Il bizzarro sidescroller Gunslugs sta per approdare su PS Vita

1 0
Il bizzarro sidescroller Gunslugs sta per approdare su PS Vita

gunslug_gamescom2013

Ciao, mi chiamo Tj’ien Twijnstra, lavoro come creative director presso Abstraction Games e sono entusiasta di comunicarvi che porteremo l’intrigante gioco d’azione roguelike a scorrimento laterale e dalle note retrò di Orange Pixel, Gunslugs, su PlayStation Vita.

Stiamo stati contattati dal creatore di Gunslugs Pascal Bestebroer , “eccezionale sviluppatore indipendente“, grazie ai gentili colleghi di Sony Computer Entertainment che ne hanno suggerito la collaborazione dopo essere rimasti piacevolmente colpiti dal lavoro che abbiamo fatto in Hotline Miami per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Siamo stati davvero onorati essere stati “raccomandati” da Sony ed eravamo emozionati di lavorare con Pascal, creatore di moltissimi capolavori dal tocco retrò. Di fronte a una tale occasione, non potevamo che accettare.

Dopo aver lavorato a Knytt Underground e Hotline Miami siamo rimasti soddisfatti dall’enorme potenziale di PS Vita e dei suoi sistemi di input unici. Tuttavia, è stata la sensazione più naturale e tradizionale dei pulsanti fisici abbinata allo splendido schermo OLED a suggerirci l’idea di convertire Gunslugs senza pensarci due volte. Difatti, avevamo fiducia nel potenziale di Gunslugs e dal momento che è su misura per PS Vita abbiamo deciso di pubblicare noi il gioco.

Abbiamo aggiunto classifiche, archiviazione su cloud e trofei a un elenco di funzioni già ben assortito che comprende di tutto, come boss così grandi da oscurare lo schermo, principesse, jetpack, mondi nascosti, viaggi in treno, carri armati da guidare, mostri che vivono nella sabbia e negozi di armature, per non citarne che alcuni. Dimenticavo la spettacolare colonna sonora creata da Gavin Harrison, che in men che non si dica ha conquistato un posto nella mia playlist personale quotidiana sin da quando abbiamo iniziato a lavorare su Gunslugs; è davvero un capolavoro!

Preparatevi a scalare le nuove classifiche a breve: stiamo lavorando sodo per farvi avere questa perla retrò verso il mese di ottobre 2013.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Secondo me cominciano ad essercene troppi di questi nuovi giochi vecchio stile… sarà anche la nuova moda, ma non mi aggrada particolarmente.