PlayStation Plus di gennaio: DmC, Soul Sacrifice, Borderlands 2 e non solo

100 1
PlayStation Plus di gennaio: DmC, Soul Sacrifice, Borderlands 2 e non solo

lead image dmc

Ciao! È il momento di condividere ancora una volta tutte le chicche in arrivo per voi il prossimo mese nell’ambito di PlayStation Plus. Abbiamo un nuovissimo gioco per PS4, due fantastici titoli per PS3 e due irresistibili giochi per PS Vita che vi delizieranno con ore e ore di intrattenimento durante le feste.

PlayStation 4

(8 gennaio)
L’accattivante Don’t Starve di Klei Entertainment (Shank, Mark of the Ninja) fa il suo debutto su console. Ambientato in un mondo magico, Don’t Starve è un gioco di sopravvivenza in terre selvagge in cui vestite i panni di Wilson, un intrepido scienziato gentiluomo catturato da un demone e trasportato in questo oscuro e misterioso universo.

Per avere qualche speranza di tornare a casa, dovete imparare a sfruttare l’ambiente di gioco e le forme di vita che incontrate sul vostro cammino!

E non dimenticate che se siete abbonati a PlayStation Plus potrete accedere alle esperienze multigiocatore di PS4.

PlayStation 3

(24 dicembre)
La prima novità per PS3 di questo mese è DmC, l’ultimo episodio targato Capcom della celebre serie Devil May Cry. Giocate nel ruolo di Dante, un ragazzo intrappolato tra più mondi. L’azione si svolge a Limbo City, un luogo segretamente controllato da potentissimi demoni. L’ingrediente principale di questo titolo è l’azione e i vostri pollici saranno messi a dura prova: l’attività perfetta per smaltire le abbuffate natalizie.

Inoltre, siamo felici di annunciare che gli utenti di PS Plus potranno scaricare l’eccezionale Borderlands 2. Questo acclamatissimo sequel narra le vicende di quattro nuovi Cacciatori della cripta che lottano per liberare Pandora dalle grinfie di Jack il Bello, il brillante, carismatico e spaventosamente perfido CEO della Hyperion Corporation.

PS Vita

(24 dicembre)
Per cominciare, è in arrivo dai nostri Japan Studio l’emozionante Soul Sacrifice. Preparatevi a combattimenti brutali in cui ogni decisione che prendete comporta conseguenze devastanti. Vestite i panni di uno schiavo che trova per caso un libro proibito che consente a chi lo legge di rivivere scontri leggendari tra mostri e stregoni del passato. Per poter ricorrere alla magia durante la battaglia, il giocatore deve essere disposto a compiere un sacrificio che spazia da oggetti personali, arti o persino a vite umane. Che prezzo siete disposto a pagare per il potere?

Infine, ma non per ordine di importanza, è in arrivo lo splendido gioco di combattimento 2D Blazblue Continuum Shift Extend. L’ultimo titolo per il prossimo mese offre l’esperienza più ricca della serie BlazBlue, completa di tutti i personaggi scaricabili passati, le vicende di Calamity Trigger e Continuum Shift e modalità di gioco inedite, nuove storie da giocare e un nuovissimo personaggio giocabile, Relius Clover. Relius Clover e il suo amico robotico Ignis si uniscono al combattimento con 23 scenari epici in cui gareggiare.

In aggiunta ai giochi sopra elencati, questo mese i membri di PS Plus potranno accedere anche a sconti imperdibili; continuate a visitare il PS Blog per aggiornamenti regolari. Infine, non dimenticate le promozioni delle 12 offerte di Natale tuttora in corso: fate una puntatina sul PlayStation Store per cogliere al volo un affare!

