Tales of Zestiria arriverà su PS3

10 0
Tales of Zestiria arriverà su PS3

TOZ_logo

Ciao a tutti! Sono Hideo Baba di Namco Bandai Studios Inc. e sono il produttore della serie Tales of di Namco Bandai Games Inc. Come forse vi sarete accorti leggendo i miei post precedenti, di tanto in tanto mi piace fare un salto da queste parti per condividere grandi notizie con voi, fan del PlayStation Blog. Oggi è uno di quei giorni!

Sono onorato di annunciare che Tales of Zestiria, il nuovo episodio e titolo commemorativo per il 20ennale giapponese della serie Tales Of, arriverà su PlayStation 3 in Nord America, Sud America ed Europa! E’ un momento di importanza fondamentale per Namco Bandai Games e per il team di Tales Of in particolare perché questa è la prima volta che abbiamo annunciato l’uscita simultanea di un titolo in Giappone e nei territori occidentali.

Screenshot_1

Non c’è molto da dire su Tales of Zestiria al momento, quindi rimanete con noi per avere nuove informazioni in futuro.

Nel frattempo, abbiamo altri due grandi titoli di Tales Of in arrivo in Nord America e Europa che intratterranno i nostri fan durante il prossimo anno. Tales of Symphonia Chronicles arriverà il 28 febbraio 2014 per PlayStation 3 e conterrà sia Tales of Symphonia e Tales of Symphonia: Dawn of the New World con nuova grafica HD e nuovi contenuti per i fan europei tra cui nuovi vestiti, Mystic Arte, titoli, attacchi unison e tecniche. Inoltre, per la prima volta, un gioco di Tales Of avrà sia l’audio inglese che giapponese.

Anche Tales of Xillia 2 arriverà nei territori occidentali il prossimo anno, su PlayStation 3. E’ il seguito di Tales of Xillia uscito quest’anno e si focalizza su due nuovi personaggi: Ludger Kresnik ed Elle Marta.

Screenshot_2

Uno dei temi fondamentali del gioco è l’importanza della “scelta” e i giocatori potranno esprimersi attraverso le scelte che faranno compiere a Ludger nel corso del gioco. Visto che il titolo è ambientato nello stesso mondo di Tales of Xillia vedrete tornare i vostri personaggi preferiti che andranno ad aiutare Ludger ed Elle nel loro viaggio. Avremo modo di parlare di questo gioco nel corso dei prossimi mesi.

Noi del team di Tales Of abbiamo lavorato duramente per rinforzare i rapporti con i fan oltreoceano negli ultimi anni e abbiamo visto i frutti del nostro lavoro col successo di Tales of Xillia che ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo. Vogliamo ringraziare i fan di tutto il mondo per il continuo supporto e diamo il benvenuto ai nuovi giocatori della serie!

I commenti sono chiusi.

10 Commenti

  • Sempre più felice che questi JRPG arrivino in EUR, poi adesso addirittura in contemporanea :Q___ un sogno davvero, grazie!

  • Ho visto che nell’articolo sul PSBlog EU in realtà lui dice:
    “it is the first time we have simultaneously announced the game for both Japan and Western countries.”
    ossia che è la prima che fanno un “annuncio” simultaneo del gioco per tutti i paesi. Invece dalla traduzione che avete fatto sopra il simultaneo lo riferite all’uscita del gioco.
    Quindi il mio dubbio è: la release del gioco sarà davvero in simultanea mondiale per JAP ,USA e EUR oppure è solo un vostro errore di traduzione?

    W_Sal saresti così cortese da darmi maggiori informazioni su questo mio dubbio per favore? Grazie mille 😉

  • Una delle migliori serie su PS3, dopo aver visto anche il trailer a primo impatto devo dire che promette molto bene, non vedo l’ora di poterci giocare!

    Grazie per la news W_sal 🙂

  • @RedSquirrel87 se leggi su un qualunque sito vedi che il lancio è simultaneo, non capisco come l’annuncio NON possa esserlo, viviamo in tempi differenti dal Giappone?noi nel 2013 e loro nel 2014?

  • @ZapBoss magari si sarà confuso con i cinesi che il capodanno lo festeggiano qualche tempo dopo di noi xD

  • Quanto siete simpatici, innanzitutto io sto chiedendo se la DATA DI RILASCIO del gioco è in simultanea, NON l’annuncio (che tra l’altro c’è già stato eh…). Poi, se vi informaste sulla storia passata della saga sapreste che i “Tales of” finora sono sempre stati annunciati per il Giappone. L’annuncio dell’uscita Occidentale poi è sempre avvenuta solo successivamente all’uscita in Giappone. Da qui il dubbio, se lui intenda come “prima volta” l’annuncio contemporaneo per l’uscita in tutte le regioni (ma poi comunque uscirà prima in JAP e solo mesi dopo da noi) o se sia proprio la data di rilascio ad essere in contemporanea…

  • Detto in altre parole, io vorrei sapere con precisione se quando lui dice che questa è la loro “prima volta”, intende:
    1. È la prima volta che annunciamo sin da subito che il gioco uscirà in tutto il mondo e non solo in Giappone.
    Oppure:
    2. È la prima volta che faremo uscire il gioco lo stesso giorno in tutto il mondo.

    È più chiaro adesso il mio dubbio?

  • @RedSquirrel87 Io l’avevo capito, semplicemente mi andava di trollare.
    Riguardo al tuo dubbio non so che dirti.

  • Saga splendida!
    Dopo quest’annuncio e quello di Persona 5 finalmente posso dire che PS3 mi ha soddisfatto pienamente.
    Spero che su PS4 ci saranno jrpg da subito (a differenza di PS3), e che Sony si adoperi in prima persona per averne, anzichè aspettare a fine gen che i third party, a costi ribassati, ci arrivino da soli.

  • Dante3Rebellion

    Lol, che tutti i siti abbiano un’incapascità particolare nel non saper tradurre, ok, ma anche il Blog adesso? asd

    it’s the first time we’ve simultaneously announced the game for both Japan and the west.

    L’annuncio è simultaneo, non la messa in mercato.