The Elder Scrolls Online su PS4 – Le risposte alle vostre domande

4 0
The Elder Scrolls Online su PS4 – Le risposte alle vostre domande

Matt Firor, Game Director di ZeniMax Online Studios, risponde alle domande dei fan di The Elder Scrolls Online!

1842Giant_Snakes

Abbiamo collezionato una tonnellata di domande interessantissime dalla community PlayStation, ansiosa di saperne di più sulla release per PlayStation 4 di The Elder Scrolls Online. Manca ancora qualche mese all’uscita del gioco fissata a giugno, per questo vogliamo tenervi aggiornati sui progressi dello sviluppo del gioco.

Una domanda che ci viene rivolta frequentemente è legata alla sottoscrizione a PlayStation Plus. Sarà richiesta per giocare a The Elder Scrolls Online su PS4? Iniziamo rispondendo a questa domanda, dopodiché vi toglieremo altre curiosità. Grazie a tutti coloro che hanno mostrato interesse verso il nostro titolo, adoriamo avere feedback dalla community.

ESO_Stormhaven_1377861637

@NathanaelMoner Giocare online a The Elder Scrolls Online richiederà una sottoscrizione diversa rispetto a PlayStation Plus?
La sottoscrizione a PlayStation Plus non sarà richiesta per giocare a The Elder Scrolls Online. Gli utenti PS4 dovranno pagare solo la sottoscrizione mensile di The Elder Scrolls Online così come avviene su PC e Mac — niente di più.

@TsoriGaming I server PS4 saranno divisi tra Europa e Nord America o ci sarà solo un grande megaserver?
Saranno divisi. Gli utenti PS4 potranno giocare a The Elder Scrolls Online o sul megaserver europeo PS4 o sul megaserver statunitense PS4. Vi daremo maggiori dettagli in futuro.

@Adzaofoz Gli utenti PS4 utilizzeranno gli stessi server degli utenti PC?
Gli utenti PS4 avranno i loro megaserver ESO dedicati (europeo e statunitense). Gli utenti PC e Mac non saranno sugli stessi megaserver PS4. Questa è una buona notizia per i giocatori PS4 perché non dovranno preoccuparsi di rivaleggiare con gli utenti PC di alto livello quando ESO arriverà su PlayStation 4.

ESO_SpiderDaedra_1377861634

@AdamJ_Floyd Come incorporerete l’action bar su console? Quale sarà il suo sostituto?
Stiamo ancora testando varie configurazioni di tasti sul Dualshock 4, ma siamo molto contenti dell’esperienza di gioco su PlayStation 4. Le abilità sono facilmente accessibili e divertenti da utilizzare anche “sul divano” e tutto il team è estremamente felice dei progressi effettuati. Condivideremo ulteriori dettagli con voi più tardi quest’anno.

@SamiRocklynn Come utilizzerete il touchpad di PS4?
Amiamo le funzionalità aggiuntive del touchpad del Dualshock 4. Stiamo studiando un paio di configurazioni diverse per trovare l’uso migliore e più intuitivo possibile per il touchpad.

@DexMProductions Quanto spazio occuperà sull’HDD di PS4?
I dettagli non sono ancora ultimati, PS4 ha un HDD molto capiente. C’è molta memoria su HDD per il gioco e per i contenuti post lancio che verranno rilasciati nel corso degli anni per The Elder Scrolls Online.

1840Aldcroft

@Brandon_Roark_ Come saranno mappati i controlli su PS4? Saranno simili a quelli di Skyrim?
L’obiettivo che ci siamo posti durante lo sviluppo di ESO è stato quello di creare un MMO divertente da giocare e allo stesso tempo familiare per i fan di Skyrim. Il gameplay di ESO non è identico a quello di Skyrim quindi, ovviamente, ci saranno dei cambiamenti nella configurazione dei tasti che rifletteranno queste differenze, ad esempio nell’uso delle abilità. Allo stesso tempo, ci sono molte configurazioni simili a quelle viste in Skyrim.

