Un saluto a tutti i fans di Gran Turismo. GT Academy continua a crescere sempre di più e, dopo un fantastico European Race Camp, abbiamo un vincitore.
Le nostre congratulazioni vanno a Miguel Faisca, uno studente di 24 anni di Lisbona, Portogallo. Gli auguriamo tutto il meglio nella sua nuova avventura. Miguel affronterà il più avanzato Driver Development Programme del mondo col team di GT Academy e Nissan, in vista della stagione automobilistica che affronterà con una Nissan GT-R Nismo GT3 il prossimo anno.
Miguel diventerà inoltre ambasciatore di Gran Turismo e gareggerà al fianco di ex campioni che stanno facendo molto bene nelle loro rispettive categorie.
Quest’anno, 42 giocatori europei sono venuti a Silverstone per traslare sul volante di una Nissan le loro capacità di giocatori di Gran Turismo.
I concorrenti e i loro mentori e giudici – inclusi gli ex piloti F1 Johnny Herbert, René Arnoux, Stefan Johansson e Tony Liuzzi – hanno avuto la possibilità di guidare sul circuito di Silverstone su una speciale demo di GT6.
La competizione è stata molto accesa tra giudici e mentori! In una sorta di GT Academy al contrario, i giocatori hanno insegnato le basi del mestiere ai veri piloti e, a dirla tutta, se la sono cavata davvero bene. Tony Liuzzi e il pilota Nissan Alex Buncombe hanno messo a segno dei giri davvero veloci guidando la Nissan Deltawing 2012! Tonio è riuscito a scamparla col tempo di 1’44.282 – dovrete aspettare la release di GT6 a dicembre per provare a batterlo.
Per quanto riguarda i contendenti, lo standard di questo anno è stato molto alto. I giocatori sono arrivati al Race Camp molto preparati e la scelta del vincitore diventa sempre più difficile, anno dopo anno. Ovviamente tutti gli avversari hanno compiuto molti giri sul circuito virtuale di Silverstone nella demo di GT6.
Come al solito, tutti coloro che sono stati coinvolti nel programma GT Academy hanno svolto un ottimo lavoro. E’ stato il Race Camp più grande di sempre ma tutto è filato liscio come l’olio e crediamo che i partecipanti abbiano vissuto esperienze uniche a bordo di queste macchine favolose.
Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a GT Academy e a tutti i 765,000 fan europei che hanno preso parte alle qualifiche. Il successo del nostro programma è in continua crescita. Non esiste nulla di paragonabile e gli atleti Nismo Lucas, Wolfie e Jann sono testimonianze viventi della riuscita della nostra iniziativa.
Un ulteriore ringraziamento va al partner del nostro programma, Nissan. La loro dedizione verso il nostro programma è stata fondamentale per la crescita e il successo di GT Academy.
Il programma TV GT Academy seguirà le gesta dei nostri concorrenti e arriverà molto presto, quindi tenete d’occhio la pagina Facebook di GT Academy per scoprire la data di messa in onda nella nostra nazione.
I commenti sono chiusi.