Joe Danger 1 e 2 stanno per piombare su PS Vita

3 0
Joe Danger 1 e 2 stanno per piombare su PS Vita

Sean Murray, Managing Director di Hello Games, presenta la versione portatile dei due episodi di Joe Danger!

Che dire… È davvero fantastico fare ritorno sul PlayStation Blog! PlayStation ha segnato l’inizio di Joe Danger e del nostro piccolo studio, per cui è emozionante poter annunciare che porteremo Joe Danger e il suo seguito, Joe Danger 2: The Movie, su PlayStation Vita l’anno prossimo! Il nostro team deve davvero tanto alla comunità PlayStation…

Abbiamo realizzato Joe Danger per PS3 nel 2010, ma sembra che sia passato molto più tempo. Almeno per noi. Joe Danger traeva ispirazione dalla nostra passione per i titoli divertenti, colorati e impegnativi con cui giocavamo da bambini su SNES e Megadrive e, con l’aiuto del nostro paffuto stuntman, abbiamo conquistato un sacco di fan e assistito a inseguimenti da record, il che ci ha resi davvero felici (e frustrati allo stesso tempo, visto che non siamo riusciti a tenere testa ai gamer nonostante il gioco lo avessimo creato noi).

In ogni modo, il gioco ha ricevuto un’accoglienza sufficiente per farci realizzare un seguito, Joe Danger 2, uscito lo scorso anno, che era il Joe Danger che avevamo in mente (prima che la realtà di un piccolo team ci riportasse con i piedi per terra). Siamo molto orgogliosi di questo titolo, che offre una valanga di veicoli, scenari e impostazioni.

Per cui dovrebbe essere chiaro perché siamo così lieti di annunciare l’uscita di Joe Danger per PS Vita. È qualcosa a cui stiamo lavorando senza fretta (ma con entusiasmo) da un po’ (se ci poteste giocare ora, anche voi sareste emozionati!).

Una delle ragioni per cui ci siamo innamorati di PS Vita è la sua potenza. È estremamente importante per noi che i nostri giochi siano fluidi, un risultato che si può ottenere con una frequenza di 60 FPS. Movimenti super eleganti e la reattività di un gioco ben realizzato sono essenziali. Lo schermo del sistema, inoltre, non è solo bello, ma offre ai giochi anche colori vivi.

Un’altra ragione che rende Vita perfetta per Joe Danger sono i controlli di gioco. Su PS3, Joe Danger usa praticamente qualunque tasto, levetta e grilletto per qualcosa, per cui qualunque funzione di Vita, dal touchscreen al touch pad posteriore passando per le due levette analogiche, era essenziale. Vogliamo fare in modo che la giocabilità di Joe su Vita sia almeno pari alla versione per PS3! Abbiamo in serbo alcune sorprese anche per quanto riguarda l’editor di livelli.

Vogliamo adattare i due giochi alla console senza perdere nulla di ciò di cui andiamo orgogliosi, per cui abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Speriamo di avere maggiori dettagli all’avvicinarsi della data di lancio. Potrebbero esserci delle sorprese (anzi, ci saranno delle sorprese)! Fino ad allora, posso soltanto ringraziare i fan per il supporto che ci hanno offerto negli ultimi anni. Senza di loro non saremmo qui e spero che siano orgogliosi di noi 🙂

A presto!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • 1 gioco brutto su ps3 non diventa bello su ps vita…

  • @Bazooka: ahah. Anzi no, c’è da piangere in realtà a sentire qualcuno che sostiene che Joe Danger sia un brutto gioco. Può non piacerti il genere, ma non puoi dire che sia brutto. Basta fare un giro su metacritic per rendersi conto del suo valore. È un gioco PSN fatto molto bene nella sua semplicità e assolutamente divertente. Tant’è che si presta alla perfezione ad essere trasposto anche su console portatile. Per cui scusami ma la tua frase sa abbastanza di “epic fail”.

  • Investigaelfo

    …assolutamente d’accordo con Foli. E non importa neanche andare su Metacritic, basta provare la demo gratuita.
    Può non piacere, ma la qualità (elevata) è fuori discussione.