Final Horizon prepara un assalto alieno strategico su PS Vita e PS4

1 0

Buon pomeriggio a tutti,
ecco come Simon Credland – Art and Creative Director, Eiconic Games - ci racconta il lancio di Final Horizon.

final horizon logo

Ciao, sono Si e lavoro nel Regno Unito per lo sviluppatore indipendente Eiconic Games, casa di sviluppo del recente titolo per PS Vita Total Recoil. Siamo felici di comunicarti che il nostro nuovo gioco Final Horizon è in fase di sviluppo per PS Vita e sarà il nostro primo titolo disponibile per PS4.
Final Horizon è un titolo di strategia in tempo reale unico nel suo genere. Immagina se nel celebre Aliens di James Cameron gli alieni avessero sferrato il loro attacco in carri armati ed elicotteri robotizzati. Sarebbe stato ancora più spettacolare, non è vero? È proprio questo l’obiettivo che vogliamo raggiungere con il nostro nuovo titolo. Gli invasori spaziali si sono rivelati spietati.

È straordinario essere in grado di parlare del progetto anche se non siamo che alle fasi iniziali del lavoro; in questo modo possiamo condividere alcune informazioni sul processo di creazione di un gioco, dalle bozze della grafica alle nostre speranze e agli obiettivi che intendiamo raggiungere nelle tempistiche stabilite.

Per quanto mi riguarda, ho lavorato ad alcune idee e modelli dei veicoli alieni.

9516710710_20de76ce17

Ci stiamo impegnando molti per realizzare un prototipo dell’azione di gioco e siamo determinati a inserire quanta più azione e animazioni possibili in ogni missione.

Il titolo è un’evoluzione del genere tower defence. Dimentica gli Insector che avanzano lentamente in fila indiana da sinistra a destra. Senza anticipare troppe informazioni, sappi che i nemici ricorreranno a ogni strumento a loro disposizione per attaccare i Colonist. Sarà una vera esperienza 3D.

9513922161_c4e2ddf2ab

Sono sempre stato un grande appassionato di Space Invaders nelle sale giochi, ma è il momento di passare oltre. Nemici che si muovono lentamente da un lato all’altro? No. Non è realistico che avversari che riescono a navigare nello spazio si limitino ad attaccare così! Gli Insector sono una specie diversa.

Non solo si muovono in modo “alieno”, ma possono contare su tecnologie belliche avanzate, come missili e raggi pulsanti e… Beh, forse è meglio non rivelare ogni dettaglio.

9516711256_1e360ca5a4

Lavorare in modo creativo con robot insettiformi è stata un’ottima occasione per mettere a punto animazioni uniche. Onestamente, api e vespe non mi spaventano, ma vedere un ragno che cammina sul pavimento mi fa venire i brividi! Questo è l’effetto che vogliamo ottenere in Final Horizon. Vogliamo che le Venom Wasp ronzino e pungano proprio come vespe, vogliamo vedere gli Spider Tank correre, fermarsi e riprendere a muoversi come un ragno vero.

E potendo contare su un equipaggiamento pensato per gli insetti, le possibilità creative sono innumerevoli. Vogliamo che anche in seguito a ferite o alla perdita di una zampa o di un’ala, gli Insector possano continuare a muoversi come possono.

9513922513_331120da7e

Ho condotto alcuni test d’animazione per i robot a più zampe e i risultati sono molto buoni e per certi versi inquietanti. E sì, lo so che i ragni non sono insetti, ma chiudiamo un occhio J.

Tieni gli occhi aperti sui dettagli che saranno rivelati a breve e segui lo sviluppo su Facebook per scoprire cosa c’è in cantiere. Scruta le stelle: Final Horizon sta per arrivare su PS4 e PS Vita.

 

I commenti sono chiusi.

1 Commento