PS4 – Aggiornamento sulle vendite mondiali

20 0
PS4 – Aggiornamento sulle vendite mondiali

Andrew House, Presidente e Group CEO di SCE, celebra il lancio record di PlayStation 4.

In quello che si preannuncia come un anno storico per i gamer, sono felicissimo di condividere un importantissimo risultato con voi. Il lancio di PS4 avvenuto in Nord America il 15 novembre è stato il lancio PlayStation più grande della storia: più di un milione di giocatori hanno acquistato PS4 in sole 24 ore. Nel momento in cui scrivo, PS4 è arrivata in 32 paesi, tra cui Europa e America Latina, e sono orgoglioso di annunciare che sono state vendute 2.1 milioni di PS4.

Si tratta di un record impressionante per la nostra compagnia e per il nostro settore, record che non sarebbe stato raggiunto senza di voi. Voglio ringraziare personalmente tutti i fan PlayStation, nuovi e di vecchia data, per la fiducia che avete riposto in noi. La parte migliore: il viaggio di PS4 è appena iniziato. In aggiunta all’incredibile line-up di lancio di PS4, che ha visto tra le sue fila giochi sviluppati dai migliori sviluppatori del mondo, continueremo ad aggiungere nuove funzionalità e servizi all’offerta di PS4 nei mesi e negli anni a venire.

Al centro dell’evoluzione delle possibilità offerte da PS4 rimarrà il nostro impegno nei confronti dei gamer nel fornire costantemente intrattenimento innovativo. Crediamo che il videogioco rappresenti il culmine della maestria nell’ambito di tutto ciò che è entertainment e lavoreremo senza tregua per far si che PlayStation rimanga sempre il best place to play.

Grazie per la vostra passione e il vostro supporto – non avremmo potuto fare tutto questo senza di voi.

Gustatevi il video che in un solo minuto e mezzo vi farà fare il giro d’Europa e vi farà vedere come sono andati i lanci di PS4 nel nostro continente. Quello italiano è stato senza dubbio uno dei più spettacolari. C’eravate? Avete scattato foto o girato video? Conservate il materiale gelosamente! Presto saprete perché…

I commenti sono chiusi.

20 Commenti

  • .. e vista la smisurata quantità di preordini ancora non evasi credo che entro natale, chissà, si possa raggiungere anche il doppio delle venite! In questo caso dipende tutto da Sony e da quante PS4 piazza sul mercato..

  • mastrosperlonga

    Fantastico!!!!

  • GRAZIE SONY 🙂

  • greatness awaits!! grande sony !! voglio anche che il playstation plus si hai livelli di xbox live, dai che ce la facciamo!!:)

  • “C’eravate? Avete scattato foto o girato video? Conservate il materiale gelosamente! Presto saprete perché…”

    Io non c’ero ma voglio sapere cavolo!PS4 Gratis?Cosa?Gioachi Gratis?Eventi chiusi?

  • Salutoni! Una rapidissima domanda, se possibile: il pad della PS4 è o sarà compatibile coi PC? Che sarebbe una bella notizia sul serio, lo trovo davvero comodo.

    (tra l’altro, è compatibile con la PS3, e la cosa può tornare utile: insomma, ora per la PS3 è come se avessi – anzi ho – 2 controller!)

    Però vorrei fare Metro 2033 su PC (preso su Steam, dato che non c’è su PS3…) prima di fare Metro Last Light per PS3, che ho già lì pronto.

    Ma ecco, mi faceva piacere usare il pad PS4 sul PC: è già fattibile o bisognerà aspettare che la Sony rilasci dei driver particolari?

    Magari basta collegarlo via UBS ed è fatta! Ditemi voi… Grazie!

  • Non c’è che dire; design pulito e aggressivo e molto intrigante. Seguo la Playstation fin dalla prima generazione (la “Scatoletta Grigia”) e devo dire che di passi avanti sono stati fatti. Però ora noto alcuni passi indietro, che trovo biasimabili:
    1-Non è possibile leggere i CD audio. Si può sapere che senso ha questa scelta?
    2-Non è possibile nemmeno portare i propri files audio, e non c’è un lettore musicale: in compenso c’è un servizio (a pagamento) che ti consente di acquistare (ergo: altro esborso) della musica e di conservarla su di una cloud. Ma quale offerta disinteressata, direi!
    3- Gli sfondi acquistati su PSN non sono compatibili, e la dashboard sarà pulita e funzionale, ma non aiuta certo a comprendere come impostarli, sempre che sia possibile.Per concludere, la PS4 è potente e i giochi sono appaganti, ma la flessibilità d’uso della PS3 è stata pressoché ridotta alla sola possibilità di visionare DVD video e Blu Ray Video tagliando via tutto il resto. Da una macchina multifunzionale siamo tornati ad una mera console- lettore, sebbene mostruosamente potente.

  • Per giocare è e rimane il massimo, e il Dualshock 4 è grandioso, ma mi aspetto (anzi, PRETENDO) come consumatore finale del prodotto che ha speso ben 399 Euro che ALMENO mi sia data anche la possibilità di ascoltare la MIA musica su PS4 SENZA DOVER RICOMPRARE GLI STESSI BRANI DA TERZI. Inoltre, che mi sia anche data la possibilità di poter riutilizzare i miei sfondi senza doverne comprare altri. Almeno questo, dato che la non-retrocompatibilità è già stato un bello scotto…
    Con questo, credo d’interpretare il pensiero di quanti, come me, seguono la Playstation fin dagl’albori e l’hanno vista crescere in potenza e flessibilità.
    Non credo sia una questione di “concentrazione delle risorse hardware” solo sui giochi, dato che di potenza di calcolo ne ha da vendere, ma mere scelte di marketing mirate a irrigidire e dirigere sempre più il sistema.
    Mi piace la PS4, è una gran bella macchina. Ma non mi piacciono alcune scelte operate a scapito dei consumatori.

  • potevate prendere la tv tv tv,oh pero per attivarla dovete per forza avee internet

  • Grande Sony e grande ps4… Ed ora forza al lavoro che qui vogliamo vedere altri bei gioconi oltre quelli già usciti!!! 😉

  • una vergogna…..se da una parte e’ la migliore console dal punto di vista grafico, dall’altra non esiste piu’ la possibilita’ di poter vedere filmati e foto come sulla ps3 !!!!
    tutto perche’ la Sony costringe gli utenti ad acquistare un abbbonamento o servizi a pagamento per poter lucrare di piu’!!
    e per fortuna che ci hanno messo pure 2 porte USB

    Da Sony non me lo aspettavo!!!

    VERGOGNA

  • Devo fare i complimenti a Sony e in particolare alla divisione italiana per l’evento di lancio di PS4. A dir poco suggestive le immagini nel video, specialmente quelle riferite ai monumenti facimente identificabili (Londra, Roma, ecc.); gran colpo di marketing, immagino anche con un certo dispendio in termini di risorse organizzative e economiche.
    Venendo al dato delle vendite della nuova ammiraglia Sony devo ammettere che sono parecchio sorpreso. Sì perché la cifra in ballo è davvero notevole e ciò, nonostante la lineup solo discreta e le potenzialità della console ancora tutte da verificare. Non credevo che così tanta gente volesse passare subito alla next-gen. Probabilmente il prezzo favorevole ha convinto molti a prenderla al day one. Io, seppur PS maniaco fino al midollo, evidentemente non sono stato tra questi XD

  • Non capisco il problema della lettura dei CD..
    Sono superati ormai,e poi scusate,avete preso una PS4 per leggere dei vecchi CD MUSICALI ??
    Cioe’…non credo che una persona acquista una TV FULL HD per metterci il vecchio videoregistratore con VHS.
    Legge i DVD e i BLU-RAY DISC..
    Non avete nessun stereo a casa o qualche lettore CD per ascoltare i vostri CD ??
    La PS3 ha un sacco di funzioni,certo,pero’diciamo anche che e’ molto lenta,si blocca e si impalla spesso,forse la causa e’ proprio questa sua super funzionalita’..
    A me basta la console per giocare e poter parlare con gli amici.
    Per il resto delle cose ho un oggetto in casa che si chiama PC.

