PlayStation Official Magazine – Il secondo numero è in edicola!

19 0
PlayStation Official Magazine – Il secondo numero è in edicola!

Ciao ragazzi,
il nuovo numero della rivista è finalmente disponibile!

Questo mese PlayStation Official Magazine vi propone lo stesso carico di speciali che tanto avete apprezzato nel primo numero, un omaggio tutto musicale e un pugno di contest che vi daranno modo di vincere preziose edizioni limitate e anche una succosa bottiglia di rum, quest’ultima per festeggiare l’uscita del nuovo Assassin’s Creed di Ubisoft, a cui è dedicata anche la copertina (e sorpresa… il retro!).

La rubrica PlayStation World si inoltra nel mondo delle graphic novel interattive, si chiede se i videogiochi di guerra debbano sottostare alla Convenzione di Ginevra  e torna a parlare di Ps4 con un ospite davvero speciale: Mark Cerny.

Tornano i nostri super editorialisti: ovvero Massimo Guarini di Ovosonico (“Don’t imitate, innovate”), Alessandra Contin de La Stampa (“Dei delitti e delle pene di Trevor Philips”) e l’esperto di marketing e videogiochi Andrea Cuneo (“Una nuova console war”).

È poi la volta dei nostri grandi speciali. Questo mese parleremo di Assassin’s Creed IV Black Flag e nientemeno che di Apocalisse, perché sopravvivere è sempre meglio che curare. Federico Ercole, preziosa firma sl suo debutto su PlayStation Official Magazine, ci parla di Amore e Sesso nei Videogiochi: è finalmente giunto il momento di mettere dei fiori nei nostri cannoni? Mentre ci pensate su, potrete leggere anche di Metal Gear Solid V e accompagnarci in una lunga analisi sul PlayStation Move, quest’ultima firmata Marcello Cangialosi.

Ma gli articoli, le sorprese, gli approfondimenti non finiscono certo qui. Se volete discuterne insieme vi invitiamo come sempre sulla nostra pagina Facebook e su Twitter.

Buona lettura da tutto il team di PlayStation Official Magazine Italia!

playstation_official_magazine_02

I commenti sono chiusi.

19 Commenti

  • Comprato il primo numero è sinceramente non mi è piaciuto tanto..

    • Ciao Mafuyu76, siamo apertissimi alle vostre critiche e/o consigli, quindi o qui, o sulla nostra pagina Facebook o utilizzando Twitter, vuota il sacco e dacci ulteriori dettagli! 😉

  • Sinceramente ho comprato il primo numero è non mi è piaciuto tanto.

  • Ho smesso da mesi di comprare riviste per videogiochi, ormai saltavo quasi sempre tutte le pagine di recensioni e mi ero stufato. Ma questa rivista offre proprio ciò che volevo: personaggi di spicco dell’industria videoludica, tanto spazio a PS4 come è giusto che sia, curiosità (la chicca a pagina 20 del 2° numero sulla schermata d’avvio di PS2 mi ha sconvolto, sul serio) e soprattutto degli approfondimenti molto curati che lasciano non poco da riflettere. Il tutto strappandoti anche più di un sorriso dalla labbra… Beh i miei complimenti, continuerò di sicuro a comprarla finché la qualità sarà questa!

  • mastrosperlonga

    Rivista ottima! Variegata e con articoli interessanti che trattano argomenti poco banali; senza contare il fatto che è davvero ben confezionata.
    Complimenti a tutta le redazione PSOM, continuate così!!!!

    The Best Place to Read…. (about PS).

  • la butto li,…
    per incentivare all’acquisto non potreste regalare qualche codice per scaricare dei dlc?
    che so temi-avatar-skin tanto costano poco

  • Ottima idea quella di alfierenero!

  • Questa rivista è molto bella e prenderò il secondo numero però se vuole avere lunga vita deve offrire qualcosa per combattere internet … poster, DLC etc … spero vivamente che farete qualcosa a riguardo 🙂 E consiglio di continuare con la sezione curiosità etc nel mondo videoludico, veramente affascinante da leggere 🙂

    • Come avrete notato ci piacciono i regali e ci piace organizzare contest, ma il nostro obiettivo finale è invogliarvi ad andare in edicola per i contenuti, non per i gadget. Ma la sorpresa è sempre dietro l’angolo, quindi non abbassare la guardia! 🙂