Per riassumere
Non più disponibili su PS Plus:

Presto disponibili su PS Plus:

Non siete membri di PlayStation Plus? Iscrivetevi oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visitate il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticate che se non potete accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, potete fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

100 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Si ca***!Dopo un mese di me*** finalmente giochi decenti,belli!DmC e Bordelands2 *^* Non vedo l’ora di giocarli!Grande ps plus,continuate così.Non fateci più vedere oscenità come il mese di dicembre (attuale).Gennaio epico. <3

  • Bella lì! Gran mese! Parlo solo per Vita perché è l’unica console che ho.
    Blaze Blue non lo conosco proprio e lo proverò.
    Soul Sacrifice però lo aspettavo. Ero certo che sarebbe arrivato. Anzi pensavo che fosse uno dei due annuali, con Assassin’s Creed III Liberation, se mai verranno sostituiti. A proposito, novità in merito? CIOA CIAO

  • sono interessato ad BlazBlue , don’t starve ed Borderland 2 ed VIVA IL PLUS

  • Giochi come Monster Hunter ecc non mi hanno mai attratto piu’ di tanto ma spero che Soul Sacrifice mi diverta, visto che è gratis posso fare lo sforzo di provarlo:). Blazblue è un ottimo gioco solo che l’ho giocato praticamente su tutte le piattaforme possibili immaginabili. Per chi non l’ha mai giocato merita davvero, qualche partita su Vita ci scapperà comunque. Un buon mese dopo gli ultimi due davvero scadenti.
    Una curiosità: mortal kombat su plus per vita è già uscito? l’ho giocato su xbox360 ma la curiosità di provarlo su ps vita c’è, mi era piaciuto parecchio.

  • Di DmC avevo provato la demo e non mi era piaciuto molto ma gli do volentieri una seconda opportunità.
    Grazie al plus giocai Borderlands che mi piacque abbastanza. Mi gioco il seguito molto volentieri.
    Soul Sacrifice mi invoglia sempre più ad acquistare una PSVita e Blazblue CSE mi incuriosisce non poco.
    Il video di Don’t Starve mi è piaciuto moltissimo però chissa che gameplay avrà..
    In definitiva il plus di Gennaio mi piace, sempre meglio di quello corrente di cui penso che salterò tutti i giochi. Ultimamente il plus ha proposto giochi che non mi sono piaciuti, se non mi avesse regalato un mese in più di plus, l’aggiornamento di Gennaio non mi avrebbe invogliato a riabbonarmi.
    Non deludetemi per Febbraio!

  • Ok ammetto non sono un gran fan (e non li aspettavo) dei giochi di questo mese…tranne del bellissimo seguito di borderlands (non vedo l’ora di farmi due risate con le armi caratteristiche di questo seguito 🙂 )

    Finito 2013…lista desideri 2014:

    previsioni febbraio: tomb raider e binary domain
    marzo: max payne e dark souls (in occasione dell’uscita del 2, per invogliarci a comprarlo magari pure con in omaggio o scontato il bel dlc)
    aprile: dead space 3 e sly cooper collection
    MAGGIO: call of duty black ops 2 e last of us
    estate 2014: ???

    Mi fermo e spero che durante l’anno ne avrò preso qualcuno di questi…ma sicuramente saprete accontentarci, in bocca al lupo per il lavoro e non vi preoccupate se ci mettete anche qualche vecchio evergreen (silent hill homecoming, dante inferno, mirror’s edge non ci lamenteremo)

    Grazie

  • Bell’aggiornamento! Sono soprattutto curioso di provare Soul Sacrifice!
    E a proposito di Vita… Ma quand’è che avremo il mese extra di Plus per le console attivate entro il 31/12? Ho contattato 2 volte l’assistenza via e-mail, ma non ho ricevuto risposta! 🙁
    Ilaria, se ci sei batti un colpo! 🙂

  • Desiderata Plus 2014:

    Max Payne 3
    Resident Evil 6
    Resident Evil Revelations
    Binary Domain
    Dark Souls
    The last of Us
    Mass Effect 1
    Silent Hill Homecoming
    Silent Hill Downpour
    Deadly Premonition
    etc. etc. etc. 😉

  • BIEN..anche se ancora non ho accettato i soli 2 giochi ps3 perlomeno i 2 giochi soni due bei giochi diciamo tripla A …sono contento che non ci avete rifilato quelle fetecchie psn come guacamele o giana sister che per carità saranno pure un bel passatempo ma non sono certo degni del plus sono casomai una scelta di chi non vuole spendere tanto e quindi si limita a queste’fetecchie’ simpaticamente dicendo…comunque io che posseggo solo la ps3 per questo mese sono contento e a breve giocherò anche su vita *.*

  • Fa ntastico DmC Devil May Cry !!!!!

