Dietro le quinte di Lightning Returns: Final Fantasy XIII

0 0
Dietro le quinte di Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Amritz Lay, Associate Director of Product Marketing di Square-Enix, ci presenta il primo video dietro le quinte di una serie in tre parti dedicata al mondo di Square Enix e, in particolare, allo sviluppo di Lightning Returns: Final Fantasy XIII.

In 25 anni, Square Enix e il team di sviluppo di Final Fantasy non hanno mai pubblicato un video dietro le quinte che documentasse la creazione di un loro titolo. Fino ad oggi.

Siamo felici di svelare una nuova serie di video intitolata “Inside the Square” in cui daremo uno sguardo approfondito ad uno dei franchise RPG più grandi di sempre.

All’inizio dell’anno siamo andati a Tokyo con una squadra di cameramen vincitori di un Emmy Award per passare del tempo con Yoshinori Kitase, Motomu Toriyama, e l’intero team di sviluppo di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Abbiamo capito immediatamente che ogni membro di questo gruppo incredibilmente talentuoso aveva molto da dire.

In più, ogni episodio del franchise di Final Fantasy ha una storia così ricca e così tanti momenti toccanti che non potevamo mostrare tutto in solo video – ecco a voi, quindi, il primo episodio di una serie di tre parti.

L’obiettivo della serie è quello di mostrare a tutti i differenti lati del team di sviluppo e cosa voglia dire lavorare in una delle case produttrici di videogiochi più grandi del mondo – Square Enix. Oltre a tutto questo, volevamo celebrare la saga di Lightning, giunta alla fine con Lightning Returns: Final Fantasy XIII.

Lightning Returns, Gamescom, 04

Speriamo che possiate apprezzare la serie “Inside the Square” tanto quanto ci siamo divertiti noi a crearla!