Il pittoresco platform SteamWorld Dig in arrivo su PS4 e PS Vita

18 0
Il pittoresco platform SteamWorld Dig in arrivo su PS4 e PS Vita

L'acclamata avventura indie partirà il 5 marzo

Ciao a tutti, sono emozionato di essere qui, FINALMENTE! Sono Brjann Sigurgeirsson, un nome bruttissimo per l’amministratore delegato dello studio di sviluppo con il nome più brutto del mondo, Image & Form Games. Sono qui per presentarvi un gioco, che ha il nome più brutto del mondo, SteamWorld Dig, ma non lasciatevi condizionare dal titolo: il gioco è FANTASTICO!

Due parole su Image & Form
Image & Form è uno studio di sviluppo di videogiochi con sede nella piovosa e ventosa Gothenburg. Siamo una dozzina e siamo un mucchio di persone geniali, lavoratori assidui e assai infantili, a cominciare da me che lavoro tanto e sono infantile, ma invece di essere sempre geniale, passo il mio tempo ad accaparrare elogi e ad interagire con tutti voi. Potete leggere altre informazioni su di noi su www.imageform.se.

1_tumbleton

Scaviamo?
Nel nostro gioco, vestirete i panni di Rusty, un robot minatore solitario, che arriva in un vecchio paesino diroccato. Da qui dovrete scavare e scendere nelle viscere della terra per raccogliere oggetti preziosi e scoprire antichi pericoli che si aggirano nel sottosuolo…

2_archaea_dig2

SteamWorld Dig è quello che si può definire “un’avventura mineraria a piattaforme”. Lo scopo è quello di scavare in una miniera, i comandi sono quelli di un gioco a piattaforme ed ha una storia con un inizio e una fine ben delineati. È stato paragonato a Minecraft e Terraria, che sono però dei giochi sandbox del tutto diversi da SteamWorld Dig, il quale si avvicina di più a giochi tipo Metroidvania, sperando che il paragone renda l’idea.

Si scava, si trovano gemme e minerali, si vende il tutto in superficie per potenziare l’equipaggiamento e si ritorna giù. Sia il terreno che i nemici diventano più difficili da affrontare man mano che si scende, così come altri aspetti dell’ambiente.

8_vectron

6_drill_cave

SteamWorld Dig è un’esperienza intensa e coinvolgente, in cui non è presente niente di superfluo. È progettata in modo che le ore che passerete a giocare siano le più piacevoli degli ultimi tempi. 🙂 Il gioco è stato candidato a vari premi di Gioco dell’anno in tutto il mondo, vincendo anche qualcosa.

10_dandy

SteamWorld Dig arriva su PlayStation il mese prossimo
Siamo così felici che SteamWorld Dig arrivi su PlayStation 4 e PS Vita, che ci viene quasi da piangere. Far arrivare il gioco su una console è un sogno che abbiamo da sempre e siamo davvero onorati che la console in questione sia proprio la magnifica PS4. SteamWorld Dig ha dato prova di essere anche un ottimo gioco portatile e sembra quasi che il sistema Vita sia stato creato apposta. La grafica, intensa e vivida, sembra balzare fuori dallo schermo ad alta risoluzione e i comandi funzionano alla perfezione.

3_oldworld_acid_cave

Quando SteamWorld Dig è uscito per la prima volta nell’agosto 2013, tantissime persone ci hanno chiesto di portarlo su Vita. Ma il passaggio si prospettava molto lungo, così abbiamo deciso di prenderci una pausa e pubblicarlo prima per Steam. In questo modo abbiamo ottenuto un gioco su schermo singolo e grafica in HD, mancava solo il passaggio alla PlayStation. Ora che anche questo è stato compiuto, possiamo dire che non avremmo mai potuto sperare in un risultato migliore.

SteamWorld Dig arriva su PlayStation in Europa il 5 marzo. Presto lo porteremo anche in Giappone e nel resto dell’Asia, ma da qualche parte dovevamo pur cominciare…

Buon divertimento!

5_tumbleton_shop

4_vectron_laser_dodging

7_oldworld_boozer_bottle

9_archea_run

I commenti sono chiusi.

18 Commenti

  • Lo aspettavo, non vedo l’ora di acquistarlo!

  • come sara disponibile,solo sul ps store e quanto costera?sara un contenuto gratuito x il ps plus?

  • Questi al 99% saranno i contenuti del plus d marzo: PS4: Dead Nation
    PS3: Tomb Raider, Brothers a tale of two sons
    Vita:Smart As, Pixeljunk Monsters Ultimate HD

  • a02-ra141-w54 sei arrivato tardi ahahahah 🙂 la tua notizia ormai è antica, postata un giorno prima di te :)…per il secondo mese di fila il primo sul blog ufficiale sony a comunicarlo…
    http://blog.it.playstation.com/2014/02/14/43713/
    🙂

  • questo gioco sarà una bomba sicuramente due versioni al prezzo di una, per non parlare dell’interattività del touch con la vita 🙂

  • @a02-ra141-w54 ovviamente non intendevo offendermi 🙂 scusami, ma da due mesi a questa parte ormai tengo sott’occhio questi movimenti su diversi siti internazionali;una settimana prima del 13 di ogni mese, controllo determinati forum e siti di notizie, anche più volte al giorno…Magari qualcuno potrebbe dire ” inserisco nel motore di ricerca e trovo subito”…si ovvio ma non è una cosa immediata perché prima che passi da un sito ad un motore di ricerca , la cosa non è immediata….può passare anche un giorno prima che ciò accada. In quel giorno di tempo,io provo ad anticipare gli altri e condivido la notizia con i mie compagni di blog :)…. 🙂 io cmq spero che alzino il tiro con i giochi psvita, del resto ci sono anche giochi di qualità usciti nel 2013 per questa piattaforma

  • Tranquillo riverwild69 nessuna offesa…. Cmq nel tuo post hai scritto “nn volevo offendermi” cos’è 6 masokista??? Ahahah e cmq sn “arrivata” tardi e nn “arrivato”

  • azz e sei pure una femminuccia 🙂 allora scusa devo chiedertelo per forza 🙂 smack hihihihi

  • No problem riverwild69 ciauuuu

  • @a02-ra141-w54 si dice che le donne nelle partite con giochi di guerra so tremende e spietate…. verità o leggenda metropolitana? quando imbraccerai il fucile in tomb raider (il nostro si spera futuro gioco gratis), c’è ne possiamo scappare de corsa? 🙂 ahahaha

  • riverwild personalmente nei gioki fps o in quelli in 3a persona 8 (cm tomb raider) mi diverto da matti…. e allo stesso tempo divento cattiva se perdo la vita in modo stupido e la cosa nn la considero una leggenda metropolitana…. anzi tutt’altro… Cmq tomb raider già giocato e finito su ps3 e l’ho trovato un gioco molto bello e ben fatto… x quanto riguarda l’aggiornamento del plus d marzo,trovo pessimo il contenuto d ps4 (dead nation) visto ke è un gioco vecchio e ai tempi era stato regalato su ps3 x colpa dell’attentato da parte degli hacker

  • RiverWild dici che sono due giochi al prezzo di uno ma io non vedo scritto da nessuna parte che se compro il gioco per PS4 mi regalano quello per PSvita… ho frainteso il significato delle tue parole ?

  • @a02-ra141-w54 be immaginavo che fossi esperta, lo si capisce dal tuo nick, che non è altro che il codice di una nota marca di router…dai deve essere così, impossibile che tu abbia sparato a caso cifre e lettere componendo il nome utente :)…. mi fai morire tesò 🙂 troppo simpatica , cmq sarebbe bello giocare fianco a fianco con una come te in multiplayer chissà che spasso a sentirti mentre mandi a fare in …..qualcuno che ti ammazza, o ti incazzi perché devi rifare, tutto riprodotto col il microfono ahahaha :), secondo me saresti un buon partner in un gioco per es. tipo”the army of two the devil’s cartel”…. immaginavo che tu la mattina facessi colazione con pane e napal , ma che al posto del burro spalmassi panetti di c4 sulle fette biscottate mai ahahahahah 🙂 sei un mito sappilo , il mio mito da oggi .

  • @nachos_senior “sicuramente”, sta ad indicare proprio che dovrebbe essere sicuro, non ho dato alcuna certezza e, da ora a quando uscirà il gioco, potrebbe anche essere comunicato.Aggiungo anche che, nel caso dovesse uscire e al dayone non fosse un titolo che comprenda installazione su due piattaforme, non sarebbe il primo caso di successo della sony, che in futuro ha poi deciso di regalare la seconda versione. Esiste qualche caso se non sbaglio in cui, stesso gioco piattaforme diverse, poi per il grande successo una piattaforma viene aggiunta all’altra in modo del tutto gratuito 🙂 io spero così, ho detto speriamo ma, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…..anche perché sicuramente interattiva con lo schermo della psvita, lo rende molto diverso dall’altra versione come per little big planet vita 🙂

  • @a02-ra141-w54 e @nachos_senior sappiate che io vi ho risposto prontamente ma da molte ore i messaggi sono in revisione dal moderatore x essere accettati quindi aspettate le mie risposte 🙂 che poi non si dica che ignoro 🙂 in caso non vengano pubblicati riformulerò le risposte ciao

  • Riverwild esperta nn lo sn,diciamo ke il mio videogiocare è un divertimento e nn un’accanimento… cmq hai ragione è il router il mio nick xkè nn ero esperta ai tempi della registrazione:) cmq mi chiamo evelyn e fai prima a scrivere il mio nome ke il nick;) cmq ora sto giocando a cod ghost su ps4 e sinceramente pensavo fosse meglio e a puppeteer su ps3 ed è davvero carino… Manda l’amicizia se vuoi e x la cronaca faccio colazione cn caffè e 2 orociok:)

  • Ciao Evelyn 🙂 …sempre molto simpatica….sicuramente appena accendo la ps3 te la mando, tieni in considerazione che non sarà una cosa immediata, in quanto per ora non gioco da un bel po, ma appena ho 5 minuti giuro che li dedico per te …ti abbraccio piccola guerriera 🙂

  • Hei Evelyn tutto ok 🙂 ? sinceramente me stai a fa preoccupà….penso che max 48 ore e farò partire le ricerche 🙂 ahahahahah mi aspettavo una tua battuta….forse perché hai deciso che me la farai direttamente di là…..se tu vorrai 4 risate c’è le faremo poi 🙂 a presto…. 🙂