro debolezze. Una delle caratteristiche migliori di questo capitolo è la possibilità di personalizzare completamente l’assetto di Lightning, le sue armi, i suoi accessori, le sue abilità, i completi… e perfino il colore!

La serie ha avuto i suoi momenti strappalacrime (il finale di FXIII-2, per esempio) e, se non li avete ancora visti, scopriteli adesso con il nostro video in stile 16 bit, qui: un modo divertente per ricordarvi la storia fino a questo punto!

Quali sono i vostri ricordi preferiti della serie di FFXIII? Per me, finora, è stato il momento in cui ci si ritrova per la prima volta nel vastissimo mondo di Gran Pulse in FFXIII, perché mi ha ricordato il momento in cui Cloud mette per la prima volta piede fuori da Midgar in FFVII: c’è quest’enorme area da esplorare e non si sa da dove iniziare!

Ah! Prima di lasciarvi, non scordatevi il contenuto scaricabile con le voci giapponesi! Gratuito nelle prime due settimane (fino al 28febbraio 2014), coloro che lo scaricheranno potranno giocare a Lightning Returns: Final Fantasy XIII in lingua originale giapponese e con i sottotitoli in inglese, kupo!

Lightning Returns: Final Fantasy sarà disponibile da venerdì 14febbraio per PlayStation 3. Per maggiori dettagli, visitate il sito ufficiale o seguite e date il vostro “Mi piace” a Lightning Returns: FFXIII qui:

Facebook | Twitter | YouTube | Pre-order

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • 60 Euro per una copia digitale, quando la retail si trova facilmente a 10 Euro in meno e se si cerca più attentamente anche a circa 20 Euro in meno. Complimenti, bisogna essere proprio degli siocchi (per essere educati) a prenderlo da quello pseudo-store.

    Con le steambox e la apple tv alle porte sono proprio curioso di vedere se Sony avrà ancora il coraggio di proporre furti del genere.

  • Io ad esempio l’ho preso da internet (non faccio il nome) e ho pagato 49,90 la limited con la custodia in metallo il costume di Cloud.