Dibattito del Weekend – La vostra scoperta Plus

38 0
Dibattito del Weekend – La vostra scoperta Plus

Ciao ragazzi,
venerdì vi abbiamo svelato gli esplosivi contenuti che arriveranno a gennaio nella Instant Game Collection degli abbonati a PlayStation Plus. La collezione istantanea di giochi è ormai estremamente ampia e variegata, caratterizzata da titoli capaci di soddisfare tutti i gusti. Al fianco di blockbuster Tripla A ci piace mettervi a disposizione chicche poco conosciute al grande pubblico quindi per ogni Devil May Cry c’è un Don’t Starve, per ogni Assissin’s Creed III c’è uno Stealth Inc: A Clone in the Dark, per ogni Batman Arkham City c’è un Knytt Underground. E potremmo aggiungere New Little King’s Story, Velocity Ultra, Guacamelee! e tanti tanti altri titoli di ottima fattura.

PS-Plus-1024x576

Vi chiediamo: qual è il vostro gioco preferito scoperto grazie a PlayStation Plus? Qual è stato quel gioco che non avreste mai giocato se non fosse stato inserito nella Instant Game Collection?

A voi la parola e buona domenica!

I commenti sono chiusi.

38 Commenti

  • JohannFaustVIII

    almeno personalmente direi remember me. non mi ha mai ispirato vedendolo in negozio ma, una volta provato grazie al plus, mi ha sorpreso come null’altro

  • Il primo gioco che ho scaricato grazie al plus è stato darksiders e non piacendomi il genere lo stavo quasi per cancellare, poi l’ho provato ma solo per curiosità, bè l’ho addirittura platinato, ho comprato anche il 2 e non ho più mollato il plus xchè ogni mese sa regalarmi piacevoli sorprese, grazie!

  • Quando ho visto Need for Speed Most Wanted sulla istant game collection mi sono detto “proviamo”
    E da allora non smetto di giocarci, un gioco ben fatto con caratteristiche rilevanti e soprattutto rilassa molto, quindi per me NfS Most Wanted è il migliore per adesso
    Sono un membro del PlayStation Plus da Agosto

  • Per la vita ho trovato molto bello Rayman origin, per la ps3 il signore degli anelli, la guerra del nord (peccato per i TROPPI bug del gioco) e anche remember me è stata una bella sorpresa!

  • Il gioco che non avrei mai giocato ma che il plus mi ha fatto apprezzare sono 3 a ben pensarci : sleeping dogs, hitman, saint row 3, far cry 3.
    Oltre questi però ci sono indie da menzionare come thomas was alone, velocity ultra, guacamelee e qualcun’altro che non rammento.
    Di contro il gioco che più in assoluto ho amato, fra quelli usciti per plus, è Dragons Dogma che era in previsione di acquisto e quindi avrei comunque giocato ma che il mio AMATO plus mi ha “donato”.

    PS.ci tengo a precisare che il prossimo mese è uno dei più belli in quanto include 2 titoli che attendevo da tempo: borderlands 2 e soul sacrifice; ora impegnatevi per regalarmi altre chicche che vorrei giocare come dishonored, tomb raider, silent hill downpoor,white knite chronicles 1 e 2, Resident evil 6, The last of us, metro last night, dead space 3.

  • Beh, il primo gioco che ho scaricato grazie al Plus è stato Need for Speed Most Wanted, epico e coinvolgente 😀
    Non avrei mai giocato a Remember ME e Guacamelee…
    Questo mese sarà il più epico 😀

  • Mutant blobs attack… Gioco che non avrei mai preso e che invece mi ha divertito moltissimo, non sono un fan degli indie, ma questo è stato molto bello.

  • Io sono possessore da due mesi di PS vita e sono già pentito di non averlo scoperto prima questo plus chissà cosa mi sono perso

  • New Little King Story per PSVita.
    Non avrei mai pensato potesse essere un gioco così divertente e appassionante.

  • bladerunner700_0

    mi sto divertendo molto con Remember me,pensavo molto peggio visto che era uno “scarto” della Sony. Comunque spero presto di poter dire Dishonored 🙂

  • Sicuramente Darksiders, non l’avevo neanche calcolato ma poi si è rivelato una meraviglia (tanto che, ovviamente, mi son poi preso il 2 😛 )

  • Decisamente gli indie!!! Perle come Guacamelee, Sine Mora, Thomas was alone e tanti altri non l’avrei mai scoperti senza il mitico Plus!!!

  • MarcoMotta1981

    Il mio primo gioco fu Infamous. Scaricato quando lo regalarono dopo il down del psn durato settimane. Da li poi ho comprato il 2 e ora attendo secondo son per ps4.

