Pubblicato il

Il folle mondo di Danganronpa arriva a febbraio su PS Vita

Danganronpa: Trigger Happy Havoc

*DLINDLON* Attenzione studenti, iniziamo la lezione. Sono il professor David Alonzo Prinny University (AKA NIS America) e sono qui per fare una piccola lezione su Danganronpa: Trigger Happy Havoc, che arriverà il 14 febbraio in Europa in esclusiva per PlayStation Vita.

Trigger Happy Havoc è l’edizione migliorata del primo Danganronpa, comparso in Giappone nel 2010 su PSP. Potrete godere di una grafica migliorata, funzioni touch e una nuova modalità di gioco. Vi conviene studiare perché con una serie di omicidi in corso avrete bisogno di tutto il vostro ingegno per sopravvivere alle prove che questa scuola superiore ha in serbo per voi.

Immaginate di frequentare la scuola superiore più esclusiva del vostro paese, la Hope’s Peak Academy, dove vanno solo i migliori studenti. Tra i vostri compagni di scuola avete il Campione di Nuoto, la Campionessa della Moda, il Campione di Baseball. E poi c’è il nostro protagonista, Makoto Naegi, Campione di nulla.

E’ già abbastanza difficile trovare la propria strada nelle scuole superiori ordinarie, ma quando viene svelato che gli studenti sono stati rinchiusi dal preside della scuola — uno psicotico orso bianco e nero di nome Monokuma – il tutto è ancora più complicato. L’unico modo per fuggire è uccidere qualcuno e scappare. Tuttavia, se gli altri studenti scoprono l’assassinio, la studentessa o lo studente dovrà patire una poetica morte per mano di Monokuma.

Danganronpa: Trigger Happy Havoc

Il gameplay di gioco utilizza elementi in stile Phoenix Wright unito allo storytelling nero di giochi come 999 e Zero Escape: Virtue’s Last Reward. Durante il gioco raccoglierete tracce e legherete con gli altri studenti. Quando avverrà un omicidio, entrerete nella modalità “Prova di Classe”, che consiste in una serie di prove basate su adrenalina, tempo e ritmo, in cui dovrete smascherare le menzogne e far vincere la verità celata negli angoli più bui della scuola. Dopodiché stabilirete una relazione con gli studenti sopravvissuti. Ma state molto attenti perché niente è come sembra! Esattamente come avviene nella scuola superiore, se escludiamo orsi pazzi e assassini.

Tenetevi stretti gli amici e ancor più stretti i nemici in questo gioco ricco di misteri ed inganni. Avrete bisogno di tutto il vostro ingegno per smascherare i colpevoli e sopravvivere alla scuola superiore più letale di sempre.

Grazie per aver partecipato alla lezione su Danganronpa: Trigger Happy Havoc. Ricordate che il gioco esce a febbraio. Fino a quel giorno potete lucidare le mie mele. Datevi da fare ragazzi!

Danganronpa: Trigger Happy Havoc

8 Commenti
0 Risposte dell'autore

L’orso sembra PedoBear

2

se lo compro poi fate uscire in europa anche sword art online hollow fragment e j-stars victory vs?

Ma i Tenchu?

4

Anche questo solo in inglese e solo versione digitale come il 99% dei giochi psvita ?

Se solo Sony aiutasse NIS America a localizzarli in Multi5 per l’europa…. =_=

Esce anche retail, ma niente traduzione in italiano.

E’ una questione che affrontiamo spesso ragazzi. La richiesta di localizzare i titoli e’ sempre una delle priorita’ ma non sempre risulta possibile effettuarla.

Amazon ha appena rinviato i preordini di Danganronpa mettendolo in consegna il 25 Febbraio. E’ successo qualcosa ed è rinviato anche sul PSN e negli altri negozi o è solo un problema del loro fornitore?

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche