OlliOlli arriva su PS Vita questo mese: ecco i dettagli su modalità e trofei

0 0
OlliOlli arriva su PS Vita questo mese: ecco i dettagli su modalità e trofei

Tom Hegarty, Director di Roll7, ha delle news su OlliOlli per noi!

Neon1

Ciao! Finalmente abbiamo completato OlliOlli e, udite udite, adesso abbiamo anche la data di uscita! Il 21 gennaio in America e il 22 gennaio in Europa e Asia!

Come forse saprete, questo è il primo titolo per console che realizziamo e portare il gioco su PS Vita è stata una sfida impegnativa per noi; tuttavia, ne è valsa la pena (e speriamo che anche voi la pensiate così). All’inizio volevamo lanciare il titolo prima di Natale, ma a causa di alcuni problemi tecnici abbiamo dovuto rimandare l’uscita. Cogliamo questa occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno pazientemente sostenuto nel 2013, compresi fan, stampa e il team di Sony, e in particolare Shahid e Spencer!

Visto che stiamo per lanciare OlliOlli in tutto il mondo, ci sembra giusto condividere gli ultimi dettagli sulle quattro modalità e sui trofei, nel caso in cui abbiate perso queste informazioni accidentalmente trapelate il mese scorso.

Base1Port1

Modalità carriera: 50 livelli diabolicamente progettati e ripartiti nelle categorie Amateur e Pro; più andrete avanti, più dovrete essere precisi e veloce per raggiungere la folla in visibilio che vi attende alla fine di ogni corsa.

Ogni livello è composto da cinque sfide, tra cui gli attacchi Combo e Score, ed è collegato alla classifica mondiale. Pensate di poter riuscire a conquistare il primo posto? È meglio che iniziate a fare pratica…

Modalità Spot: ogni volta che raggiungete la fine di un livello sbloccate lo Spot corrispondente. Anche ogni singolo Spot è collegato alla rispettiva classifica, con la differenza che per raggiungere la fine dovete effettuare una complessa e strepitosa combo! Dovrete armarvi di tutto il vostro ingegno per elaborare la migliore combinazione di trick e acrobazie da eseguire con gli ostacoli limitati dello Spot e ottenere il punteggio migliore. Sam, il responsabile del testing, ha ottenuto 157.000 punti sullo Spot 1. Riuscirete a fare di meglio?

Daily Grind: Questa modalità è una miscela esplosiva di competizione e rischio. Ogni giorno, giocatori di tutto il mondo si cimentano nello stesso Spot per piazzare una combo strepitosa. Potete fare pratica nello Spot ogni volta che volete, ma avrete UNA SOLA POSSIBILITÀ per definire il vostro punteggio. Cercate di fare del vostro meglio: se commettete errori, non avrete una seconda chance! Assicuratevi di essere al top della forma prima di tentare il tutto per tutto!

Dai un’occhiata alla dimostrazione del Direttore Creativo di OlliOlli, John Ribbins, dalle conseguenze… inaspettate:

Modalità RAD: La modalità RAD rimanda all’idea iniziale della demo e consente solo Perfect Landing e Perfect Grind. In pratica, la prima bozza del gioco che abbiamo realizzato funzionava così ed era piuttosto dura. Dovevamo semplificare il gioco e renderlo più accessibile, ma per i duri dei giochi skater pixellati questa modalità resta la sfida suprema. Cercate di totalizzare un punteggio perfetto al 100% (alcuni dei tester si sono letteralmente consumati i pollici per verificare che questa modalità fosse davvero fattibile). Non vogliamo svelarvi in che modo la modalità RAD viene sbloccata, ma diciamo soltanto che dovrete dimostrare di sapere che cosa state facendo!

Passiamo ai trofei: uno d’oro, tre d’argento e otto di bronzo. Consultate l’elenco completo qui.

Personalmente, il mio preferito è “Explorer“. Abbiamo inserito cinque Spot nascosti nel gioco, ciascuno contenente uno skateboard d’oro. Non solo trovando tutti gli Spot avrete diritto a un premio, ma potrete ampliare la vostra combo per ottenere un punteggio migliore! Purtroppo, non ci sono trofei di platino da conquistare, magari li metteremo la prossima volta. Tuttavia, abbiamo reso l’ultimo trofeo d’oro più difficile da ottenere, quindi massimo rispetto per i giocatori che riusciranno a conquistarli tutti!

Infine, il prezzo verrà reso noto il giorno del lancio. Grazie per l’attenzione e non dimenticate di guardare il trailer completo di seguito!