  • Trovo la rinascita di questa rivista molto ben confezionata.
    Come intende “combattere internet” lo spiegano in modo chiaro e molto efficace in buona parte del primo numero, e volendo fare un semplicistico sunto, loro giustamente offrono approfondimenti di tutt’altro livello rispetto a quelli presenti su internet, interviste esclusive, e orbitano molto di più “attorno” al tema con articoli interessanti e tematiche pochissimo o per nulla trattate altrove. Per non parlare dell’unicità data dal fatto che chi scrive lì, non scrive su internet.
    Per quanto riguarda i “regalini” di cui parlate. Nel primo numero veniva regalato un mese di plus, e nel secondo un mese di Music Unlimited. Direi che hanno incominciato molto bene e iniziare a pretendere chissà quali regali mi parrebbe esagerato, pretenzioso e fuori luogo.
    Se proprio dovessi dare un mio parere alla rivista (ma lo farò senz’altro anche direttamente a loro) forse mi sarei spinto anche oltre, e avrei totalmente eliminato le recensioni (benchè sia evidente che rivestono un ruolo marginale).
    Siate audaci ragazzi, che siete sulla buona strada! 😉

  • Devo prendere domani il secondo numero, ma da quel che leggo mi sembra promettente quanto il primo!

    Se posso dare anch’io il mio parere, tenete conto della difficoltà delle riviste cartacee al giorno d’oggi e al fatto che potrete catturare l’attenzione solo degli appassionati Playstation (quindi niente Microsoft e Nintendo), e non sarà facile convincerli a cambiare rivista / iniziare a comprarne una nuova.

    Per questo concordo anch’io con quanto detto sopra: continuate così, a non badare troppo alle recensioni, ma agli speciali e a qual che rende la rivista speciale, e non basta l’impaginazione. articoli, interviste, speciali (anche un po’ di Amarcord).

    Che sia un servizio per la nicchia di appassionati Playstation, evitando una deriva generalista che accontenti un po’ tutti. No, bisogna avere chiaro che comunque si tratta di una cosa elitaria, per quanto accessibile, perché ormai si trova di tutto in Internet. E all’appassionato PS, affinché paghi, dovrete offrire originalità, dovrete stupirlo altrimenti risparmierà (e di questi tempi…)
    Grazie per il vostro lavoro, ancora poche ore e mi godrò il secondo numero!

  • ho divorato il primo numero preso in omaggio al gamesweek di Milano, sono contento che la rivista ha ripreso vita. Nel primo numero ho notato che gli articoli non sono firmati, un vero peccato perchè mi piacerebbe sapere chi li scrive. Buina continuazione

  • Preso e letto! Beh, letto parzialmente, voglio farmelo durare!

    Mica male, carne al fuoco ce n’è anche stavolta! Sugli speciali e sugli editoriali non parlo proprio perché sono la cosa migliore, è proprio quel che intendevo. quelle chicche che un vero appassionato va a cercare sul mezzo cartaceo sapendo di non poter avere le stesse cose da Internet!

    Bello lo speciale su AC IV (che prenderò al lancio!).

    A proposito, non si potrebbe cercare di pensare a modelli alternativi di premio, per i concorsi? E’ vero che è difficile, in caso di concorsi: se poneste domande rivolte a un appassionato – come avete fatto – che vi garantirebbe che il concorrente non abbia cercato in Rete le soluzioni? Allo stesso modo, il fattore tempo discrimina:

    Non posso fare gli appostamenti all’edicolante: la rivista n.2 l’ho presa solo ieri e chiaramente sarei in ritardissimo per rispondere ad un concorso che premia “i più VELOCI e bravi”. Non ho una soluzione, dico solo che se ne potrebbe parlare… Perché così i lettori non certo meno appassionati del mondo Playstation – ma comunque molto impegnati con la vita reale! – rischiano di essere tagliati fuori…

  • Ho preso anch’io i primi due numeri della rivista, sicuramente ci sono dei punti di forza che secondo me vanno approfonditi. Trovo estremamente interessanti gli articoli dei giornalisti su alcune tematiche che riguardano il mondo dei videogiochi in maniera “trasversale” diciamo, gli approfondimenti e tutti quegli articoli che non possono essere facilmente reperiti in rete, come gli speciali sulle serie più famose, retroscena e curiosità sul mondo playstation e dei videogiochi in generale. Sono d’accordo sul non fossilizzarsi eccessivamente sulla vecchia struttura di queste riviste news/preview/review, ma comunque conviene non eliminare troppo almeno le review. Inoltre, i contest sono ben accetti, ma per favore non fate in modo che il premio arrivi al più veloce, in questo modo chi acquista la rivista dopo un po di tempo non prova neanche, penso sia meglio fare a sorteggio fra tutti coloro rispondono correttamente. Ben accetti codici e bonus scaricabili dal psn invece e personalmente ho trovato migliore la qualità della carta opaca della copertina del secondo numero, rispetto a quella lucida della prima, ma questo è solo un piccolo refuso.

  • Ho fatto l’abbonamento, ma deve ancora arrivare. Spero lo faccia al più presto 😐

  • Salve 🙂 mi chiamo Antonio, io ho perso il primo volume di Playstation official magazine, come posso fare per riceverne una copia?