Dibattito del Weekend – I giochi che vi hanno messo a dura prova

12 0
Dibattito del Weekend – I giochi che vi hanno messo a dura prova

Ciao ragazzi,sopravvivere in un ambiente ostile non è di sicuro facile. E se state giocando a Don’t Starve, titolo uscito ad inizio settimana su PlayStation 4 (gratis per gli abbonati a PlayStation Plus), sapete di cosa stiamo parlando.

dont_starve

Per il dibattito di questa settimana ci caliamo nelle atmosfere survival del titolo di Klei Entertainment e vi chiediamo: qual è il gioco che più vi ha messo a dura prova nella vostra carriera videoludica? Avete superato le difficoltà e vinto la sfida o avete gettato la spugna lanciando il pad contro il muro?

A voi la parola e buona domenica!

I commenti sono chiusi.

12 Commenti

  • casettadivilli

    Sicuramente Demon’s Souls.

  • Catherine…stupendo, ma ha messo a dura prova la mia pazienza!

  • Ecco the Dolphin per Dreamcast.

  • invece io mi sto divertendo tantissimo con Borderland2..e dire che all’inizio neanche mi piaceva XD

  • Non posso dirlo con certezza, cercando sempre novità anche nel panorama retrogaming…
    Anche perché oggi, a parte poche eccezioni come il sopraccitato Demon/Dark Souls, in molti giochi è possibile selezionare il livello di difficoltà e variarlo a piacere.
    Magari ho faticato a Infamous fatto a livello difficile, ma se uno soffre cambia e va a facile. Per i GDR non ho sovente problemi, dato che cerco di essere sempre pronto a dovere, quindi anche i FF e Tales li termino senza patemi…
    Qualche horror, aggiungerei, ma anche lì, quando capisci le meccaniche si va via lisci (vedi Lone Survivor… ma lì il bello è completarlo restando lucidi!)

    Guardando al recente passato, mi butto sulla PSP e dico: Prinny, 1 e 2. I due Prinny per PSP sono dei Platform belli da vedere e giocare, e decisamente ardui. All’inizio credevo che con 1000 vite a disposizione sarebbe stata una passeggiata, tanto più che adoro i Platform, e sono piuttosto abile in tale genere. Ma i diabolici Prinny… mi hanno davvero fatto imprecare non poco!

  • Adoro i mech e sono stato bellamente sconfitto da Armored Core 2, il terzo invece mi ha impegnato ma l’ho completato in toto..storymode + arene 🙂

  • Al momento sto trovando non poche difficoltà con Dead Space 3 (sto giocando a livello normale, e i nemici sono davvero troppi a volte)

  • Kingdom Hearts giocato al livello di difficoltà più alto… veramente tosto!

  • il gioco che mi ha provato di più, ma che alla fine ho “sconfitto” (nel senso che ho platinato) è stato mirror’s edge
    quello da cui invece sono stato sconfitto è vanquish, sia maledetta quella cavolo si sesta sfida impossibile 😀

  • ARMALYTE, su Commodore 64. Secondo classificato, FALCON, su commodore amiga.

  • Le missioni finali di Killzone 2 e Driver per PSone. Ma anche God Hand è stato abbastanza tosto, e per fortuna che l’ho giocato a livello facile… lol.

  • Sicuramente DMC per sbloccare il platino e sconfiggere il boss finale (no spoiler) in modalita’ “hell & hell”