I gadget sbloccabili di Knack

0 0
I gadget sbloccabili di Knack

Il papà di Knack, Mark Cerny, ci svela dei segreti sul gioco!

Dopo l’arrivo del sistema PlayStation 4 nei negozi del Nord America il 15 novembre, oggi è finalmente la volta dell’Europa e del resto dei territori PAL. Due settimane fa ne abbiamo venduti più di un milione nel primo giorno solamente, stabilendo un record assoluto rispetto a tutti gli altri sistemi PlayStation, e adesso non vediamo l’ora che anche l’Europa e tutti gli altri territori possano finalmente giocarci.

Knack è uscito in contemporanea al sistema e per noi è una grande soddisfazione perché corona tutte le nostre fatiche! Siamo felicissimi di aver lanciato il gioco in tutto il mondo e, ora che è nei negozi, vorremmo spiegarvi brevemente perché avere amici su PlayStation Network può davvero regalarvi un’esperienza eccezionale, avvantaggiandovi nella raccolta di gadget.

Ma prima di soffermarci sui dettagli, vorremmo condividere con voi un esclusivo video di Knack per festeggiare il lancio del gioco e ovviamente del sistema PS4:

Knack2Knack1

Probabilmente sapete già che in Knack sono presenti più di 60 stanze segrete, all’interno delle quali si trovano dei forzieri e, ogni volta che Knack ne apre uno, trova un oggetto. Molti di questi oggetti sono parti di gadget che aiuteranno Knack nella sua missione.

In totale ci sono otto gadget e la difficoltà di costruzione varia: quelli più semplici sono composti di tre parti, mentre per quelli più complessi bisogna assemblare ben sette parti. Per costruire un gadget è necessario possedere tutte le parti.

Ma in questa impresa non sarete soli! Se uno dei vostri amici ha scoperto la stessa stanza segreta, sarete in grado di vedere anche l’oggetto che ha trovato e, se vi serve perché magari è l’ultima parte di un gadget che state cercando di completare, potrete sceglierlo al posto di quello che avete rinvenuto. Se avete un paio di amici che giocano a Knack, sarà molto più facile costruire e usare questi gadget. Quando vi manca soltanto una parte, potrebbe rivelarsi un grosso vantaggio! In parole povere, se giocate da soli, la prima volta che completate il gioco probabilmente raccoglierete al massimo un paio di gadget, mentre con gli amici potrete costruirli e usarli quasi tutti!

La raccolta non si ferma quando siete fuori casa. Knack’s Quest è un gioco scaricabile per dispositivi iOS (e ben presto sarà disponibile anche la versione per Android), in cui si possono sbloccare parti di gadget e reperti rari da usare nella versione completa di Knack su PS4. Si tratta di un gioco indipendente di abbinamento gemme, in cui il protagonista è proprio il nostro Knack. Per superare un livello, basterà raccogliere le parti per far crescere Knack prima che scada il tempo. Sbloccate la modalità Infinita superando tutti i livelli e pubblicate i vostri risultati nelle classifiche globali e in quelle riservate agli amici.

Knack3

Uno dei gadget più utili è l’Indicatore combo, composto di sette parti. Bisognerà cercare parecchio per completarlo, però se giocate con gli amici non sarà troppo difficile trovare tutte le parti. Una volta costruito ed equipaggiato, Knack otterrà una nuova abilità: la potenza dei suoi attacchi aumenterà ogni volta che riuscirà a danneggiare un nemico. Nell’immagine potete notare che ha colpito i nemici 24 volte… Una vera potenza!

Un altro gadget utilissimo è il Rileva-segreti. Abbiamo detto che per costruire i gadget bisogna trovare le parti nascoste nei forzieri all’interno di stanze segrete, giusto? Se avete il Rileva-segreti, venite avvisati ogni volta che siete nei pressi di una di queste stanze, così potrete raccoglierle molto più velocemente.

Knack4

Potrete anche assemblare un Rileva-reperti che si illuminerà ogni volta che vi trovate vicino a dei reperti, in questo modo non ci passerete mai più accanto senza accorgervene. In questa immagine, Knack si trova nel Palazzo di Viktor… Sapevate che le lucidatrici contengono reperti?

Knack5Knack6

Knack7

Imparare a usare il Dilata-tempo non sarà facilissimo, ma può essere molto utile. Quando è equipaggiato, il tempo rallenta se Knack danneggia un certo numero di nemici di seguito entro un breve periodo. Quanti più nemici Knack riuscirà a colpire, tanto più si rallenterà il tempo dandovi la possibilità di studiare con attenzione quale nemico attaccare (e come) per non interrompere la catena di attacchi. Se però verrete colpiti, questa abilità si interromperà, quindi attenzione a schivare il contrattacco dell’avversario!

Knack8

Ci sono anche due gadget che alimentano le mosse speciali di Knack. La Batteria pietra solare è piuttosto semplice: consente a Knack di immagazzinare energia sufficiente per un’altra super mossa. La Batteria doppia, invece, è più difficile da costruire perché alcune parti sono rarissime, ma consentirà a Knack di accumulare il doppio di energia delle pietre solari per poi utilizzarla con delle super mosse molto più potenti. Pochissimi nemici riusciranno a sopravvivere all’Onda d’urto se Knack ha equipaggiato la Batteria doppia e riempito il contatore pietre solari!

Knack9Knack10

Gli ultimi due gadget sono il Trasformatore e l’Aspiratore. Il Trasformatore è utilissimo se vi trovate in difficoltà: quando la salute scarseggia e Knack spacca le pietre solari, il Trasformatore utilizza l’energia delle pietre solari per curare Knack.

L’Aspiratore è un po’ diverso: quando Knack sconfigge i nemici, questi rilasciano pietre solari. All’inizio sembrerà che Knack non raccolga abbastanza energia dai nemici sconfitti, ma poi vi accorgerete che nel corso di quel livello continua ad aumentare non stia raccogliendo abbastanza energia dai nemici sconfitti, ma durante il livello, si sommerà! Knack eseguirà parecchie super mosse in più se ha equipaggiato l’Aspiratore.

Knack11Knack12

Dunque, questi sono gli otto gadget che troverete nel gioco! Se anche i vostri amici giocano a Knack, potrete trarne vantaggio per costruire i gadget… Sarà un po’ come “fare a cambio”. Se invece non avete amici che giocano, ma volete comunque vedere tutti i gadget, basterà caricare una partita completata e selezionare “Continua” per ricominciare dall’inizio mantenendo tutti gli oggetti che avete già raccolto. Quando sarete più o meno a metà della seconda avventura, dovreste ormai aver raccolto tutti i gadget e potreste anche aver sbloccato Knack vampiro… Ma di questo ne parleremo la prossima volta!