@maheirem Ci saranno PvE, ad esempio dungeon, affrontabili in single player?
The Elder Scrolls Online è un MMO sviluppato per dare ai giocatori la libertà di giocare con gli altri o da soli. Detto questo, ci saranno aree specificamente pensate per essere giocate in compagnia.

@Wretched86 Quando inizierà la beta PlayStation? Quando possiamo aspettarci di essere invitati?
Non abbiamo ancora una data da condividere, ma vi assicuriamo che più tardi in quest’anno ci sarà una beta di ESO in esclusiva per PlayStation 4. Date un’occhiata su elderscrollsonline.com e qui su PlayStation Blog per ulteriori dettagli!

Tutti noi del team di The Elder Scrolls Online vogliamo ringraziare la community PlayStation per tutto il supporto dimostrato. Se non lo avete già fatto, segnatevi per la beta PS4 qui: https://www.elderscrollsonline.com/en/beta

Ci vediamo su Tamriel su PS4 più tardi, quest’anno!

1752FlameAtronachBattle

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • “La sottoscrizione a PlayStation Plus non sarà richiesta per giocare a The Elder Scrolls Online. Gli utenti PS4 dovranno pagare solo la sottoscrizione mensile di The Elder Scrolls Online così come avviene su PC e Mac — niente di più.”

    Oooh, ma che bella notizia!
    Peccato che con PS4 per giocare online con tutti gli altri giochi DEVI comunque avere il Plus.
    Quindi a meno di non comprare la console solo per giocare a questo titolo(e così pagare solamente il mensile a ESO) tutti gli altri utenti con già il PLUS obbligatorio dovranno pure pagare un’altra sottoscrizione.
    Grazie tante!

  • sinceramente ? 70 euro di gioco, 15 euro per il mensile? uhmmm no grazie già troppi davvero troppi soldi per far cosa? uhmmm bellissimo gioco, grafica ecc ecc ma sinceramente 15 al mese non ci penso nemmeno lontanamente, e poi che diamine continuano a sfornare giochi da 70 euro e poi com bf4 ti chiedono altri 15 euro ad espansione oppure 50 euro, o 20 come killzone……spero proprio che questa dannata tendenza smetta, anche perchè io di dlc non ne compro e non ne comprerò mai….. I DLC dovrebbero davvero essere gratuiti , come gli aggiornamenti di windows o della play….

  • @DonLux: ti appoggio in pieno sul discorso dei DLC gratuiti! È abbastanza triste vedere che pochissimi developer hanno adottato tale strategia (così su due piedi mi viene in mente solo l’ottimo supporto a Soul Sacrifice), ma d’altra parte non c’è nemmeno da sorprendersi visto che è uno dei modi che essi hanno per lucrare. Siamo noi come consumatori che dovremmo far capire che tale sistema non ci piace, ma finché compriamo (anche a caro prezzo) i vari DLC che ci propinano è normale che le cose non cambieranno… Sul fatto delle sottoscrizioni trovo giusto lamentarsi, visto che dovrebbe bastare già l’abbonamento al Plus come sottoscrizione. Per fortuna però questo discorso non mi tange, visto che (per ora almeno) è confinato ad un genere (MMO) che non mi piace per nulla.

  • Ho amato Morrowind, Oblivion ( meno ) e Skyrim e spero di non dover rinunciare a questo gioco: in famiglia giochiamo sia io che mia moglie se dobbiamo sottoscrivere due abbonamenti parliamo di più di 300 € per il primo anno di gioco.

    Mi auguro che venga previsto un “family plan” + “Season Pass”: non credo che siano in molti disposti a spendere più di 130 € ( copia + canone ) per un anno di gioco.

    Soprattutto nell’anno in cui escono anche The Witcher 3 e DragonAge 3