  • Siiiiiii DmC XD

  • che bel Natale!!! 🙂

  • Purtroppo continuano a non arrivare i titoli annuali psvita.
    Il plus è un ottimo servizio ma ha poca chiarezza negli ultimi tempi. Mi spiego: i titoli annuali vengono cambiati con ritardo, non si capisce più quanti giochi per console vengono offerti ogni mese, forse bisognerebbe scrivere meglio come si sviluppa il servizio come fu spiegato nel giugno 2012 http://blog.it.playstation.com/2012/06/05/aggiornamento-playstation-plus-del-6-giugno-2012/.
    Spero di avere una risposta chiara e precisa se è possibile. Nessuna polemica solo chiarezza.
    Grazie.

  • Ottimo aggiornamento, complimenti.
    Spero che il servizio possa mantenere una qualità costante, soprattutto dopo il “regalino” che sia obbligatorio per giocare online su PS4.
    Ricordate che il Plus è nato come un’affitto giochi, la fiducia del cliente fino ad ora ve la siete meritata, continuate così.

  • eccezionale! grande plus!!!

  • Ottimo mese.Sebbene possieda sia DMC che BL2 sono assai contento di questi regali, specialmente Soul Sacrifice.
    Per il prossimo mese suggerirei GOW Ascension, e dopo quello potrei morire contento.
    Saluti

  • PS4: proposta insufficiente nel modo più assoluto e non solo perché trattasi di un singolo gioco… credevo che fosse di prassi trovare due offerte per ogni console. Comunque se io devo prendere una PS4 per giocare games che girerebbero tranquillamente anche su PS3 come Don’t Starve… beh, dov’è il salto generazionale di cui tanto si parla? Per tanto così era meglio che (ri)mettevate Shank, sempre di Klei.
    PS3: buone proposte, soprattutto per DmC la cui demo mi era piaciuta anche se mi aspettavo qualcosa di più “GOW style”. Borderlands 2 non è di mio gradimento ma non mi stupisce la sua presenza visto che era stato regalato già anche il capostipite della serie.
    PSVita: uno dei giochi first party migliori (Soul Sacrifice) e un beat’em up 2D pieno di stile seppur abbastanza classico come BlazBlue… thumbs up.

  • PS: in generale mi sembra che ultimamente le offerte tra territori USA e EU si stiano un po’ uniformando: GRID 2, Borderlands 2, Soul Sacrifice… forse sarebbe meglio più varietà. In questo senso l’idea di offrire anche titoli più vecchi come suggerito da Bugghy (es. Bayonetta, Enslaved, Mirror’s Edge, Alice Madness, ecc.) potrebbe essere una proposta da valutare attentamente. E poi qualche titolo PSN only di punta sarebbe comunque consigliabile da aggiungere nella lista, anche perché non tutti hanno voglia e modo di scaricarsi giga e giga di dati con conseguente riempimento rapido dell’HDD.

  • Greendiego: di picchiaduro non hanno messi moltissimi su vita, ma tra i pochi pubblicati c’era proprio mortal kombat (mi pare un annetto fa), rispetto a quello ps3 ha più “missioni” e cmq c’è l’interattività touch 🙂 (cmq lo trovi a meno di una ventina di euro mi sà mo)

    FoliPSN: Grazie, per avermi citato…

    riprendendo il discorso evergreen però anche se non ce li metteranno ora sul plus magari potranno per un anniversario che ne sò tipo quello dei 10 anni della ps3 (ci siamo quasi) dare in omaggio un gioco ps3 evergreen in più sul plus al mese ci sono giochi che valgono di giocare tipo dante inferno (che cito sempre) ma anche giochi come mirror’s edge, heavenly sword, il primo uncharted (rivoluzionario per i suoi tempi), il primo assassin’s creed e ce ne sono anche altri tra cui scegliere per chi come me ha comprato una ps3 no al day one ma qualche anno dopo…magari sono sfuggite le prime perle..pensateci…vedrete farete un figurone!

  • Fantastici giochi…w il plus

  • Due discorsi diversi per le 2 console che posseggo: ps3 e ps4.

    Ps3: odio i reboot, ma non posso non ammettere che dmc come gioco di per se è un giocone e affiancato ad un altro giocone come borderlands 2 rende questo mese davvero da 5 stelle, obiettivamente.

