PlayStation Plus nel 2013: qual è stato il tuo gioco preferito?

33 0
PlayStation Plus nel 2013: qual è stato il tuo gioco preferito?

Ciao a tutti!

Il 2013 è stato un anno ricco di emozioni per il mondo di PlayStation e soprattutto per PlayStation Plus!

Non solo la nostra comunità è cresciuta e ha condiviso sempre più esperienze di gioco, ma abbiamo dato il benvenuto a PS4 nel servizio. Siamo certi che vi divertirete moltissimo a giocare con i titoli che abbiamo selezionato per voi nei prossimi mesi, sulle tre piattaforme. Spiacente, niente anticipazioni!

Basta parlare del futuro: siamo qui per festeggiare i momenti grandiosi vissuti con la raccolta di titoli Plus del 2013. Nell’ultimo anno abbiamo messo a vostra disposizione una vastissima gamma di titoli di prima categoria con una valutazione media di Metacritic pari a 80, dimostrando che PS Plus è davvero il posto migliore per giocare.

Guardate il video sopra riportato per passare in rassegna tutti i giochi sensazionali inseriti nel servizio per quest’anno, tra cui Sleeping Dogs, Need for Speed Most Wanted, Thomas Was Alone, Zero Escape: Virtues Last Reward e Far Cry 3, per non citarne che alcuni. Inoltre, è con grande piacere che adesso possiamo annunciare i cinque titoli più scaricati di PS Plus per quest’anno:

  1.  Mafia 2
  2.  Remember Me
  3.  Spec Ops: The Line
  4.  Need for Speed Most Wanted
  5.  Saints Row: The Third

Perché non condividete di seguito i vostri momenti e giochi preferiti di PS Plus per quest’anno? Per iniziare, ecco la classifica di Chris Howe (PS Store e Plus Content Manager di SCEE) e quella di Fred Dutton (Blog Manager di SCEE).

Chris:
Anche se per poco non è rientrato nella top five, il mio gioco preferito per quest’anno è Far Cry 3. La possibilità di controllare l’evolversi della storia mi ha tenuto inchiodato allo schermo per settimane. La storia della trasformazione dell’innocente Jason Brody in uno spietato cacciatore che segue furtivamente le tracce di Vaas in un’isola governata da criminali è stata un’esperienza coinvolgente. Non vedo l’ora di poter vedere Far Cry 4 sullo schermo della mia TV!

Fred:
Avrei approvato la scelta di Chris se non avessi già divorato il titolo nel 2012 in occasione della prima uscita! Perciò, il primo posto va a Velocity Ultra. Lo sparatutto a scorrimento verticale di Futurlab fonde cervellotiche meccaniche puzzler con un’azione pura e brillante in un classico da percorrere a tutta velocità assolutamente coinvolgente. Senza dubbio la rivelazione dell’anno.

Non ci resta che augurarvi uno splendido Natale e felice anno nuovo e continuare ad offrirvi esperienze di gioco sempre più divertenti e coinvolgenti nel 2014 con PlayStation Plus.

Non sei membri di PlayStation Plus? Iscrivitevi oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticate che se non potete accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, potete fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

psplus2013

I commenti sono chiusi.

33 Commenti

  • Ciao Ilaria , qualche post fa ti avevo posto la domanda( sicuramente ti sarà sfuggita , non credo tu l’abbia ignorata di proposito, in fondo sei molto buona, ma in fondo in fondo :)) se, al di fuori delle 12 offerte ci sarebbero stati altri giochi e/o dlc in offerta, anche lo stesso abbonamento plus a prezzo scontato o con mesi in più extra.
    Non credo sia unico a voler sapere di più, almeno per sapere se ci consigli di visitare il blog nelle feste,dal 25 dicembre fino al 1 gennaio 2014, nella speranza di qualche miracolo da parte dello store o possiamo rassegnarci e spegnere il pc fino all’anno nuovo 🙂 ciao

  • Il video è privato e la foto dopo averla cliccata chiede di essere identificati su Yahoo. Mi sa che qualcosa non funziona 🙂

  • Dragon’s Dogma

    in futuro: Borderlands 2

  • Il mio gioco preferito di quest’anno è stato proprio Mafia 2, devo dire che non lo avrei mai comprato perchè non si proponeva interessante, avendolo avuto gratuitamente col servizio plus l’ho giocato e si è rivelato più interessante di quanto credessi ora sono alla ricerca del primo capitolo e sicuramente acquisterò il 3o se mai uscisse perche ha una storia una ambientazione davvero avvincente e merita davvero di essere giocato

  • Si effettivamente senza il video di ricapitolazione non ricordo assolutamente cosa ci sia stato quest’anno nel PS PLUS. Appena riuscite a metterlo a posto mi piacerebbe dare la mia opinione.

  • C’è da chiederlo? Shadow of the Colossus & Ico. È la ragione per cui mi sono convinto a fare il Plus. 🙂

  • dovendone scegliere uno solo XCOM Enemy Unknown 🙂 gli strategici ormai non sono neanche più di nicchia..sono al limite del estinzione lol. Remake di un titolo dal grandissimo spessore venuto altrettanto bene!

    Vigilo Confido!

    PS:Nel immagine è presente anche binary doman, da poco tempo pubblicato solo nella game collection americana 🙂

  • dragon dogma e far cry 3

  • Mafia 2

  • DEMON’S SOULS!!! 😀

  • Sleeping dogs

  • sicuramente mass effect 3… purtroppo mafia 2 rispetto al primo gioco è un’offesa (parere personale)

  • Sleeping Dogs

  • Beh, io mi sono abbonato al plus inizio verso fine agosto per prova e ora l’ho rinnovato perchè è molto conveniente anche se io preferisco il gioco fisico i giochi che ti danno gratis non si possono rifiutare 🙂 Ho giocato a giochi che credo che non avrei mai comprato tipo Mafia 2, Spec ops the line ecc. giochi sottovalutati da me e che invece si sono dimostrati molto belli.

  • Quindi devo dedurre che a nessuno importa se oltre queste 12 offerte ci sarà altro entro il 2013 ? l’anno scorso ci sono state offerte migliori sotto tutti i punti di vista, sia quelle ogni due giorni che le altre in più, quest’anno ancora non si è capito se in 10 dieci giorni che concludono l’anno, magari qualcuno si deciderà a fare offerte su giochi esistenti sullo store da una vita, o dlc che puzzano di muffa ormai 🙂 che nessuno prende perché a prezzi assurdi…nello store con cambierà mai nulla fino a quando non ci decideremo a metterci tutti quanti compatti e a fare richieste per uno store migliore….

  • Le cose non funzionano per questo, perché ognuno pascola per conto suo, in America come mai hanno avuto sconti migliori giorno dopo giorno in questo periodo? sono due cose distinte ok ma è sempre sony che gestisce il tutto, non si parla del plus ma di tutti gli sconti che in questo periodo loro hanno avuto…noi no… forse perché alla fine ci accontentiamo di cavolate , cioè nei 12 giochi alla fine quasi tutti erano a prezzo molto alto rispetto ai vari centri commerciali, addirittura anche un “soul” che ora daranno gratis con il plus a giorni, era in offerta…questo è prendere per in giro tutti quanti noi utenti.

  • Se ci lamentassimo qui dentro, dicendo più spesso che non ci va bene ciò che non funziona, almeno o per rispetto verso noi o per sfinimento ed esaurimento forse qualcosa cambierebbe.
    Non dico di prendercela con chi gestisce il blog ma se a noi non va bene qualcosa e ci lamentiamo, loro sono costretti prima o poi a segnalare tutti i disagi, perché non vedendo altro che lamentele ci aiuteranno, ma forse siete tutti soddisfatti di queste 12 offerte….del plus dell ‘assistenza che non va mai , delle differenze tra i due store Usa e Italia.
    Comunque forse per tutti quanti è meglio rispondere ai sondaggi per me molto inutili, dato che con i sondaggi non cambierà mai nulla.. perché non è stato mai proposto un sondaggio su cosa vorresti cambiare nello store italiano e nell’assistenza che non esiste? 🙂 perché noi ci accontentiamo delle briciole che ci danno, per questo non migliora nulla…ma nella vita anche se si dice che chi accontenta gode, vale anche cercare di avere il meglio…educatamente con rispetto ma cercare di far valere i propri diritti…forse cmq solo io sono deluso da queste offerte del mese di natale almeno voi siete soddisfatti , scusate il disturbo 🙂

  • Resogun è una delle cose più belle in assoluto, un titolo meraviglioso che mi ha riportato alla mente i pomeriggi passati davanti ai cabinati. Le features del Dualshock 4 sono tutte sfruttate fantasticamente, l’altoparlante fa davvero anni ’90 e graficamente il gioco è incredibile, un’esplosione di luci e colori.

  • @riverwild69: Io non sono deluso dal servizio plus quindi non capisco la ragione di lamentarsi XD delle offerte di natale sullo store non mi interessa molto (raramente compro giochi sullo store, al di fuori della IGC che mi occupa tutto il disco rigido). L’assistenza la definirei all’italiana, quindi sicuramente migliorabile e quindi su questo mi unisco a te. Comunque le lamentele mi sembrano tutt’altro che scarse sul blog XD io stesso ho criticato l’offerta plus su ps4.

    Ma essendo ampiamente soddisfatto del servizio plus su ps3 sono contento di partecipare al sondaggio e dico che il mio gioco preferito è stato okami: un vero capolavoro! Non solo un gioco, ma molto di più, inoltre mi ha dato la possibilità di usare il playstation move che non uso quasi mai.

  • Newborn_Feather

    Se dovessi metterne tre sul podio tra quelli che ho giocato (me ne manca ancora una buona metà), sarebbero: Sleeping Dogs; Hitman Absolution; Far Cry 3. Quest’ultimo avrebbe la medaglia d’oro, se non altro perché mi ha convinto moltissimo nonostante non abbia un buon rapporto con gli fps. Nel complesso, sono rimasto molto soddisfatto da questo primo anno di abbonamento, tanto che qualche mese fa ho prolungato la sottoscrizione sino a marzo 2015. Tuttavia, non avendo in programma di acquistare una PS4 a breve, spero che nel 2014 la qualità dei titoli PS3 rimanga alta.

