Il sandbox extraterrestre Starbound è in arrivo su PS4

0 0

Ciao ragazzi,
Ashton Raze, Lead Writer di Chucklefish, ci presenta Starbound.

starbound_gamescom2013

Ciao,
siamo Chucklefish, una casa alle prese con il primo progetto: un gioco d’avventura sandbox extraterrestre di nome Starbound.

In Starbound, vestirete i panni di un personaggio che è appena decollato dal proprio pianeta per poi fare un atterraggio di fortuna su un altro. Dal momento dell’impatto col suolo, vi ritroverete immersi in un’avventura per sopravvivere, scoprire, esplorare e lottare in un universo sconfinato.

Vi imbatterete in creature e armi generate sul momento, scoprirete villaggi abitati e templi abbandonati. Esplorate pianeti costellati da botole, alberi con bulbi oculari e tesori. Costruite imponenti castelli in pietra o piccole costruzioni isolate e modeste, da soli o in compagnia dei vostri amici!

In Starbound potete vivere una storia di esplorazione spaziale, scoperta e avventura assolutamente personale. Trovate una sistemazione fissa e avviate una fattoria, passate da un pianeta all’altro a caccia di risorse o visitate regolarmente insediamenti abitati in cui trovarete lavoro per guadagnarvi da vivere. I mondi sono pieni di personaggi non giocabili che offrono missioni e sfide ai giocatori in cerca di una dose extra di emozioni.

Dulcis in fundo, una cascata di missioni vi attende per farvi immergere in grandiosi misteri galattici. Chi ha creato il Glitch (l’Errore)? Cos’è il Big Ape’s secret (Segreto della Grande Scimmia)? Perché gli Hylotl sono così tesi? Da bunker abbandonati a sinistri templi, l’universo ricco di dettagli di Starbound offre un ventaglio di luoghi da esplorare e racconti da svelare. Seguite la storia o createne una voi, vivete il gioco nel modo che preferite VOI.

Nelle fasi di sviluppo, ci siamo ispirati ai giochi con cui siamo cresciuti. Dai classici isometrici anni ’80 a Castlevania, Zelda, Metroid. Leggendari titoli platform come Mario e Sonic, giochi di ruolo del calibro di Elder Scrolls e Ultima e giochi portatili di successo come Pokemon. Starbound trae spunto da numerose influenze classiche rivisitate abbinate a moderne possibilità creative, di narrazione e creazione di mondi moderni. Abbiamo realizzato una fusione dei giochi che ci piacevano da bambini e di quelli che ci piacciono adesso, con l’intento di offrire al giocatore un’esperienza divertente e avvincente.

Ai gamer piace liberare la propria creatività e in Starbound abbiamo cercato di offrire innumerevoli possibilità creative. La ricerca di cibo e la costruzione di strutture consente al giocatore di accedere a numerose risorse e articoli con cui equipaggiarsi in base al proprio stile di gioco. Le funzioni di creazione consentono al gamer di creare un meraviglioso e sconfinato mondo a proprio piacimento.

Avreste voglia di una schitarrata di fronte al falò? Non dovete fare altro che tirare fuori uno strumento e iniziare a cantare. Avete sempre desiderato campeggiare con i vostri amici in un deserto ostile? Passate all’esperienza selvaggia delle proposte multigiocatore, armato solo del vostro ingegno (e di un’imponente spada). Personalizzate la vostra navicella spaziale facendone la vostra seconda casa, quindi fate rotta su un pianeta inesplorato e gettate le basi per iniziare una nuova vita.

I videogiochi offrono sconfinate possibilità di avventura e meraviglia e con Starbound speriamo di regalarvi un’esperienza coinvolgente e indimenticabile. Non vediamo l’ora che voi possiate esplorare l’universo che abbiamo creato.