ibb & obb – Le nuove funzioni dell’ultimo aggiornamento

3 0
ibb & obb – Le nuove funzioni dell’ultimo aggiornamento

Richard Boeser, Creative Director di Sparpweed, ci presenta il nuovo aggiornamento di ibb & obb

È passato un mese dal lancio di ibb & obb, il nostro platform-puzzle cooperativo per due giocatori.

Da quel giorno abbiamo lavorato su una patch per sistemare alcuni bug riscontrati dai giocatori, ma anche per aggiungere alcune funzioni in base al feedback del pubblico.

La funzione più richiesta riguarda l’introduzione di indicatori che mostrano la posizione dei giocatori quando volano fuori dallo schermo. Nell’aggiornamento, oltre agli indicatori, troverete anche il supporto ai tasti direzionali, per chi li preferisce alle levette. Abbiamo anche migliorato le prestazioni complessive: ora tutto gira a 60 FPS in Full HD, con l’anti-aliasing attivo.

Per noi, uno degli aspetti più interessanti dell’ultimo mese sono stati i video Let’s Play apparsi su Internet. Molti vengono registrati da giocatori che si tuffano direttamente nel gioco, senza averlo mai visto prima.

Dal punto di vista di un game designer, tali video possono risultare molto preziosi. Durante lo sviluppo abbiamo assistito a moltissime sessioni di gioco da parte di altrettanti giocatori, ma il prodotto non era ancora finito e c’era ancora la possibilità di rivolgerci domande dirette. I video Let’s Play rispecchiano molto di più la realtà: essi mostrano il prodotto pubblicato e sono solitamente registrati in contesti domestici.

Quel che rende il tutto ancor più interessante è che, in ibb & obb, nulla viene spiegato. I comandi, le meccaniche e gli obiettivi sono abbandonati all’interpretazione dei giocatori. Abbiamo scelto intenzionalmente questo approccio, perché crediamo che l’esplorazione dei mondi di gioco e della loro logica sia una parte importantissima del divertimento videoludico. Certo, potrebbe volerci un po’ di più per capire tutto, ma quando si riesce la soddisfazione è molto più grande.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields