MouseCraft, un rompicapo al formaggio, prossimamente su PS Vita

0 0
MouseCraft, un rompicapo al formaggio, prossimamente su PS Vita

Rob Clarke, Manager di Curve Studios, presenta il nuovo progetto dell'ingegnosa software house!

Salve a tutti, sono Rob di Curve! Mi sembra passato pochissimo tempo da quando vi ho annunciato il nostro Mega Bundle di giochi del 2013, e ora abbiamo iniziato febbraio annunciando una serie di novità che arriveranno su PlayStation 4 e PS Vita nel 2014! La scorsa settimana abbiamo rivelato che Stealth Inc sarebbe arrivato su PS4 in un Ultimate Edition bundle, ma questa settimana siamo lieti di annunciare una novità assoluta: un gioco rompicapo indie intitolato MouseCraft.

mc1

mc2

MouseCraft utilizza alcuni degli elementi più comuni dei classici rompicapo e li unisce per creare un gioco assolutamente nuovo e divertentissimo, specialmente su un dispositivo portatile come PS Vita. Il principio di base è semplicissimo: l’obiettivo è quello di guidare un gruppo di topolini attraverso una macchina fino al formaggio che si trova alla fine del livello.

Il giocatore non controlla direttamente i topolini, bensì l’ambiente avvalendosi di una varietà di classici “tetramini” che scendono dall’alto su ogni livello. Immaginate la precisa strategia e pianificazione di un gioco come Lemmings unita ai mattoncini e al ritmo veloce di Tetris, e vi farete un’idea di come funziona MouseCraft.

La modalità campagna comprende oltre 50 livelli e durante il gioco il percorso e i modi di raggiungere l’uscita diventano sempre più complessi: bisognerà impiegare mattoncini di vario tipo per evitare gli ostacoli, creare nuovi percorsi e sconfiggere i nemici. Inoltre il gioco include classifiche, oggetti da collezione, una graduatoria e un editor di livelli ricco di funzioni, disponibile fin dall’inizio.

mc3

mc4

MouseCraft è il primo gioco pubblicato da Curve contemporaneamente su PlayStation e PC, e in futuro speriamo di poter ripetere spesso questa impresa. Inoltre è il nostro primo gioco del 2014 per PS Vita, quindi siamo davvero sulle spine! La versione per Vita dovrebbe essere disponibile all’inizio di maggio e abbiamo anche in programma una versione per PlayStation 4 da pubblicare in estate.

Prossimamente spiegheremo in maggior dettaglio il gioco e l’editor di livelli, ma nel frattempo usate la funzione dei commenti e risponderemo alle vostre domande sul gioco!