  • Scusate ma stamattina non doveva uscire l ottava offerta dell avvento? 🙂

  • Da non amante dei FPS, solo grazie al Plus ho potuto provare Far Cry 3, Bioshock 2 e Crysis 2. Meravigliosi tutti e tre.
    E need for speed wanted, dato che non amo neanche i giochi race.
    E ancora altri come sleeping dogs e saints row (2 e 3), che probabilmente non avrei mai comprato.
    Senza contare tutti quelli che sono venuti incontro ai miei gusti (e che ho adorato): da remember me a mass effect 3, da mgs revengeance ad assassin’s creed 3, da darksiders a Xcom, da uncharted a LBP, da Limbo a Kingdoms of Amalur, da Red Dead Redemption a Batman Arkham City, e via così per l’eternità, passando per il primo Borderlands, Machinarium, Infamous 2.
    E fra poco tocca a DMC e al secondo Borderlands.
    Per me il PLUS non è un servizio a pagamento, è una manna dal cielo.
    Grazie mamma Sony. *inchino*

  • Metal Gear Solid Rising Revengeance e Far Cry 3 tra i tanti.. ma il migliore è stato senza ombra di dubbio Uncharted 3!

  • Credo che se non fosse stato per il PS Plus non avrei mai giocato a Machinarium, un gioco stupendo che mi ha saputo emozionare e divertire come poche cose oggigiorno.
    Questo il mio videogioco preferito scoperto grazie al Plus.
    Invece di giochi che non avrei giocato senza il plus, probabilmente ce ne sarebbero stati parecchi a causa della mia disponibilità finanziaria, giochi come Batman AC, Il Signore Degli Anelli: La Guerra Del Nord, Bioshock 2 e tanti altri giochi spettacolari.

  • @manu9208: il titolo è metal gear rising: Revengeance… solid in questo caso nn c’entra nulla 😛

    —-
    giochi che nn avrei mai acquistato ma che mi sono piaciuti sono stati Kingdoms of Amalur, Xcom, mass effect e sleeping dog.. soprattutto gli ultimi 2.. due piacevoli sorprese

  • Sicuramente un gioco che non avrei mai giocato è stato Catherine a maggio. Mi ha coinvolto in un modo che non avrei mai immaginato XD ma sicuramente il gioco più bello che ho giocato sulla IGC è stato Okami, davvero un capolavoro. Sono contentissimo di aver avuto la possibilità di giocarlo!

    Inoltre non essendo un fan degli rpg non avrei mai giocato kindoms of amalur e dragon’s dogma che mi hanno e mi stanno ancora tenendo incollato allo schermo XD

    Queste grandi scoperte mi hanno fatto sentire che i soldi spesi per il plus sono stati davvero ben spesi.

  • Difficile scegliere solo un titolo, devo dire che ormai compro pochissimi giochi proprio perchè con tutti i bei titoli del plus ho difficoltà a trovare il tempo di giocare ad altro, comunque tra gli indie sicuramente mi è piaciuto tanto “Tales from space: mutant blobs attack”, gioco tanto semplice nelle meccaniche quanto divertentissimo 🙂

  • Saints Row 2 mi sembrava insipido invece ho scoperto un gioco molto coinvolgente nel gameplay nella storia e infine anche nella colonna sonora..

    Grazie al plus ho scoperto il mito di Johnny Gat 🙂 peccato che i sequel hanno perso il taglio serioso per uno più demenziale :(.

  • Grazie al psplus ho giocato a mafia2. Pensavo fosse un gioco mediocre ma sbagliavo ,ha trama molto interessante anche se ha un gameplay classico .Lo consiglio a tutti .

  • Ecco la mia personale top 5 giochi ps3 che non avrei mai scoperto senza plus.

    5)The Cave:
    Curiosissimo di provarlo, l’ho trovato molto divertente

    4)Catherine:
    Mi ha intrippato per dei giorni, solo per capire come risolvere un beneamatissimo puzzle…terminato in un paio di settimane senza poche difficoltà

    3)Demon’s Souls:
    Spaventato da chi mi diceva “è un gioco difficile, impossibile” decisi di provarlo..ed effettivamente era così, ma pian piano che il pg diventava forte e più il gioco mi intrigava..Dark Souls è bellissimo, ma è stato grazie a Demon’s Souls che poi mi sono buttato sullo spin off

    2)Ico-Shadow of Colossus:
    Che dire, non avendoli potuti provare su ps2…sono stato felicissimo di provarlo..dei due ho preferisco il secondo…epico, emozionante, intenso, ho adorato tutti i boss chi di più chi di meno un gioco che tutti dovrebbero giocare

  • 1)Qui è stato difficile, perchè non amo molto i free roaming ma
    sleeping dogs…è stato un gran titolo…essendo un gran fan di film china-action woo, kitano, hark etc… ho amato la storia di questo gioco…tanto da poi comprarmi l’espansione stile film di bruce lee (quella degli incontri di arti marziali sull’isola) spero un giorno faranno il seguito..