  • Il lettore Blu Ray, di default è in grado di leggere sia i DVD che i CD; solo che quest’ultima funzione è stata bloccata via software. Credimi, so quello che dico in quanto conosco un paio d’ingegneri che lavorano proprio nel campo di lettori ottici per l’informatica. Uno non è che acquista una PS4 SOLO per leggere i CD, ma comunque questa è una funzione gradevole e sempre molto apprezzata. Da quello che ho visto, non è nemmeno possibile importare i propri files musicali, nemmeno da chiavetta USB. La PS3 s’impallava non perché aveva molte funzionalità (un evento del genere potrebbe verificarsi solo se tutte le funzioni fossero in azione CONTEMPORANEAMENTE, il che è impossibile), ma perché il suo sitema operativo era troppo complesso e macchinoso; probabilmente era un imbrido di due sistemi operativi …(continua)

  • …(continua)
    Proprio il suo sistema operativo nuovo e radicalmente diverso da quello PS2 fu la causa della prima non-retrocompatibilità. E’ esattamente ciò che è successo anche ora, dato che il sistema operativo PS4 è del tutto nuovo e diverso da quello PS3. Credo si siano accorti di ciò che avevano fatto. Nonostante tutti i difetti la PS3 ci ha regalato delle vere perle (Skyrim su tutti). Tornando al discorso principale, perché toglierti una funzione CHE GIA’ CI SAREBBE per darti invece al suo posto un servizio A PAGAMENTO? E’ vero che la PS4 è più economica e più potente della concorrenza, ma ti fanno pagare la differenza coi servizi. Inoltre, lo “share” funziona SOLO sei sei già iscritto a qualche social network, cosa che io francamente non sono perché non m’interessa di condividere. Insomma una funzione, quest’ultima, della quale avrei fatto volentieri a meno, e della quale nulla m’importa.

  • Delusione totale! Ho dato indietro PS3 aspettandomi da PS4 una consolle capace di fare tutto quello faceva la vecchia aggiuggendo una rivoluzione di potenza grafica di nuova generazione. PS4 non è più una stazione di intrattenimento a 360° con cui potevi giocare, guardare bluray 3D, visualizzare foto appena fatte e filmati da videocamera connettendo semplicemente una penetta USB. Mi sembra assurdo che un dispositivo di questo livello non supporti quello che faceva il suo predecessore. Che faccio con i bluray 3D ora? E con i miei filmati della videocamera in mpeg4? E dei DVD con archiviate le foto? Aspetto con impazienza un bell’aggiornamento che sblocchi semplicemente le cose che già faceva PS3, niente di più. Sony non mi aveva mai deluso e preferii PS3 a XBOX360 anche per questa sua versatilità.

    Cercate di venire incontro alle esigenze dei clienti.

    Grazie

  • Io non capisco perché io essendo minorenne cioè avendo un account secondario non posso usare le funzionalità del tasto share

  • Spero vivamente in una vostra spedizione di console almeno durante il periodo natalizio. Io sottoscritto che l’ho prenotata e, in parte, pagata, corro il rischio di non poterla avere e voi della Sony correte il rischio di perdere grande appassionato dei vostri meravigliosi prodotti. Non capisco il motivo di questa vostra assurda scelta della vendita dei prodotti…

  • FANTASTICO! Grande Sony! E grazie per la fantastica serata!!

  • FURYFROMTHESKY88

    comprato il 23.12.13 arrivata oggi…spesi 399€ e non funziona…confido nella vostra professionalizza per la risoluzione di un problema comune a troppi utenti