PlayStation Plus – Focus su Street Fighter X Tekken

0 0
PlayStation Plus – Focus su Street Fighter X Tekken

Ciao ragazzi,
il 23 ottobre arriveranno i prossimi fantastici titoli che andranno ad arricchire la Instant Game Collection dei membri PlayStaion Plus, il che vuol dire che mancano solo due giorni per scaricare senza alcun costo aggiuntivo Far Cry 3, Giana Sisters Twisted Dreams e Dragon’s Dogma: Dark Arisen per PlayStaion 3 e Street Fighter X Tekken e Touch My Katamari per PlayStation Vita.

Oggi andiamo a scoprire il titolo di punta dell’aggiornamento per PlayStation Vita: Street Fighter X Tekken.

Fedele porting del titolo casalingo, Street Fighter X Tekken è stato sviluppato da Namco Bandai sotto la supervisione del publisher Capcom e, come ovviamente il titolo lascia intendere, ha il compito di fondere il meglio dei due capisaldi del picchiaduro moderno. Ryu vs Jin, Akuma vs Heihachi, Blanka vs Kuma e tanti altri scontri che un tempo vivevano solo nella mente degli appassionati sono finalmente realtà!

Ma come sono venuti a contatto questi due universi così distanti tra loro? Il centro del conflitto tra i mondi di Street Fighter e Tekken è un oggetto cubico schiantatosi in Antartide. L’oggetto ha origini misteriose e neanche i più grandi ricercatori del mondo riescono a determinare la natura del cubo che, a causa del suo mistero, viene chiamato Pandora, come il mitologico vaso. L’unica cosa certa è che Pandora sembra prendere vita quando gli essere umani entrano in conflitto tra di loro stando nei suoi paraggi, rilasciando una potente energia che investe i combattenti che si trovano nelle sue vicinanze. La sete di potere di M. Bison e di Heihachi Mishima porterà la Shadaloo e la Mishima Zaibatsu a scontrasi per prendere il controllo dell’oggetto cubico. Da queste linee guida generali si dipanerà la storia del gioco che sarà personalizzata in base al personaggio che sceglierete, fornendo finali diversi e differenti interpretazioni sulle reali origini dell’oggetto.

Siete guerrieri fedeli alla fazione dei World Warrior o a quella del King of Iron Fist? Street Fighter X Tekken fonde alla perfezione le due serie classiche in un’incredibile esperienza di gioco che è appetibile sia per i gamer inesperti, che possono iniziare a giocare in pochi minuti, che per i neofiti del fighting, che dovranno impiegare tempo e sudore virtuale per diventare autentici maestri del combattimento e per sfruttare completamente le potenzialità di questo titolo.

Sfruttando un sistema di tag team, dovrete scegliere due personaggi da un assortimento di oltre 50 combattenti e iniziare a spaccare ossa passando da un lottatore all’altro per cambiare il vostro stile di combattimento e consentire a un guerriero di recuperare le energie mentre l’altro è in azione. Oltre a una sorprendente varietà di mosse e tecniche speciali, potrete sfruttare il sistema Gem per potenziare i vostri guerrieri migliorandone le abilità, come difesa e velocità. Quando sarete nei guai, potrete sfruttare il sistema Pandora, ossia scegliere di sacrificare uno dei vostri partner per rafforzarvi temporaneamente stando però molto attenti: se non riuscirete a sopraffare l’avversario in questo breve lasso di tempo, perderete automaticamente l’incontro.

A tutto questo aggiungete un solido comparto online che vi permetterà di sfidare i vostri amici che hanno lo stesso titolo su PS3 sfruttando la modalità Cross-Play e avrete uno dei piacchiduro portatili più completi di sempre.

Volete avere accesso alla Instant Game Collection dei titoli migliori su piazza, alle Beta e alla demo più attese, agli straordinari sconti su giochi e DLC, al Cloud Storage che vi farà portare ovunque i vostri preziosi dati di gioco ed avere la possibilità di partecipare ad esclusivi eventi altrimenti inaccessibili? La risposta è PlayStation Plus. E da oggi è ancora più facile abbonarsi al Plus grazie alla sottoscrizione mensile, disponibile a soli €6,99, che si va ad aggiungere all’abbonamento trimestrale e a quello annuale.

PlayStation Plus. Giocate di più spendendo di meno!