La nuova UI di PlayStation 4 svelata

1 0
La nuova UI di PlayStation 4 svelata

Sid Shuman, Social Media Manager di SCEA, ci presenta la nuova UI di PS4!

PS4 ha debuttato poche ore fa in America, quindi è giunto il tempo di dare un’occhiata da vicino alla nuova UI della console – piccolo gioiellino di programmazione chiamato Connected User Experience. Il Vice Presidente di Sony Network Entertainment Eric Lempel mi ha invitato a fare un giro sulla nuova interfaccia e mi ha mostrato la velocità del nuovo PlayStation Store (anche durante il gioco), il live streaming dei giochi via Twitch e UStream, e i feed social che mostrano le attività dei vostri amici, come ad esempio cosa stanno comprando o guardando.

Un’altra feature degna di nota è il Play As You Download, che permette agli utenti del PlayStation Store di iniziare a giocare ai giochi che supportano tale funzione subito dopo aver scaricato una parte dei dati necessari per partire gioco, lasciando il resto del download in background.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Devo dire che l’erede dell’XMB sembra ben congeniata, piacevole da vedere grazie allo stile elegante e funzionale, e soprattutto abbastanza immediata da usare. Anche la velocità di accesso alle varie sezioni (in primis lo store ma anche confronto trofei, ecc.) sembra decisamente migliorata rispetto a PS3. Potenzialmente la feature “Play as you download” è forse una delle innovazioni più interessanti, sperando sia all’altezza delle aspettative. L’unica cosa che non mi piace molto è che per intanto la personalizzazione non sia stata molto considerata. Temi customizzabili, scelte contenutistiche su cosa visualizzare e cosa no, sembrano mancare; col tempo però sono sicuro che l’UI si evolverà e implementerà poi diverse novità che andranno in quella direzione… almeno è ciò che mi auguro.