    Ps4: tutt’altro discorso per la new generation. Sono stato tra i difensori di chi si è accanito contro il mese di dicembre, ma specificando che bisogna provare per criticare. Ho prenotato ps4 senza prenotare giochi contando sulla eccellenza della IGC che su ps3 non mi ha mai deluso. Capisco bene che il fatto che abbiano rimandato driveclub non è colpa della sony, ma provando contrast e resogun mi sono ritrovato con giusto 4 ore (forse meno) di gioco. Senza contare che visto contrast non capisco chi ha avuto l’idea di trasferirlo su ps4 dato che non valorizza nemmeno mezzo elemento della nuova console. Mi aspettavo quindi driveclub a gennaio, ma a questo punto devo pensare che lo vedremo tra un secolo. Spero che non vorrete continuare cosi per molto su ps4 perchè non importa che mettete un solo gioco al mese, ma importa che dia almeno una decina di ore godibili sul nuovo gioiello sony.

  • DmC e borderlands? Mamma mia che plus spettacolare anche questo mese, soprattutto per DmC che mi ero perso! 🙂

  • Io ho acquistato ps4 al dayone preso BF4 e deciso di pagare il plus comprando direttamente l’abbonamento per 12 mesi, spero che i giochi in uscita siano sempre meglio, ottimo resogun , un pò meno contrast, speriamo che quello di gennaio sia un pò meglio, gli lascio il beneficio del dubbio, in ogni caso tengo in considerazione che ci sono pochi giochi, ma spero vivamente che dopo lo scaglione di febbraio , marzo e maggio , la qualità dei titoli migliori e con essi il numero dei giochi riservati a ps4, visto che se prima erano 3 per ps3 dovrebbero quanto meno pareggiare con ps4, perchè a conti fatti ci troviamo una ps4 con buoni titoli al lancio, ma priva di gioconi come GTA e compagnia bella, le uniche esclusive di alto livello sono killzone e Knack

    Vi do fiducia, spero sia riposta bene.

    p.s. vengo da PS2

  • plus stupendo come sempre

  • Caro ps plus noi che abbiamo comprato la ps4 e paghiamo anche l online ma un gioco bello quando lo metti? Speriamo che a natale ci farai questo bel regalo grazie di cuore ahahhahh

  • Si sa qualcosa in merito ai titoli annuali psvita?
    L’attesissimo ricambio ci sarà??? e quando???

  • Aggiornamento fantastico..Borderlands 2 è già in mio possesso, ma penso proprio che mi faro un giretto con dmc e con soul sacrifice!!!!!!!!!!!!

  • non male davvero …finalmente nessun gioco indie …thank 🙂

  • borderland2 è un gioco per cui valga la pena comprare i dlc in offerta? di solito si compra prima il gioco e poi i dlc, ma in questo caso lo stesso giorno che verrà dato con il plus questo gioco scadranno gli sconti dei suoi dlc , se qualcuno che ha giocato mi può confermare chè è un gioco buono magari 🙂

  • Qualcuno ritiene Bordelands 2 un gioco per cui valga la pena prendere i dlc scontati? 🙂

  • ….solo un suggerimento, visto che il ps plus è già stupendo!!!
    Potreste inserire ogni tanto qualche gioco di sports, che non siano auto?
    Grazie mille e buone FESTE a tutti.

  • Ottimo mese, aspetto solo il 24 🙂

  • sapete quando mettono i giochi plus?
    per ora ancora niente

  • Salve ma oggi è previsto l’aggiornamento del plus? Sono le 13 e 54 e i giochi ancora non sono stati scontati!

  • sembra non ci sia ancora niente 🙁

  • Ragazzi i giochi ci sono, solo che bisogna andarli a cercare con l’opzione cerca, di solito ci mettono più tempo per metterli nella sezione PS Plus.

  • Nel profilo twitter di Randy Pitchford da un oretta scarsa sono stati pubblicati i codici “natalizi” per le golden keys..un codice 20 chiavi! riscattato qualche min fa..

    buon loot 🙂

  • @Lei-Tai: grazie. Cortesia per cortesia,il penultimo codice sul profilo di Randy è ancora valido, e sono altre 5 chiavi. (grazie di nuovo) 😀

  • bei gioconi niente da dire
    MA POSSIBILE che alcuni giochi li lasciate per 3 mesi interi e GRID 2 già è scomparso…un gioco di guida serio e me lo fate scomparire…
    certo non sono stato abbastanza informato in sti giorni però …appena effetuato l’abbonamento trimestrale vado a vedere per scaricare grid e non c’è…CHE NERVI SONY…NON PUOI MANCO IMMAGINARE…lasciamo stare che è meglio
    come avete fatto per altri giochi rimanendoli più di un mese lo dovevate fare anche con grid visto che sul plus non ho mai visto un gioco di guida abbastanza serio

    • Kobe, mi dispiace che tu non abbia fatto in tempo a scaricare Grid 2, che inoltre era gratuito con il Plus di dicembre. Tuttavia ti invito a moderare i toni altrimenti, la prossima volta, dovremo censuare il commento.