  • infatti purtroppo il problema dei prezzi sullo store non ti tocca 🙁 , purtroppo tu non sei un abitudinario degli acquisti sullo store come dici tu, io sono deluso dagli sconti che si vedono raramente e che scadono prima del tempo prestabilito, per questo ho chiesto di sapere perché qui dentro giustamente c’è chi riporta orari ufficiali di scadenze ben precise e alla fine lo store fa i propri…… io mi lamento di come viene gestito e che se magari ci fossero più offerte per gli abbonati nessuno potrebbe affermare che noi siamo polli, come in qualche pagina dietro, solo perché paghiamo un abbonamento, lamentiamoci infatti in modo civile con rispetto verso il blog ma continuiamo cosi…se caliamo la testa e diciamo sempre ” e va bene” questi che gestiscono lo store non cambieranno mai 🙂 almeno ci proviamo ad ottenere qualcosa, non è detto che vinciamo ma l’unione fa la forza :)cmq per questo motivo io spendo molto meno dentro lo store, conviene andarsi a prendere i giochi a 19,90 nei centri commerciali piuttosto che prenderli nello store a prezzi da rapina a mano armata a volto scoperto 🙂

  • quest’anno ci sono stati dei grandissimi giochi, ma il più bello devo ancora scaricarlo: BORDERLANDS 2!!!!

  • Catherine

  • Catherine.

  • La mia ipotetica top five PS3 sarebbe composta da Remember Me, Spec Ops: The Line, Sleeping Dogs, Okami HD e Jak & Daxter Trilogy, ma riconosco che in lista è presente anche altro materiale di valore.
    Mi fermo qui in quanto è l’unica console che posseggo, e poi già mi sono imboscato nel post senza le credenziali “giuste” visto che non sono utente Plus 😛

  • Far Cry 3, Mortal Kombat, Ico & Shadow of Colossus HD e infine Spec-Ops The Line. Spero che nei prossimi mesi in Binary Domain e in Mass Effect 1 e 2!!

  • Per me i giochi preferiti sono stati metal gear rising revenge…far cry 3 e hitman absolution

  • Per me i miei giochi preferiti sono stati…metal gear rising revenge…far cry 3 e hitman absolution

  • Grazie al PLUS ne ho giocati parecchi di questi giochi e devo dire che quello che più mi è piaciuto o comunque ho trovato il miglior “acquisto” è sicuramente Okami HD.
    (E da grande amante di Shepard, un posto sul podio per Mass Effect 3)

  • Per me i giochi preferiti sono tanti ma al primo posto metto mass effect 3, poi far cry 3 e sleeping dogs. Dragon’s dogma lo devo ancora giocare quindi non posso elencarlo.

  • NOTO con ESTREMO disappunto che la SONY ha cambiato le diciture per il download dei giochi del PLAYSTATION PLUS.
    Mi riferisco IN PARTICOLARE al fatto che io, titolare da DUE ANNI di Playstion PLUS, posseggo PS3 e PSVITA MA non ancora PS4.
    Fino al mese scorso TUTTAVIA, in quanto ABBONATO, ho “acquistato” i titoli per tutte le piattaforme (ps4 inclusa) in previsione dell’acquisto futuro della nuova console.
    MA ora leggo che per acquistare viene visualizzato “SCARICA SULLA TUA PS4” e non più “AGGIUNGI AL CARRELLO”.
    Posso avere delucidazioni al riguardo? MI CONFERMATE per favore il diritto a scaricare i giochi del PLUS per tutte e 3 le piattaforme INDIPENDENTEMENTE dal fatto di possederle tutte?
    Grazie e tanti auguri di buon anno!

  • magari è un errore temporaneo riprova tra qualche giorno io ti confermo che pur non avendo la ps4 resogun l’ho scaricato il 15/12/2013, anche se Don’t Starve per ps4 verra dato verso l’8 gennaio quindi magari è come dici tu ma almeno fino al 15 tutto funzionava normalmente, io ho solo ps3 e fin ora ho scaricato giochi per ps3 psvita e ps4 dal plus 🙂 , diciamo che anche a me qualche volta non avendo psvita non me lo faceva scaricare, ma era un errore temporaneo che poi si risolveva , la conferma cmq te la potrò dare l’8 gennaio quando esce il gioco per ps4, magari hanno cambiato le regole, del resto lo store funziona a seconda di come gli gira 🙂

  • alfs72 mi sono accorto di una cosa, ora che mi fai pensare, ma non è che per caso già lo avevi preso dallo store? perché io proprio ora entro nello store e cerco di prendere resogun e mi dice scarica nella ps4, solitamente questa dicitura la da lo store solo quando il gioco lo hai già comprato e ti basta solo scaricarlo per poterlo giocare dato che è un tuo acquisto passato, controlla che tu non l’abbia già preso prima…