
Ratchet & Clank stanno tornado! Quando? Ce lo dice James Stevenson, Senior Community Manager di Insomniac Games.
Ehi, ragazzi! Siete pronti per Ratchet & Clank: Nexus? Insomniac ha lavorato alacremente per offrirvi l’ultimissima avventura di Ratchet e Clank, e ora siamo lieti di annunciarvi che il gioco sarà in vendita nei negozi e online il 13 novembre 2013!
Epilogo di una trilogia composta da Armi di distruzione, Alla ricerca del tesoro e A spasso nel tempo, Ratchet & Clank: Nexus presenta una storia inedita, un arsenale aggiornato e gadget nuovi di zecca. Tutto questo a soli €29,99.
Alcuni di voi ci hanno chiesto come mai abbiamo realizzato un gioco più breve. La verità è che ci piaceva l’idea di chiudere l’era PS3 di Ratchet con un titolo di dimensioni più contenute. Tutti noi amiamo l’universo di Ratchet e dopo dodici anni trascorsi a sviluppare la serie lo consideriamo un nostro caro amico.
Abbiamo molte altre storie da raccontare, alcune più lunghe, altre più brevi. Questa ci sembrava la più adatta. È un ritorno in grande stile alle avventure di un tempo di Ratchet, ricco di pianeti da esplorare, armi micidiali e scherzacci in stile Ratchet & Clank. Inoltre, ciò che accadrà in questo episodio cambierà Ratchet per sempre. Consideratela una piccola ma epica avventura.
Un’altra domanda frequente è stata: come vengono creati i giochi di Ratchet & Clank? Abbiamo ritrovato un eccellente filmato promozionale in VHS che illustra dettagliatamente tutto il processo di creazione da parte dell’Insomniac Gamatorium. Buona visione…
Ci è stato infine chiesto se proporremo un bonus di preordine per Nexus. Siamo lieti di annunciarvi che avremo un bonus di preordine per i rivenditori che aderiranno. La Corazza Pyronox di Ratchet è ispirata alla popolare Corazza Infernox di Gadgetron. Questo completo leggero ma resistente è fatto su misura per l’avventuriero alla moda. Oltre a garantire una riduzione del danno del 5%, vi assicurerà senza dubbio un “premio eleganza” alla rimpatriata delle superiori.
Per oggi è tutto. L’attesa per l’intramontabile Ratchet & Clank è quasi terminata! Come sempre, per le ultime novità su R&C rimanete sintonizzati sul sito eu.playstation.com. In alternativa, seguite il profilo Facebook e Twitter di Insomniac.
Secondo me la traduzione dell’articolo è questa: stiamo lavorando a un episodio per PS4 e per chiudere la saga su PS3 non avevamo intenzione di spendere troppe risorse. Comunque sia, un episodio di R&C a presso ridotto, se ne vale la pena, non è male!
Secondo me ultimamente Insomniac si è persa via. Gli ultimi episodi di R&C non sono stati all’altezza della fama della saga (per quello costano poco? >_>), per non parlare del flop multipiatta Fuse… Ho paura che sia una serie destinata a calare di livello sempre più. Troppi esperimenti nelle meccaniche (principalmente da All 4 One in avanti) per cercare di rinnovarla le hanno tolto lo smalto dei capitoli PS2. Forse è giunto il momento di dire stop? Boh vedremo se Nexus saprà rinverdire questa coppia di mascotte Sony.
Ho dei bei ricordi dei vari Ratchet and Clank su PS2 🙂
Su PS3 mi sono concentrato su altri giochi, ma chissà magari su PS4 un R&C me lo prendo 🙂
Quindi dovrei trovare la versione fisica in negozio a 30 danari? Stento a crederci.. Come minimo al negozio me lo metteranno a 40 euro.
Ma poi quanto durerà questo capitolo? 3 ore? L’impressione ormai è quella..
Comunque sia, “ReC:tutti per uno” è un bel gioco. Non sarà il solito ReC (peccato..) però a me è piaciuto.
Domanda: Ma quanto dovrebbe costare Kingdom Hearts 1.5? Io l’ho trovato a €50 O.O”
il prezzo ufficiale di Kingdom è 49 euro
Che ricordi con R&C..
Si potrebbe sapere quali negozi aderiranno al bonus del preordine?
Stupendo!! Non vedo l’ora di averlo 😀