  • Sul canale youtube hanno parlato anche di BioShcok Infinite!

  • C’è una cosa che non riesco a capire, e sui vari forum ci sono opinioni discordanti… Se scarico un gioco durante il periodo plus, ma poi lo cancello perchè ho bisogno di spazio sul HDD:
    – Rimanendo plus un domani lo posso riscaricare gratuitamente?
    – Se mi scade il plus e lo rinnovo dopo un periodo più o meno lungo, tutti i giochi che avevo su plus, sia quelli ancora sul HDD, che quelli cancellati possono essere nuovamente giocati/scaricati alla sottoscrizione del plus?

    Ringrazio e buona continuazione delle feste per tutti!
    Sempre titoli fantastici su PS3…. DMC non vedo l’ora di giocarci!
    Ah e un grazie anche per le offerte natalizie!!! Un NI NO KUNI a 8,90€ me lo gusto eccome!!!

  • Io ho il plus e ho scaricato l’open weekend x killzone.ma perche nn mi funziona?

  • Peccato spero che fra qualche mese Sony si preoccupi un po’ di più per gli utenti ps4.
    È vero che sono usciti pochi giochi però si poteva fare di meglio.

  • PS4 per ora ha pochi giochi… sostanzialmente quelli del lancio, i giochi del plus per quanto giudicati “bei giochi”, secondo me, sono dei titoli indegni di stare su PS4. Sono quei giochini che si potrebbero giocare comodamente su tablet o smartphone.
    Però era scontata la cosa, non puoi pretendere titoli a livello di plus per PS3 perchè non ci sono titoli al momento!
    Tant’è che nonostante abbia preso la console al D1 per Battlefiled4 mi sono tenuto anche la PS3 convinto che oltre ad esserci ancora diversi titoli che vorrei giocare, che ci saranno ancora giochi validi sul plus… e così è!

    Piuttosto visto che sullo store di PS4 è già presente una sezione conversioni da PS3 a PS4, mi sarei aspettato sin da subito qualcosa tramite Gaikai magari rivisto in 1080p…. aspettiamo fiduciosi!

  • L’unica cosa che non trovo giusta sono le differenze tra la instant game collection americana e quella nostra, cavolo a loro regalano bioshock infinite insieme a dmc, non ce neanche da mettere…l’ho sempre voluto con plus e invece…

  • jackfun io sono uno che quando c’è da mettere i puntini sulle i sono il primo; anche se il plus avvolte pecca in qualcosa come sconti ridotti, o che spariscono prima del tempo prestabilito, stavolta spezzo una lancia a suo favore ( spero di non pentirmene mai e che non sia l’ultima volta che la spezzo a favore e non contro 🙂 ) .Per esperienza ti dico che al 90% se non a febbraio a marzo sicuramente ci sarà bioshock infinite, se infatti controlli la lista della loro instant collection se non sbaglio da ciò che ricordo, dovrebbero coincidere tutte e due, qualche volta un gioco prima arriva a noi , avvolte è il contrario.
    Sinceramente anche a me piacerebbe giocarci aspettiamo metà mese e vediamo cosa spara il plus 🙂

  • Non osavo chiedere di meglio(specie per Borderlands 2).

    e da questo mese l’abbonamento lo sfrutto x2
    anche su PSVita…

    ma neanche se vi facevo l’elenco con la “Wish List”

    BENE BENE BENE !!!!

  • Ma con il tempo i giochi PS4 aumenteranno? 🙂

  • @vArtick: se non ricordo male è già stato annunciato che in linea di principio in futuro l’offerta del Plus punterà ad essere equivalente per ognuna delle sue console… dunque 2 giochi a testa per PS4, PS3 e Vita. Diamo tempo al tempo 😉