Questa settimana celebriamo il meglio di GT – #BestofGT

16 0
Questa settimana celebriamo il meglio di GT – #BestofGT

All’inizio di quest’anno abbiamo festeggiato i 15 anni di Gran Turismo annunciando un nuovo episodio dell’acclamato franchise di Polyphony Digital. Gran Turismo 6 è quasi pronto a lasciare il garage e noi vogliamo continuare a festeggiare chiamando in causa voi, i fedelissimi di GT, per aiutarci nel montaggio di un nuovo video che raccolga l’incredibile lascito della serie.

Questa settimana, giorno dopo giorno, parleremo di un gioco della serie. Vi chiediamo scegliere uno dei vostri ricordi legati a ciascun episodio – il vostro tracciato preferito, la vostra auto preferita o la tipologia di gara – e di condividerli con noi su PlayStation Blog, su Facebook, sul nostro forum o su Twitter, usando l’hashtag #BestofGT. Alla fine della settimana andremo a rintracciare all’interno dei giochi i momenti che avete scelto e li inseriremo in un video, citando coloro che hanno condiviso i momenti più belli.

Quindi, senza ulteriori indugi, apriamo le danze col primo GT, l’originale. Lanciato su PS1 nel maggio del 1998, il titolo è riuscito a settare un nuovo standard nell’ambito del realismo nei giochi di corsa, coinvolgendo gli appassionati di tutto il mondo, vendendo più di 10 milioni di copie e dando il via ad uno dei nostri franchise più duraturi. Quali sono i vostri ricordi legati a questo gioco? Condivideteli con noi utilizzando la sezione dei commenti e gustatevi il nuovo trailer di GT6!

I commenti sono chiusi.

16 Commenti

  • Fantastica iniziativa! Adoro così tanto GT al punto di dedicare un intero blog alla serie (GTItalia.net), il ricordo più bello è in assoluto il primo, ovvero quando ci giocai a casa di un mio amico…me ne innamorai al punto di comprare la PS1 e GT quella stessa sera!!

  • Anch’io mi sono letteralmente innamorato della serie GT, anche de devo ammettere che son partito con GT5, poi completato il 5 capitolo, ho acquistato la PS2 solo per GT3 & GT4.
    Non vedo l’ora che esca GT6, naturalmente ho già prenotato l’Anniversary Edition.
    Anch’io come Katum faccio parte di una community italiana (gtdrivers.it) e mi tengo sempre aggiornato sulle novità.
    I momenti più belli legati alla serie della Polyphony Digital, sono sicuramente quelli trascorsi on-line con gli amici, sparsi in tutta Italia e non solo.

  • Innamorato di Gran Turismo fin dalla demo guidando una Subaro. Regalato per il mio 28° ad Agosto 1998. E fu’ subito giorni e notti indimenticabili. Nissan Skyline tremenda. Perché non riproporre i vari capitoli sulla PS3?
    L’unica cosa che non ricordo bene era nel primo o secondo capitolo che si faceva il giro per la pole?

  • Per Katun: Grazie per il tuo blog, che seguo sempre e mi tieni informato con i Twitter.

  • Anche io mi sono innamorato della serie fin dal primo capitolo. Siamo tutti in attesa del 6° capitolo e come Nick72 ho già prenotato la Anniversary Edition,
    nella speranza di poter rinnovare il divertimento off-line ed on-line che Gran Turismo 5 ci ha finora offerto.

  • GT5 dipendente ancora oggi. Conosciuto grazie ad un amico ma la svolta c’è stata con l’ingresso nella comunità http://www.gtdrivers.it
    Anniversary prenotata ed in attesa.

  • Innamorato della serie GT!!!!Giocati tutti dal primo capostipite passando per i vari prologue e i tokyo geneva… non mi sono fatto mancare nemmeno GTportable!!!

    GT5 nonostante alcuni difetti l’ho consumato online con gli amici di http://www.gtdrivers.it !!! Ogni giorno nuove persone, tutte sempre oneste e corrette!!!! W l’R5BT!!! 🙂 🙂 🙂

  • Grazie a te Vicsolid!

    PS: se non lo avete ancora prenotato, fatelo su Multiplayer.com che l’anniversary edition è scontata e costa appena 69,9€:

  • Prego.

    Ah, dimenticavo: prenotata la copia speciale da Multiplayer.

  • Comunque tornando alle auto, ho amato e usato veramente tanto su GT5, la Peugeot 908 HDi FAP – Team Oreca Matmut ’10, inoltre ho apprezzato molto il primo DLC (molti contenuti validi) le vetture erano tutte eccezionali.
    C’era anche il nuovo tracciato Spa-Francorchamps molto bello.
    Giusto per ricordare i contenuti del primo Pack completo (il migliore in assoluto):
    http://www.gran-turismo.com/it/products/gt5/dlc/tracks/
    http://www.gran-turismo.com/it/products/gt5/dlc/cars/
    http://www.gran-turismo.com/it/products/gt5/dlc/gears/
    http://www.gran-turismo.com/it/products/gt5/dlc/paint/

  • come nn si fà ad amare la serie di gran turismo(sono partito da GT2 il migliore gioco di guida per la prima playstation),come non scordare la prima volta che ho preso tutte le patenti,vincere il campionato mondiale,ho provare a modificare un auto e provarla per ore……..
    poi ho passato giornate intere a gt3(bello tosto)a correre non sò quante volte le endurance per prendere un auto diversa……..
    quando trovato tempo a Gran Turismo 4(per me il migliore della serie)
    dalle musiche del menu di gioco che mi faccevano emozionare,ad correre per assisi e capri,che ricordi………
    fino al 5 che se non fosse per l’online e gli amici di GTdrivers,sarebbe ad prendere polvere………

  • Di GT mi sono innamorato da GT1, guidare la Castrol toyota supra era un sogno, poi GT2, GT4 E infine GT5 ,con la mia auto preferita, la Toyota GT-one, ma sopratutto una nuova esperienza con l’online e gli amici di http://www.gtdrivers.it ,dove ho corso gare divertenti e risate a go go , rivalutando il gioco di cui l’off-line di GT5 non e il Top

  • Anch’io sono un fan di GT fin dagli albori. Ricordo ancora quando arrivai in negozio e decisi che volevo un gioco di corse. La scelta era tra Test Drive e il capostipite della saga di PD in versione Platinum… inutile dire che mai scelta fu più azzeccata. Da quel momento mi si è aperto un mondo e ne è nata una passione costantemente foraggiata comprando i suoi seguiti ufficiali (GT2,3,4 e 5). È scontato che io col tempo faccia mio anche GT6, ma prima devo ancora finire il 5 😛
    Comunque riguardo GT su PSOne non c’è storia. Auto migliore: Subaru Impreza WRX STi. Circuito preferito: Trial Mountain. Oh yes 😀
    Ah, già che ci sono… godetevelo 😉 http://www.youtube.com/watch?v=l1hR-rp_DK0

  • Innamorato pazzo di GT!! 😉 Ho letteralmente consumato tutti i capitoli della serie. Ho già prenotato il sesto capitolo, la versione 15th Anniversary Edition e non vedo l’ora di giocarci! Ormai manca poco! 🙂 Sono pronto a condividere ore di divertimento con gli amici di http://www.gtdrivers.it !! 😀

  • … e pensare che sono passati 15 anni, sembra ieri, quando mi vantavo con gli amici della grafica, ai tempi, quasi reale, quando vedevamo i replay, le auto sembravano vere. Anch’io ho prenotato la versione 15th Anniversary Edition, e sono già pronto a sfidare gli amiconi di http://www.gtdrivers.it/ , nei fantastici campionati che organizzano.

  • GTD_BlackWhite41

    Pure io come la maggior parte di voi li ho divorati tutti e 5,ma il 4 rimane x me il migliore in assoluto,anche se il 5 grazie all’online e alla comunity http://www.gtdrivers.it mi ha fatto passare nottate a consumare tonnellate di gomme.Good smoke