Come scattare fotografie all’interno di Tearaway

1 0
Come scattare fotografie all’interno di Tearaway

James Spafford, Community Manager di Media Molecule, è con noi per parlarci di Tearaway!

image003

Tearaway è la storia di una grande avventura. Racconta il personalissimo viaggio di due personaggi: voi e il vostro amico messaggero. Quando si parte alla scoperta di un nuovo mondo, è naturale fare scoperte meravigliose e volerle condividere con gli altri. È per questo che abbiamo fornito a iota e atoi una fotocamera!

Subito dopo la scelta di inserire la fotocamera, tutti i membri del team hanno iniziato a documentare e condividere il loro viaggio all’interno dei paesaggi di carta del gioco. Abbiamo intuito che questo strumento, oltre a permettere di immortalare ricordi, sarebbe stato un fantastico volano per la creatività. Se avete provato i nostri titoli precedenti, saprete che è un elemento che non possiamo fare a meno di includere in ogni nostro gioco.

image007image001

La fotocamera che otterrete nelle fasi iniziali dell’avventura è dotata di un obiettivo standard che permette di iniziare subito a scattare immagini con una buona profondità di campo. Per sbloccare nuovi obiettivi e filtri speciali, tuttavia, dovrete raccogliere i coriandoli, piccoli frammenti di carta disseminati nel mondo di gioco. I coriandoli permettono di acquistare svariati contenuti, inclusi gli accessori per la vostra fotocamera.

In tutto sono disponibili cinque obiettivi aggiuntivi, ciascuno dotato di caratteristiche peculiari. Potrete montare l’obiettivo macro per scattare i primi piani, l’obiettivo zoom per catturare soggetti distanti, l’obiettivo ad alta velocità per gli oggetti in movimento, un grandangolo per immortalare una porzione più ampia dello scenario e, infine, l’obiettivo quantico, che permette di scattare immagini del mondo reale usando la fotocamera anteriore e posteriore del sistema PS Vita.

image002image006

Oltre ai vari obiettivi, potrete sbloccare una serie di filtri con cui dare libero sfogo al vostro talento artistico. Troverete filtri che rendono i colori più caldi o più freddi, che trasformano un’immagine nel suo negativo o che tramutano un soggetto in bianco e nero… Sono quindici in tutto, ciascuno caratterizzato da effetti speciali e proprietà differenti.

Se avete scattato una fotografia che vi soddisfa particolarmente, potrete condividerla con gli amici su Facebook o Twitter, o magari con il mondo intero grazie al sito web della comunità di Tearaway. Non vediamo l’ora che arrivi il 22 novembre per poter ammirare i vostri scatti!

image008image005

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • non vedo l’ora di metterci le mani sopra 🙂

    PS potete segnalare a chi di dovere,il fatto che su PSVITA non si puo aggiornare il firmware tramite rete mobile,causa trasloco saro senza WIFI per un bel po,mi sembra strano che non sia possibile farlo,quando poi i giochi DD pesano di piu