GT Academy Race Camp 2013 ai nastri di partenza

0 0
GT Academy Race Camp 2013 ai nastri di partenza

Nissan 307Z with gaming pod

Ciao a tutti! Questa sarà una grande settimana per un preciso gruppo di fan di Gran Turismo: GT Academy Race camp è ai nastri di partenza! L’incredibile competion in cui un fortunato giocatore di GT avrà l’opportunità di diventare un vero piltota Nissan ha finalmente inizio.

E’ incredibile pensare che poco più di un anno fa il belga Wolfgang Reip – amichevolmente conosciuto come Wolfie – è stato eletto quarto campione europeo di GT Academy. Da quel momento in poi, Wolfie è salito sul podio della sua categoria nella 24 ore di Dubai con una Nissan 370Z, dopodiché, in veste di Nismo Athlete, ha gareggiato con una Nissan GT-R Nismo GT3 nella FIA GT e nelle Blancpain Endurance Series.

Wolfgang Europe 2012 Champion

Alla 24 ore di Spa, una delle gare endurance più dure del mondo, la squadra composta interamente da giocatori GT Wolfie, Lucas Ordoñez, Jann Mardenborough e Peter Pyzera ha raggiunto la settima posizione globale, corredata da una gara conclusa al terzo posto nella classe Pro-Am, categoria ricca di piloti con grande esperienza.

Questa settimana Wolfie tornerà a Silverstone, dove si diventerà il mentore di quei fan di GT che tenteranno di passare dalla competizione virtuale a quella reale grazie al GT Academy Race Camp.

2012 race camp finalGT Academy announcement event

Le Mans 2013 nightRace Camp 2012

Questo sarà il Race Camp più grande della quinquennale storia di GT Academy. Un totale di 42 giocatori PlayStation provenienti da 16 paesi calcherà il circuito di Silverstone e andrà a caccia del grande sogno – la possibilità di diventare veri piloti Nissan e gareggiare nella GT3 Championship del 2014. Tutto questo dopo aver seguito l’intensivo Driver Development Programme.

Questi ragazzi si sono guadagnati la chance di partecipare al Race Camp sfidando i 765,000 che hanno giocato alla demo di GT6 e disputando una serie di accese finali nazionali. Divisi in sette gruppi territoriali, vivranno l’incredibile esperienza di guidare splendide Nissan sul circuito di Silverstone e impareranno a trasferire la loro abilità al volante virtuale sul tracciato reale.

Seguite le loro gesta sulla pagina Facebook di GT Academy e su Gran-Turismo.com.

E ai 42 partecipanti, il migliore degli in bocca al lupo. Qualsiasi cosa accada, godetevi questa fantastica esperienza.