Ecco a voi Kodoku, una nuova avventura horror per PS4 e PS Vita

6 0
Ecco a voi Kodoku, una nuova avventura horror per PS4 e PS Vita

concept_art_1

Ciao! Sono Romain Toutain e sono il fondatore di Carnivore Studio, uno studio indipendente con sede a Londra.

Forse avete già visto qualche immagine di Kodoku, il gioco horror che stiamo sviluppando per PS4 e PS Vita. Se non è così, date un’occhiata alle immagini di questo post!

Ecco una breve introduzione per i neofiti. Si tratta di un gioco horror in cui ci si ritrova a esplorare un’isola giapponese. Al posto di sparare agli zombi, qui dovrete fare ricorso a strategia e furtività per sopravvivere alle creature lovecraftiane, ispirate al folclore nipponico, che popolano l’isola. Potrete però avvalervi dei talismani che imparerete a creare e che vi serviranno ad affrontare al meglio i nemici.

Questo gioco significa molto per noi e per questo volevamo grafiche, atmosfere e sensazioni molto speciali, per offrire un’esperienza horror davvero indimenticabile. Siamo cresciuti a pane e videogiochi horror (molti di noi sono grandi fan della serie Siren) e ci affascinano le storie ispirate alle antiche leggende, quindi abbiamo ideato il gioco a cui avremmo sempre voluto giocare.

kodoku_screen_2

Chi sono i creatori di Kodoku? In buona parte siamo veterani del settore, provenienti da molti paesi diversi. Alcuni hanno già avuto occasione di lavorare insieme in altre realtà e, in generale, ci conosciamo da parecchio tempo e condividiamo tutti il sogno di dare vita a un gioco horror unico nel suo genere.

kodoku_screen_1

Ci siamo ispirati a un gran numero di fonti, dal già citato folclore giapponese alle leggende, dall’arte moderna alla danza Butoh, e tutto questo è confluito in un titolo che si propone di offrirvi un’esperienza originale.

Lead image concept_art_3

In Kodoku vi troverete a esplorare un’intera isola densa di misteri, orrore e magia, in cui la terrà stessa prenderà vita e svolgerà un ruolo nel corso del rituale Kodoku: starà a voi scoprire la verità e trovare il modo di sopravvivere. Questo è il gioco che abbiamo creato per voi!

concept_art_2

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

  • CloudStrife76

    Mi sembra molto riflessivo e poco da smanettoni.
    Questo è un bene. Lo vorrei per Vita…..

  • Vale quanto ho scritto nel post riferito a Master Reboot, però in questo caso mi sembra che sul “fattore sangue” non si sono di certo risparmiati… del resto è un elemento abbastanza immancabile nei survival horror.

  • Umea_Envyniatar

    Mmmm….interessante e affascinante.

  • Questi sono i giochi ke mi piacciono e ke voglio!!!

  • Qualcuno sa se verrà tradotto in italiano.

  • Vi prego, lasciate fare i giochi “giapponesi” ai giapponesi… il piu’ delle volte ne vengono fuori ridicole imitazioni.