    ecco in breve i giochi indie che mi son piaciuti:
    knytt, thomas was alone, stealth inc. e guacamelee

    infine i giochi vita: rayman origins, quello che mi è piaciuto di più

    razzie awards: giana little sisters, un gioco difficile che non mi ha trascinato nemmeno un pò…molto deludente

    Grazie per questo plus…e speriamo ancora che la ps3 non muoia mai..anche se è nata la sorella più piccola la ps4, non abbandonatela, e grazie ancora

  • 1)Qui è stato difficile, perchè non amo molto i free roaming ma
    sleeping dogs…è stato un gran titolo…essendo un gran fan di film china-action woo, kitano, hark etc… ho amato la storia di questo gioco…tanto da poi comprarmi l’espansione stile film di bruce lee (quella degli incontri di arti marziali sull’isola) spero un giorno faranno il seguito..

  • mmm…grazie al plus ho giocato a molti giochi che personalmente non pensavo di comprare come Guardians of middle-earth che poi me ne sono innamorato xD

    ma anche tutti gli altri ad esempio hitmam, borderlands, saints row, far cry 3 ecc ecc

  • direi knytt o thomas was alone

  • Be avendo il Plus praticamente da quando è uscito, oggi mi ritrovo con centinaia di titoli a disposizione di cui una parte era nella mia lista di desideri una parte era tra quelli che mi incuriosivano (remember me, metal gear rising) e altei di cui praticamente ignoravo l’esistenza come il neo arrivato guacamelee. Ho sempre trovato molto interesante l’offerta del Plus e ad oggi continuo ad essere molto soddisfatto. Spero presto di poterne usufruire anche su Vita e PS4 😀

  • Ho scoperto moltissimi giochi grazie al Plus che sicuramente non avrei mai preso.
    Tales from Space: Mutant Blobs Attack
    Stealth Inc: A Clone in the Dark
    Rayman Origins
    Velocity Ultra

    Sicuramente scordo qualcosa ma più che altro sono giochi indie per psvita. Su ps3 purtroppo quasi sempre ho i titoli previsti nel plus e se non li ho vuol dire che non mi piacciono.
    Molte volte invece negli aggiornamenti sono stati previsti giochi che dovevo prendere in futuro come ad esempio DmC, New Little King’s Story, Soul Sacrifice e qualcos’altro che non ricordo.

  • Moltissime delle “mie” scoperte li avete già citati come ovviamente Mutant Blobs Attack, Guacamelee, Velocity Ultra, ma un titolo che senza il Plus penso che non avrei mai giocato e invece mi ha letteralmente stregato è Virtue’s Last Reward!

  • jacklightning2

    La lista e lunga direi che dopo aver giocato a far cry 2 avrei detto che far cry 3 faceva schifo invece e almeno 20 volte meglio del 2 e anche bulletstorm era davvero un bel gioco mi dispiace solo che forse non faranno un seguito e poi un’altro gioco che mi ha sorpreso è deus ex human revolution è stato quasi come scoprire un nuovo fallout misto a metal gear

  • Troppi i bei giochi scoperti per caso grazie al plus, è anche vero che ho trovato molti giochi interessanti che invece mi hanno deluso, doppio merito quindi per i soldi risparmiati in entrambi i casi!

    Se dovessi fare un solo nome direi Remember Me, ma solo perchè è l’ultimo in ordine temporale…

  • Resogun, decisamente..

  • Deus Ex non l avrei mai preso e l ho amato alla follia <3

  • Senza dubbio Catherine è stato una rivelazione, il gioco più interessante della gen ps3. Per ps vita direi zero escape virtue’s last reward. Entrambi non li avrei mai comprati e invece grazie al plus me li sono goduti. Sono due perle magnifiche.

    Grazie per il servizio che offrite, è fenomenale.

  • Catherine, perchè è un genere che nn avrei mai provato, ed invece mi è piaciuto molto. Sono stato molto felice di provare anche altri indie tipo limbo e urban tryal freestyle anche questi nn li avrei mai acquistati ma mi sono piaciuti molto.

  • Ce ne sono assai! Tra quelli non presi prima che ce li concedesse il Plus e che devo ancora provare (e sono certo mi stupiranno), ci sono Remember Me, Saint’s Row 3, Deus Ex, DmC, Soul Sacrifice…

    Ma ciò cui sto giocando al momento – e che intendo platinare, tra l’altro! – è Hitman Absolution: pensavo mi fosse totalmente estraneo, invece mi sta davvero piacendo assai!

  • Auron_enrico_88

    la mia scoperta è stata: dragon’s dogma dark arisen,
    scaricato per sola curiosità e senza avere grandi aspettative, ma poi quante ore ore e ore passate a giocare… speriamo in un sequel!